.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Didattica in generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=115)
-- chiarimenti sulla statale (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38899)

Posted by maresca on 25-07-2009 13:20:

chiarimenti sulla statale

ciao a tutti, quest'anno mi iscrivo ad informatica, ho solo un piccolo dubbio e avrei bisogno di un vostro chiarimento dato che non riesco a trovare informazioni in giro.

informatica ha un suo dipartimento, e ho visto dov'è (praticamente isolato...) ma mi è stato detto che le lezioni non si fanno nel dipartimento di informatica ma si fanno a città studi, ma che vuol dire? cioè mi iscrivo in una scuola e poi vado a studiare da un'altra parte?

avrei bisogno di chiarire sta cosa anche perchè da quello che ho capito, la statale ha tanti dipartimenti uno staccato dall'altro, a differenza della biccocca dove sono praticamente tutti attaccati.

Posted by Stetolo on 25-07-2009 13:52:

Io sono di Comunicazione Digitale, ma dovrebbe valere un discorso più o meno simile:
La sede ufficiale è via Comelico, ma di fatto si tengono pochi corsi in quella sede, la maggior parte, soprattutto il primo anno, si svolge nella sede in via Celoria (parlare di Celoria, Venezian o Golgi è praticamente la stessa cosa, perchè si tratta dello stesso complesso).

Posted by AL on 25-07-2009 14:28:

ste: l'uomo delle virgole ;)

Posted by Stetolo on 25-07-2009 18:28:

LoOoL, :D , ! , !

Posted by maresca on 26-07-2009 12:36:

grazie per le risposte... ma in via celoria c'è il politecnico quindi....

io speravo di andare nella sede quella dietro il duomo... così è troppo lontano

Posted by kintaro on 26-07-2009 18:34:

No, dietro al Duomo c'è Lettere e altre cose umanistiche: preticamente scienze matematiche, Fisiche e Naturali è in Comelico e Venezian/Celoria/Golgi: se arrivi con il treno a Lambrate, la sede venezian/Celoria/Golgi è vicina, infatti in 10 minuti a piedi ci sei. per comelico, invece, bisogna prendere o la metro o il bus.

Non tutti i mali vengono per nuocere, alcuni vengono anche per uccidere!

Posted by maresca on 26-07-2009 18:40:

cioè quindi i corsi sono al politecnico?

Posted by kintaro on 26-07-2009 18:52:

Più o meno in quella zona: praticamente devi attraversare la strada :)
Però alla fine noi e quelli del politecnico non usiamo le stesse strutture: noi e il Politecnico siamo due cose diverse.

Posted by maresca on 26-07-2009 19:01:

ah e per curiosità, le strutture che usate voi sono solo di informatica o fanno corsi di altre facoltà?

Posted by kintaro on 26-07-2009 19:14:

Altre facoltà non lo so: però la struttura di Celoria/Venezian/Comelico viene usata da Informatica, Comunicazione digitale, Informatica per la musica, Chimica, Biologia e simili (tutte della facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali)

All times are GMT. The time now is 22:08.
Show all 10 posts from this thread on one page