.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- - 2 esami: devo pagare la TASSA? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=39080)

Posted by simo555 on 18-09-2009 10:25:

- 2 esami: devo pagare la TASSA?

Ciao a tutti, sono uno studente di Comunicazione Digitale. Mi mancano due parti di due esami (purtroppo qll da più crediti): progetto di Gestione dell'Informazione e il progetto di Fondamenti di architettura e programmazione.
Non ho fatto ancora domanda di laurea, però vorrei laurearmi entro dicembre.

Volevo sapere: devo pagare la tassa di settembre?

Grazie

bellarinco@hotmail.com

Posted by simo555 on 18-09-2009 10:37:

aggiungo: in totale Gest dell'Infotmazione: 12crediti
Fondamenti di architettura :18crediti

bellarinco@hotmail.com

Posted by gicagi on 18-09-2009 11:41:

No...se ti laurei entro l'ultima sessione dell'a.a 2008/2009, cioè Aprile 2010...

Posted by simo555 on 18-09-2009 11:46:

ok grazie mille, ho avuto anche la conferma dalla segreteria!
Meno male :)

bellarinco@hotmail.com

Posted by Docguitar on 18-09-2009 14:19:

ma per fare la domanda di laurea quando bisogna finire gli esami? io il tirocinio l'ho già fatto mi manca solo la tesi e 3 esami da fare per un totale di 24 crediti. se finisco gli esami a gennaio/febbraio riesco con le date per aprile?

Posted by simo555 on 18-09-2009 18:37:

ti devono mancare 18crediti in totale e poi puoi fare domanda di laurea..

Per laurearti a marzo/aprile invece, devi aver finito tutto entro 31 gennaio 2010!

bellarinco@hotmail.com

Posted by Docguitar on 18-09-2009 20:08:

ok quindi se non ne do uno a settembre non posso fare la domanda id laurea che richiede troppo tempo per essere fatta a genanio?

Posted by ARIEL on 20-09-2009 10:19:

Per fare la domanda di assegnazione tesi ti devono mancare al massimo 18 crediti....per fare la domanda di laurea presumo devi aver finito tutti gli esami perchè quando porti i documenti in segreteria devi consegnare anche il libretto. Va fatta entro un mese prima della seduta quindi per esempio se la laurea è verso il 20 dicembre, la domanda di laurea andrà fatta entro circa il 20 novembre....

Posted by Lunik on 28-09-2009 20:24:

non confondentevi con la domanda di assegnazione tesi con la domanda di laurea (SIFA)!!!

Posted by Viry on 29-09-2009 09:52:

Allora, la domanda di assegnazione tesi la si fa' quando mancano meno di 18 crediti. La domanda di laurea un mese prima della data di laurea :) (quindi per aprile la domanda di laurea si fa' a marzo)
Per non pagare le tasse di quest'anno, devi aver FINITO gli esami entro il 31 gennaio e laurearti entro la sessione di aprile.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by Microke on 29-09-2009 10:58:

Per laurearsi nella sessione di aprile,entro il 31 gennaio deve essere finite anche le 14 settimane di tirocinio piu tesi o solo le 7 settimane di tirocinio?

Posted by Lunik on 29-09-2009 20:01:

solo le 7 di stage

All times are GMT. The time now is 00:19.
Show all 12 posts from this thread on one page