![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- Differenze tra iscrzioni a tempo parziale e tempo pieno (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=35999)
Differenze tra iscrzioni a tempo parziale e tempo pieno
Buongiorno a tutti.![]()
Mi sto immatricolando al primo anno di informatica.
Seguendo la procedura di iscrizione da web,a un certo punto mi viene chiesto se a "TEMPO PARZILE"o "PIENO".
A tempo parziale mi viene chiesto se "LAVORATORE" o meno.
Io sto anche lavorando per cui mi sembra una cosa interessante.Avrei meno tasse d apagare alla seconda rata,però non mi viene detto niente di più.
Qualcuno che è qui a TEMPO PARZIALE?Vorrei maggiori informazioni a riguardo.
Graize 1000 in anticipo![]()
e se io che sono ormai fuoricorso, volessi iscrivermi come parziale come devo fare?
Originally posted by ale82info
e se io che sono ormai fuoricorso, volessi iscrivermi come parziale come devo fare?

Da quel che mi ricordavo sei appunto costretto a laurearti in piu' anni.
Se tu volessi invece ritornare a tempo pieno per lauearti in meno anni, prima dovresti pagare tutta la differenza che non hai pagato in quanto tempo parziale (che se non ricordo male non e' la meta' ma solo una piccola percentuale).
Insomma come e' stato detto e' un po' una cagata...
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
Originally posted by Alf
Da quel che mi ricordavo sei appunto costretto a laurearti in piu' anni.
Se tu volessi invece ritornare a tempo pieno per lauearti in meno anni, prima dovresti pagare tutta la differenza che non hai pagato in quanto tempo parziale (che se non ricordo male non e' la meta' ma solo una piccola percentuale).
Insomma come e' stato detto e' un po' una cagata...

A posteriori, da lavoratore che non si è laureato in 3/4 anni, non mi sembra un'opzione così stupida.
"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"
Originally posted by ilredelmondo
A posteriori, da lavoratore che non si è laureato in 3/4 anni, non mi sembra un'opzione così stupida.
Da lavoratore, laurearsi in tre anni e' difficile. Certo, dipende anche dal lavoro che fai (se sei part-time e' tutto piu' semplice, per i full time e' duretta)
Piu' che altro trovo assurdo lo sconto che fanno, davvero esiguo.
il problema è che ti obbligano a fare 5anni...non mi sembra gisuto per principio.....tu che ne pensi?
"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"
Originally posted by ilredelmondo
E' chiaro che senza limite sarebbe stato meglio, ma a posteriori io avrei almeno risparmiato sti 2 euro.
Poi io sono contrario al pagamento degli studi in un ente che dovrebbe essere statale. Però è un discorso lungo.
Cmq rimane una scelta.
...che orari fai di preciso....ci avrei pensato anche al serale peccato il mio lavoro e' su turni quindi anche la sera sono impegnato
Gli orari dipendono dai prof che si mettono a disposizione per fare lezione pomeriggio tardi/sera.
Cmq negli ultimi anni quasi tutti i fondamentali sono nella fascia dalle 17.30 in poi. Alcuni addirittura dalle 20 in poi.
Per i complementari la situazione è un pò meno definita.
Ah una curiosita'. Ma la condizione di studente part-time vale solo per il triennio o anche per la magistrale ?
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
| All times are GMT. The time now is 18:03. | Show all 12 posts from this thread on one page |