.dsy:it. Pages (4): [1] 2 3 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Quale marca? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=3695)

Posted by Lunik on 17-04-2003 17:38:

Quale marca?

ciaoo!
volevo sapere qual è la marca migliore di computer (Acer, Compaq,etc etc...)...
In futuro dovrei prenderne uno nuovo e non vorrei fare una scelta cannata.

Magari devo fare più attenzione a qualcos'altro (tipo processore? :D )

Ditemi voi... io non sono esperta (come avrete capito! :D )

thanks!

Posted by Lightman on 17-04-2003 17:53:

Hrm... sisisi... devo dire che la tua scelta di fare ComDig e' decisamente azzeccata :D:D:D :lol:

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

Posted by Lunik on 17-04-2003 17:58:

Sii serio...caxxarola!!! Così non mi aiuti per niente!

Posted by Lightman on 17-04-2003 18:01:

Originally posted by Lunik
Sii serio...caxxarola!!! Così non mi aiuti per niente!

Sono serio. La tua domanda e' oggettivamente senza senso.

Senza rancore :)

Mi spiego... Non e' tanto questione di marche. Oltretutto una marca *non* e' una garanzia di qualita'...

Piutttosto, prenditi un assemblato fatto bene, sicuramente e' meglio e ti costa molto meno :)

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

Posted by JaM on 17-04-2003 18:08:

Povera Lunikkia.... :asd: :asd:

Comprare un pc preassemblato di marca e' la cosa piu' stupida da fare per conto mio... :D

Ti attirano con dettagli tipo il processore di ultimissimo tipo e la scheda video strafiga ma poi ci piazzano componenti schifosi come motherboard che vanno a pedali e schede integrate varie...
Inoltre con un pc di marca paghi in piu' anche la marca.

Dovresti farti un elenco di componenti che ti interessano e andarli a prendere separatamente, o magari se conosci qualcuno che lavora per qualche negozio/magazzino fatteli consigliare e recuperare da lui

:ciao:

Posted by CLod on 17-04-2003 18:25:

in effetti assemblato da te sarebbe la scelta più onesta

Posted by AlphaGamma on 17-04-2003 18:36:

Lunik, il pc va comprato assemblato, dove scegli tu che cosa vuoi.
Con 5-700 euro prendi una ottima macchina, comprensiva anche di monitor. Se qualche pezzo gia' ce l'hai spendi ancora meno.

Meglio ancora se te lo assembli in casa.

Posted by neo on 17-04-2003 18:42:

Hola Astrid!! :D

...aspetta, se intendi comprare per forza un PC portatile io mi butto a dirti che con il mio ASUS mi trovo benissimo... Se vuoi dare un'occhiata [edit]niente pubblicita'! ;)[/edit] (è un grossista, ma ha un bel catalogo)... L'altro giorno gli ho parlato e mi ha detto che tra poco AMD uscirà con qualcosa di potente e che non scalda troppo per contrastare Intel PIV... A quel punto i prezzi dovrebbero scendere anche un pichin... Cmq, non è male 'sto thread... !! Dite la vostra, perchè benche abbia già un portatile, mi piace avere la vostra opinione...

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

Posted by Lunik on 17-04-2003 18:44:

Off-Topic:
avevo un portatile mio..ma ormai ha fatto capolinea in ufficio di mio fratello :ueee:

grazie a tutti voi!!

Posted by AlphaGamma on 17-04-2003 19:01:

X Neo:
secondo me, tra le marche a prezzi abbordabili di notebook, suggerisco Asus (ma i modelli mobile costano ancora tanto), Hp/Compaq (HP ha schermi eccezionali) e Dell (ottima assistenza).

Posted by BeppeGoal on 17-04-2003 19:14:

Consiglio anch'io un bell'assemblato.

Posted by Jerzat on 17-04-2003 19:28:

in fatto di portatili, io mi trovo ottimamente con il mio fujitsu-siemens.
costa poco dato che non è una marca conosciutissima in questo campo, ma è una bella macchina sotto tutti i punti di vista.
mi sento invece di sconsigliare completamente la microstar in campo di notebook (ottima invece nei desktop).

INSUTANTO MYUUJIKKU!
+1!

Posted by AlphaGamma on 17-04-2003 19:34:

Siemens e' un marchio noto da anni. ;)
Cmq costruttivamente i notebook fujitsu-siemens mi sono sembrati un po' debolucci costruttivamente. Non che il mio compaq presario serie 700 sia un mostro, del resto. Pero' e' un problema solo del presario serie 700. ;)

Posted by Serpico on 17-04-2003 20:06:

premetto che non parlo di portatili, le marche dette sopra mi sembrano ottime, ma nel caso di pc "home" l'assemblato è chiaramente la cosa migliore, non stò a dirvi il nome, ma una nota catena di informatica metteva al posto della sound blaster la scheda sonora SOUND BOOSTER :D :D :D (ora, magari è un'ottima scheda sonora, ma mi ricorda molto le NIKE e le MIKE ai tempi dei paninari :asd: )

per contro quando si ha un assemblato può capitare (e capita...) che alcuni componenti scelti non siano perfettamente compatibili tra loro e possono creare dei conflitti hardware. inoltre il software più diffuso è spesso testato su pc di marca con determinate componenti, mentre su assemblati si può andare incontro anche a problemi di software.

certo che pagare di più per pagare la marca di un pc che poi come prestazioni è inferiore a uno "fatto su misura" non ne vale la pena...

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by ildix on 17-04-2003 22:59:

Off-Topic:
Ma in Italia ci sono già in vendita modelli di portatili con "Centrino"?

All times are GMT. The time now is 14:24. Pages (4): [1] 2 3 4 »
Show all 47 posts from this thread on one page