.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Didattica in generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=115)
-- Dubbi Complementari (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36399)

Posted by ButterFlower on 25-09-2008 10:49:

Question Dubbi Complementari

domanda:
ho letto che la scelta del curriculum e dei complementari va fatta tra dicembre e febbraio del secondo anno...
io inizio ora il secondo anno di com dig....volendo posso fare già nel primo semestre dei complementari?

ultima cosa:
da quanto ho capito devo scegliere due insegnamenti che fanno parte del curriculum che ho scelto e due dei complementari.......giusto?
volendo se ne possono dare più di due?

grazie!:)

Posted by ButterFlower on 25-09-2008 21:16:

qualcuno che mi può aiutare??

Posted by shiffola on 26-09-2008 20:29:

ciao
nel piano di studi devi dichiarare gli esami complementari che intenderai sostenere, quindi li puoi già segnare.

per la scelta di tali corsi rimando al manifesto degli studi del tuo corso di laurea in cui sono segnalati numero di crediti e ambito (e relativa tabella che elenca tra quali puoi scegliere) secondo il curriculum da te scelto.

Posted by xSharKMaNx on 27-09-2008 17:27:

Una domanda sui complementari:

Uno li dichiara al II anno ma può benissimo sostenerli al III giusto? Non c'è una scadenza giusto?

Ciò lo chiedo, in quanto essendo studente lavoratore al II anno ci sono 6 esami e non credo proprio di poter fare anche i Complementari... anzi mi auguro che i 6 di quest'anno vadano già bene :)

Grazie

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by yeah on 27-09-2008 23:57:

Uno li dichiara al II anno ma può benissimo sostenerli al III giusto? Non c'è una scadenza giusto?

Sì, e al terzo puoi anche cambiarli. In pratica il piano studi è quello su cui si basa la tua media; la pecca (secondo me) è che devi scegliere gli esami prima, anche se capisco che questo possa servire a fare stime iniziali per aule etc.

Posted by xSharKMaNx on 28-09-2008 07:19:

Perfetto.
Grazie yeah!

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by Na!ma on 28-09-2008 16:09:

ma al primo anno nn si fa niente di tutto ciò? devo dare solo mat discreta, inglese, programmazione e architettura elab? parlo x informatica

Posted by xSharKMaNx on 28-09-2008 16:12:

Originally posted by Na!ma
ma al primo anno nn si fa niente di tutto ciò? devo dare solo mat discreta, inglese, programmazione e architettura elab? parlo x informatica

I SEMESTRE
Programmazione
Mat.Discreta
Inglese

II SEMESTRE
Architettura
Istituzioni di Matematica

Si! Devi dare questi 5 esami.

Posted by yeah on 28-09-2008 23:07:

Di nulla :)

Posted by ButterFlower on 30-09-2008 18:22:

si ma daiiiiii!!!
molti complementari si sovrappongono con le lezioni....ffff
..e in più non si sa ancora quando saranno le lezioni di "reti di calcolatori"....

All times are GMT. The time now is 15:58.
Show all 10 posts from this thread on one page