.dsy:it. Pages (28): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Progetto "FACCIALIBRO" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37551)

Posted by Benny on 30-01-2009 10:43:

Progetto "FACCIALIBRO"

Buon giorno a tutti, ho letto il testo e già ho i brividi per il terrore di cosa fare...in questo progetto, mi pare che la difficoltà maggiore stia nel riuscire a far girare tutti questi comandi..non sapendo nemmeno come mi è andato l'edilizia dell'8 e non so dove diavolo trovare il tempo per studiare teoria, ma qualcuno è riuscito a terminare uno di questi progetti?:sad:

Posted by middu on 30-01-2009 10:51:

io sto tentando di farlo. Un profilo è una struttura di due campi

Posted by johnnyd on 30-01-2009 10:51:

:D:D:D io rinominerei il progetto in FacciaCulo. :)
comunque da una prima disquisizione con un amico pare comodo usare hashmap insieme ad un grafo immaginario :D
scherzi a parte.... da dove si comincia? grrrrr

Posted by Benny on 30-01-2009 11:04:

io come per edilizia, cerco di vedere quegli oggetti o quegli elementi come le entità della teoria dei db,quindi profili e gruppi, ma ci sono cose come amici, grado di separazione e la segnalazione che devono essere piu come dei campi che come entità, credo:?...
per quanto mi riguarda riuserò ciò su cui ho sudato per l'edilizia, non vorrei buttarmi su un'altra struttura diversa, senno impazzisco, i tempi faranno schifo, ma e dura..ciao a tutti

Posted by johnnyd on 30-01-2009 11:26:

damose una mano,...volemose bene :D

http://www.dis.uniroma1.it/~leon/di...RetiSociali.ppt

ecco alcune info utili ;)

Posted by middu on 30-01-2009 11:42:

io rappresentere l'insieme dei profili mediante una lista di nodi

Posted by xSharKMaNx on 30-01-2009 12:02:

Questo lo tento anch'io sperando di capirne qualcosa:

Originally posted by Benny
io come per edilizia, cerco di vedere quegli oggetti o quegli elementi come le entità della teoria dei db,quindi profili e gruppi

Diciamo che Profilo e Gruppi possono essere due strutture, ma da qui a vederla come una teoria dei db ce ne vuole :)

ma ci sono cose come amici, grado di separazione e la segnalazione che devono essere piu come dei campi che come entità, credo:?...

Io pensavo ad un grafo orientato e il grado di separazione lo si potrebbe calcolare con l'algo di Dijkstra

per quanto mi riguarda riuserò ciò su cui ho sudato per l'edilizia, non vorrei buttarmi su un'altra struttura diversa, senno impazzisco, i tempi faranno schifo, ma e dura..ciao a tutti [/B]

Concordo, sia su i tempi, sia sul fatto che non sarà una passeggiata :)

Anche l'idea di middu non è malvagia rappresentare i profili tramite lista!

Concordo anche con jhonnyd ... damose una mano ;)

Ciao gente!

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by johnnyd on 30-01-2009 12:09:

l'hash map come la vedete per la lista dei profili?

Posted by middu on 30-01-2009 12:15:

bho
quindi si può rappresentare un profilo in questa maniera :
struct profilo
{
char *nick;
char *status;
}nodo_profilo;

Posted by johnnyd on 30-01-2009 12:17:

mentre per il fatto di dijkstra basta dare peso 1 a tutti i nodi?

Posted by middu on 30-01-2009 12:25:

La lista dei profili è secondo me rappresentata da :

struct lista_profili
{
char *nick_name;
char *status_user;
struct lista_profili *next;
};

typedef lista_profili lista_profili;

Posted by middu on 30-01-2009 12:27:

A questo punto dobbiamo creare una funzione che inserisca un nodo all'interno di una lista ordinata.

Posted by middu on 30-01-2009 12:35:

l'insieme dei profili può essere rappresentato con un albero binario???

Posted by xSharKMaNx on 30-01-2009 12:54:

Originally posted by middu
A questo punto dobbiamo creare una funzione che inserisca un nodo all'interno di una lista ordinata.

Prova un pò a vedere questo:
http://tinyurl.com/cugt94

Per i gruppi stavo pensando ma se utilizzassimo una lista doppiamente concatenata? (la sparo li)

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by middu on 30-01-2009 12:56:

non va per nulla

All times are GMT. The time now is 22:17. Pages (28): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show all 417 posts from this thread on one page