.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ comunicazione digitale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=108)
-- Apello 21/07 Esercizi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38898)

Posted by leyo_007 on 25-07-2009 01:11:

Apello 21/07 Esercizi

CIAO A TUTTI!
qualcuno ha percaso preso gli esercizi del 21/07? nn ho fatto in tempo a copiarli... se ce li avete pure con le soluzioni molto meglio!
grazie!

Posted by Stetolo on 25-07-2009 08:18:

Il terzo messaggio era qualcosa del tipo "definire in maniera formale, secondo l'algebra relazionale, il NATURAL JOIN, apportando esempi adeguati".
Allego il 4° esercizio (ringrazio Davide che l'ha copiato dal testo di esame).
Se qualcuno ha anche gli altri, potrebbe postarli?

Posted by leyo_007 on 25-07-2009 08:41:

grazie mille! infatti, il terzo me lo ricordavo, era propio il 4° quelo k volevo avere! cmq, il secondo me lo dovrebbero dare x mail, sxeriamo!

Posted by SweetCreazy on 25-07-2009 09:24:

il secondo ve lo allego!
Dovrebbe essere così lo schema relazionale...sono andata a ricordi e basandomi sullo schemino che ho fatto sulla brutta. Se qualcuno ha correzioni da fare sono ben accette! ^__^

Posted by SweetCreazy on 25-07-2009 09:29:

Ah scusate!
in 'Console', 'tipo' e 'CodF' sono chiavi alternative... ho dimenticato di metterle in italico... Sorry!

Posted by violence!jack on 29-07-2009 09:32:

qualcuno che è andato alla correzione può postare le soluzioni pliss?

Posted by violence!jack on 30-07-2009 12:53:

Posto una copia dell'esame bastardo....piu tardi metto le soluzioni (mie dopo la correzione)...
a buon rendere:smack2::birrozza:

Posted by violence!jack on 30-07-2009 12:55:

here it comes

Posted by japanskull on 30-07-2009 17:10:

ma quando c'è stata la correzione ???:?:?:?:?

Posted by violence!jack on 30-07-2009 18:45:

correzione intendo vedere il compito con il perlasca,non ha fatto una correzione generale, stamattina sono andato nel suo uffizio e mi ha fatto vedere dove ho sbagliato.

Posted by violence!jack on 04-09-2009 15:14:

aluura, posto la correzione dell'esame del 20 luglio....mi scuso per il ritardo ma ci son state di mezzo le vacanze...non sono assolutamente sicuro del 4' esercizio poichè non ricordo bene i consigli del prof e ho appena ripreso i libri di gestione dopo un mese, inoltre manca la parte di algebra relazionale...
Se qualche buon anima provvedesse a sistemare le int SQL e ad aggiungerle in algebra mi farebbe un immenso favore :-D

Posted by matt on 16-09-2009 16:22:

Ho un dubbio sulle tue correzioni nell'esercizio 2 :
perchè metti vincolo di cardinalità (0,1) da Console verso Dettagli_Riparazione?
Una console non può essere riparata piu volte? con guasti diversi ovviamente

Stessa cosa per guasto, perchè vincolo di cardinalità (0,1) verso Dettagli_riparazione?
Un guasto non può essere riscontrato su riparazioni diverse? su console differenti ovviamente

Oppure sbaglio io e quando cè un identificazione esterna come in questo caso, le cardinalità vanno messe cosi?

Comunque, qualcuno di voi è in uni in questi giorni per preparare l'esame del 23?

Posted by violence!jack on 18-09-2009 17:33:

allora io ho ragionato così:
Per UNA console viene effettuata UNA riparazione(alla volta), quindi card max 1.
stessa cosa per guasto:
Un guasto necessita UNA riparazione.

Posted by violence!jack on 21-09-2009 15:03:

Posto una versione "corretta" del 4' esercizio, ora dovrebbe essere un po più giusto di prima...
è ancora aperto l'invito a correggerlo nel caso fosse sbagliato ed a riempirmi di relativi insulti.....

Posted by leyo_007 on 21-09-2009 21:28:

Originally posted by violence!jack
Posto una versione "corretta" del 4' esercizio, ora dovrebbe essere un po più giusto di prima...
è ancora aperto l'invito a correggerlo nel caso fosse sbagliato ed a riempirmi di relativi insulti.....

All times are GMT. The time now is 17:27.
Show all 15 posts from this thread on one page