.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fisica generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=226)
-- info esame (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37573)

Posted by alpha on 31-01-2009 14:41:

info esame

ciao!
sto preparando l'esame di febbraio..
x orientarsi... qualcuno sa quanto tempo si ha a disposizione per il compito?
sembra poco, a giudicare dalle stragi!

Posted by karplus on 05-02-2009 15:19:

poco?

Hai due ore e mezza. :D

Posted by saizer on 10-02-2009 10:41:

fa tenere le formule?

Posted by informaticapazz on 10-02-2009 11:19:

no no...devi saperle a memoria..

Posted by TheWiseJah on 11-02-2009 16:46:

Ciao a tutti.
Qualcuno sa ora e aula dell'esame del 13?

Posted by karplus on 11-02-2009 16:55:

dal sito del prof:

La prova scritta relativa all'appello di febbraio sara` tenuta il
giorno 13, alle ore 14.30, nell'aula 405 del settore didattico.

Posted by Lily on 07-03-2009 12:46:

info sugli orali!!!

Qualcuno che ha già sostenuto l'orale di fisica con Raciti...può dirci qualcosa??? :)
Che domande ha fatto? Su cosa? Chiede teoria? E' stato rimandato qualcuno??? :?

Grazie mille!

Posted by alpha on 09-03-2009 13:32:

ciao! io ho già sostenuto l'esame... partivo da un 14,5 quindi diciamo ke le domande sono state abbastanza bastarde...
la cosa ke più mi ha creato difficoltà era il problema della corda e dell'anello voleva sapere come mai la lunghezza d'onda era 4L. voleva sentirsi dire che in quel caso F = massaAnello * a ma siccome massaAnello tende a 0 allora F tende a 0 ed essendo F proporzionale alla derivata dello spostamento allora anke quest'ultima era zero.
essendo zero la derivata, in quel punto doveva x forza esserci un massimo o un minimo quindi la corda, che dall'altro lato era vincolata, assumeva la forma di un quarto di onda. spero di esser stato chiaro e utile!
alla fine nonostante fossi stato un po titubante, mi ha dato 28 riconoscendo x via dell'ottimo scritto... penso ke x persone con voti + bassi faccia domande meno bastarde!

Posted by Lily on 09-03-2009 15:26:

Grazie mille! Utilissimo...anche se non so neanche di che stai parlando!!! :D (le onde non sono il mio forte!)
Quindi chiede solo lo svolgimento dell'esercizio e perchè... spero non di tutti gli esercizi però!!!
Speriamo allora che sia più gentile con chi l'ha superato a molto meno!

Posted by Gun on 10-03-2009 08:45:

Originally posted by alpha
ciao! io ho già sostenuto l'esame... partivo da un 14,5 quindi diciamo ke le domande sono state abbastanza bastarde...
la cosa ke più mi ha creato difficoltà era il problema della corda e dell'anello voleva sapere come mai la lunghezza d'onda era 4L. voleva sentirsi dire che in quel caso F = massaAnello * a ma siccome massaAnello tende a 0 allora F tende a 0 ed essendo F proporzionale alla derivata dello spostamento allora anke quest'ultima era zero.
essendo zero la derivata, in quel punto doveva x forza esserci un massimo o un minimo quindi la corda, che dall'altro lato era vincolata, assumeva la forma di un quarto di onda. spero di esser stato chiaro e utile!
alla fine nonostante fossi stato un po titubante, mi ha dato 28 riconoscendo x via dell'ottimo scritto... penso ke x persone con voti + bassi faccia domande meno bastarde!

perdonami.. partivi da un 14.5?!?!?!?

:)

in ogni caso per prender 28 in un orale non basta sapere F=ma non credi?

Complimenti per il 28 :)

All times are GMT. The time now is 05:47.
Show all 10 posts from this thread on one page