![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Programmazione c (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=3605)
Programmazione c
Ciao ragazzi, ho un problema in c..
Siccome sto programmando un client ftp e volevo implementare il resume, mi servirebbe una funzione che legge la dimensione del file che ho appena scritto... qualcuno sa come fare?
Grazie
code:
#include <stdio.h> #include <fcntl.h> #include <io.h> ... int handle; long filesize; handle = open("FILENAME.DAT", O_RDWR); ... filesize = filelength(handle); ... close(handle);
P.s. Ma perchè apri il file in lettura e scrittura?
Originally posted by nous
P.s. Ma perchè apri il file in lettura e scrittura?
int handle;
long posizione;
handle = open(retr, O_RDWR);
posizione=filelength(handle);
con gli opportuni header, dove str è una stringa contenente nome file, ottengo il seguente errore:
/home/spiderweb/tmp/ccaCZggr.o(.text+0x422): In function `resume':
: undefined reference to `filelength'
collect2: ld returned 1 exit status
come mai?
Uhm... compila ma non linka...
Vabbè, ci sono altri metodi per calcolare la dimensione del file, ma devi aprirlo come stream.
O lo apri direttamente con la fopen():
code:
FILE *stream; stream = fopen("FILENAME.DAT", "w+");
code:
FILE *stream; stream = fdopen(handle, "w+");
code:
long file_length(FILE *stream) { long p, size; p = ftell(stream); fseek(stream, 0L, SEEK_END); size = ftell(stream); fseek(stream, p, SEEK_SET); return size; }
a volte Lore mi lascia
Cristian,il Nous che invoglia ^_^
"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)
Grazie mille a tutti... però adesso ho un altro problema: quando faccio la richiesta di download al server, lui riempie tutto il buffer della socket. Però il buffer della socket è limitato, nel senso che non posso mica allocare un array di 600mega: sapete come posso far dividere il file o allocare la dimensione del mio buffer dinamicamente?
Grazie
Off-Topic:
Ma perchè non usi smartFTP?
forse xkè deve fare un progetto per l'uni...
Cristian,il Nous che invoglia ^_^
"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)
Originally posted by Spiderweb
Però il buffer della socket è limitato, nel senso che non posso mica allocare un array di 600mega
code:
if ((var = (char *)malloc(629145600)) == NULL) fprintf(stderr, "Not enough memory.\n"); //![]()
![]()
Grazie mille a tutti... però adesso ho un altro problema: quando faccio la richiesta di download al server, lui riempie tutto il buffer della socket. Però il buffer della socket è limitato, nel senso che non posso mica allocare un array di 600mega: sapete come posso far dividere il file o allocare la dimensione del mio buffer dinamicamente?
Grazie
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
| All times are GMT. The time now is 01:04. | Show all 14 posts from this thread on one page |