![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [TECNOLOGIA] Giradischi USB (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36177)
[TECNOLOGIA] Giradischi USB
dovendo portare una barca di vinili e musicassette in formato mp3 (i dischi non riesco a metterli nell'ipod
) conoscete una buona marca di giradischi usb da consigliarmi? per chi non lo sapesse sono quegli accrocchi che mettendo su un disco o una cassetta trasformano la musica in mp3 direttamente salvandola su una chiavetta o una scheda di memoria.
per diversi motivi (tra cui mio padre che è rimasto chiuso nell'autolavaggio e il mio gomito che fa contatto col ginocchio) non posso collegare stereo al pc ed usare un software che me lo faccia quindi questa soluzione, almeno per ora, è scartata.
il prezzo di questi accrocchi invece mi sembra (relativamente) contenuto (si aggira sui 150e) l'unica cosa che mi preoccupa è se la qualità dell'audio è valida e quindi se ne vale la pena o sono delle fregature.
grazie!
__________________
~"sicurezza... oscurità... solo un altro sballato... in un mondo di sballati." (paura & delirio a Las Vegas)
~"C'HO CERTI CAZZI MAFA' CHE NEMMENO TU CHE SEI PRATICA LI HAI VISTI MAI..." (Proietti in Febbre da cavallo)
~"Il segno si decifra l'apparenza non si decifra. Non si deve assolutamente decifrare, non esiste proprio al mondo che l'apparenza si decifri" (Grande Max Mazzotta in PAZ
)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
giradischi--->USB---->mp3 diretto...
...ho dei tremendi conati...
comunque ho visto le marche e "ho sentito" solo della Teac.
Io ho il Terratec Phono PreAmp. Buon gingillo che ora non mi serve più, se ti interessa...
secondo me è una porcheria quella roba lì, si perde tutta la qualità e il calore di un vinile.. (sempre se te ne frega qualcosa) piuttosto ingegnati con un mixer al quale attacchi in ingresso un giradischi e in uscita lo colleghi ad una scheda audio decente....
Più che un mixer direi proprio un preamplificatore (http://en.wikipedia.org/wiki/Preamp) equalizzato appositamente per giradischi (http://en.wikipedia.org/wiki/RIAA_equalization)
Meglio non attaccare mai mixer o amplificatori finali agli ingressi PC (a meno che non siano schede audio appositamente calibrate). Il rischio di bruciare qualcosa è alto.
Nel tuo caso la soluzione migliore è ancora quella (Dio, abbi pietà di me!!!) di un giradischi USB 
Re: [TECNOLOGIA] Giradischi USB
Originally posted by Serpico
il prezzo di questi accrocchi invece mi sembra (relativamente) contenuto (si aggira sui 150e) l'unica cosa che mi preoccupa è se la qualità dell'audio è valida e quindi se ne vale la pena o sono delle fregature.
grazie! [/B]
__________________
cerca di vivere non di esistere.
Se Oscar Wilde fosse ancora vivo probabilmente mi citerebbe per plagio.
| All times are GMT. The time now is 06:45. | Show all 5 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.