.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Aule studio perchè?? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36358)

Posted by tyrdrummer on 22-09-2008 13:21:

Thumbs up Aule studio perchè??

Ciao ragazzi vorrei fare un sondaggio: sia in Celoria-Venezian che in Comelico, vedo molta gente che studia nelle aule studio, nelle biblioteche! In generale molti sono in gruppo per fare progetti per esami, altri si incontrano per studiare la stessa materia, altri solo per stare assieme, altri solo soli e si fanno i c....i propri, insomma se ne vedono di tutti i colori, penso tutto questa voglia dire "Università", però mi sorge questa domanda: Vi trovate meglio in aula studio o a casa?? Dove siete più produttivi??

Posted by xSharKMaNx on 22-09-2008 13:44:

Credo che la produttività dipenda molto dalla conoscenza della materia che si sta affrontando.

Se durante le lezioni sei riuscito a capire tale materia sicuramente sarai produttivo a casa, in aula studio ci potresti andare se qualche tuo collega avesse bisogno del tuo aiuto oppure per confrontarti con altri colleghi che han capito la materia.

Se invece durante le lezioni non hai capito una fava, a quel punto sfrutti l'aula studio in maniera tale da farti aiutare da un collega e poi rivedere il tutto da solo a casa.

Io sono riuscito a dare i primi 4 esami del primo anno in tranquillità studiando da solo a casa.

L'ultimo esame istituzioni purtroppo ho avuto difficoltà ed ho studiato in aula studio o a casa di colleghi per poter capire tale materia, ma purtroppo anche con lo sforzo dei miei colleghi non sono riuscito a chiudere questo benedetto esame :)

Questo significa che per questa materia non sono stato produttivo nè in casa, nè in aula studio :)

Ciao

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by tyrdrummer on 22-09-2008 13:48:

Concordo in pieno con la tua teoria, istituzioni lo devo dare anche io maledizione...ahaha grazie per risposta! Ciao!

Posted by Lunik on 22-09-2008 17:21:

io facevo un po' e un po'
spesso in Celoria-Venezian-Comelico era impossibile studiare, tra amici, caffè... si cazzeggiava spesso e volentieri :P
Finchè sono esami "di gruppo" è un conto, altrimenti a casa... con musica a palla :D :asd:

Posted by tyrdrummer on 22-09-2008 17:32:

Originally posted by Lunik
io facevo un po' e un po'
spesso in Celoria-Venezian-Comelico era impossibile studiare, tra amici, caffè... si cazzeggiava spesso e volentieri :P
Finchè sono esami "di gruppo" è un conto, altrimenti a casa... con musica a palla :D :asd:

difatti questo è un problema, a parte le aule studio di golgi dove ci sono aule silenziose e qualcuna in celoria per il resto c'è un delirio di gente che fa un po' di tutto infatti io a casa mi concentro di più!

Posted by dodo77 on 23-09-2008 11:27:

Vado in aula studio solo per fare i progetti con i miei colleghi

o ci passo le ore tra una lezione al mattino ed una il pomeriggio (quindi vado e mi faccio i ***zi miei)

Posted by Viry on 23-09-2008 12:06:

Io facevo un po' e un po'. A volte studiare in biblioteca era necessario, quando i complementari ti lasciano buchi di ore fra una lezione e l'altra e abitando lontano non si puo' tornare a casa.
Per alcuni esami era una scelta, perche' li si studiava in gruppo.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by Alf on 25-09-2008 14:52:

Intervento del moderatore:
Chiudo dietro richiesta di tyrdrummer

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by REQUIEM on 25-09-2008 17:41:

andate a studiare in festa del perdono... aule silenziosissime e pieno di fighe ;)

altro che gli scorfani da 120chili che ci sono in comelico ;)

Posted by Serpico on 25-09-2008 18:08:

io un pò non studiavo in comelico, un pò non studiavo in venezian e un pò a casa.
ho provato a non studiare anche in altre biblioteche comunali ma non mi riusciva bene.

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by papousek on 26-09-2008 09:25:

Originally posted by REQUIEM

altro che gli scorfani da 120chili che ci sono in comelico ;)

:rotfl:

Posted by IronGino on 26-09-2008 11:28:

io studiavo a casa le aule studio le usavo per giocare a carte o a pro evolution soccer con il portatile con i compagni...

Amala pazza Inter amala

Posted by jonny86 on 26-09-2008 12:18:

A casa studio solo sotto esame nei giorni del MEGARIPASSONE, in aula studio solitamente per fare progetti di gruppo... la maggior parte del tempo studio sul treno, così razionalizzo meglio il tempo e a casa mi faccio i cavolacci miei eheh

Posted by papousek on 26-09-2008 13:25:

ma cè ancora quell odore di morte nei cessi ?? :asd:

All times are GMT. The time now is 07:58.
Show all 14 posts from this thread on one page