.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- TICOM: l'anno prossimo non ci sarà (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36461)

Posted by Silent killer on 30-09-2008 12:46:

TICOM: l'anno prossimo non ci sarà

Oggi quest'altra bella notizia.. questo è l'ultimo anno della magistrale in ticom. Ora mi chiedo, cosa accadrà l'anno prossimo? Continueranno cmq ad esserci tutti i corsi dei complementari? Insomma ho scelto questa laurea per questo motivo, spero che una volta dati tutti i noiosissimi esami di debiti matematici ecc, possa fare almeno quelli per cui mi sono iscritto. Già ho notato che paradossalmente tutti gli esami sono concentrati al secondo semestre, e quindi è impossibile finire in 2 anni, ora anche quest'altro problema.. non mi sono immatricolato e mi sono pentito di non aver inviato la domanda di ammissione alla bicocca, diamine.. e mi sono informato per mesi! :|

Posted by shiffola on 30-09-2008 20:00:

in generale, quando viene disattivato un corso significa che non ci si può più immatricolare ma che si può sostenere gli esami fino alla laurea (vedi scienze dell'informazione e vecchio ordinamento in generale, e info tlc quest'anno).

fai conto che se la nuova magistrale (almeno alcuni docenti ne parlano, poi bisogna vedere se è vero) dovesse piacere di più, credo basti valutare bene la cosa (in base a propri interessi ed esami già sostenuti) e fare un bel trasferimento interno :D

Posted by Jep on 30-09-2008 20:34:

non ho ben capito: TICOM verrà sostituito con un'altra laurea magistrale o sarà tolto e basta?

"Il problema non sta nella caduta, ma nell'atterraggio..."

Posted by shiffola on 30-09-2008 20:45:

l'anno scorso (nel secondo semestre quindi pochi mesi fa) un docente a lezione disse che probabilmente ticom e info magistrale verranno accorpate e nascerà una nuova laurea più vicina a comunicazione digitale..
vedremo l'anno prossimo se sarà così o se invece ci sarà da aspettare ancora per saperne qualcosa....

Posted by Silent killer on 30-09-2008 20:59:

la prof di fsd oggi ne era praticamente sicura. Il suo corso non ci sarà l'anno prossimo e non sarà quindi obbligatorio (tant'è che forse mi sta venendo voglia di non seguirlo proprio e fare altri esami..)

Posted by shiffola on 30-09-2008 21:08:

anche se tolgono il corso, nel senso delle lezioni, l'esame resterà obbligatorio per gli iscritti di ticom che altrimenti non potrebbero mai laurearsi ;)
scienze dell'informazione, non attivo da non so più quanti anni, consente a chi ancora non ha finito di conseguire la laurea con i loro esami (o equivalenti).

e in ogni caso gli iscritti di quest'anno dovranno attenersi al manifesto degli studi attuale

alla fine è inutile fare troppe supposizioni adesso, sono del parere che finchè non ci sarà qualcosa di scritto (o segnalazione su siti ufficiali) è inutile fasciarsi la testa e rischiare di perdere un anno accademico se poi rimanderanno l'avvio della nuova magistrale..

Posted by alelorenz on 30-09-2008 21:48:

ma ticom cos'è???

Posted by shiffola on 30-09-2008 21:57:

ticom = tecnologie dell'informazione e della comunicazione (laurea magistrale) ^___^

All times are GMT. The time now is 08:05.
Show all 8 posts from this thread on one page