.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- Più figli all'università (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36851)

Posted by ghily on 05-11-2008 12:18:

Più figli all'università

Per la prima (e unica) volta io e mia sorella siamo iscritti all'università per quest'anno.
Questo può comportare una riduzione sulla seconda rata (almeno per quello che riguarda me che sono iscritto in statale lei è in bicocca).
Grazie
Chao
Roby

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)
------------------------------------------------------------------------

Posted by loreste on 05-11-2008 12:39:

che sappia io si

Posted by ghily on 05-11-2008 23:17:

ma per caso sai a chi e come segnalarlo?

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)

Posted by kintaro on 06-11-2008 07:49:

Ma la Bicocca fa parte della Statale?

Non tutti i mali vengono per nuocere, alcuni vengono anche per uccidere!

Posted by loreste on 06-11-2008 08:19:

Essendo genitore (anche se studente) so per certo che quando compilo il certificati ISEE devo mettere quanti figlio ho.
quindi lo devi comunicare al CAAF quando compili tale modulo (per la seconda rata).
Questo è quanto riguarda ISEE, e la statale paghi in base a tale certificato, come funzioni in Bicocca questo lo ignoro.

Posted by DarkSchneider on 06-11-2008 08:22:

ci dovrebbe essere una normativa, che non so se sia superata,
che prevede che ci siano agevolazioni, se c'è, nel nucleo
familiare, altro figlio/a iscritto ad università...

Posted by ghily on 06-11-2008 16:54:

l'isee è però solamente un documento che certifica il patrimonio familiare. Da quello viene calcolato l'iseeu che non tiene conto però di quante persone stiano in università.

(Ernesto Che Guevara)

Posted by kintaro on 06-11-2008 17:57:

C'è una domanda a parte da fare: io ricordo che prima dell'Iseeu andavo sui servizi sifa e c'era da fare la domanda pure per chi era a carico di un solo genitore... era sotto "domande di esonero tasse" o qualcosa del genere ed esce fuori un elenco di chi può richiedere un esonero/sconto (portatori di handicap, ecc)

Non tutti i mali vengono per nuocere, alcuni vengono anche per uccidere!

All times are GMT. The time now is 11:38.
Show all 8 posts from this thread on one page