![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Aiuto Matematica (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=35981)
Aiuto Matematica
Ciao ragazzi, ho cominciato a prepararmi per l'esame di lagoritmi di settembre e ho molta difficoltà di imparare e sopratutto capire la prima parte matematica (nozioni di base , logaritmi , sommatorie ....) . Qualcuno potrebbe fornirmi qualche testo o darmi dei suggerimenti per studiare questa parte????
Sono disperato , vi prego aiutatemi
ma dai ragazzi! voletre dirmi che tutti eravate ben preparati !?
 
Ti posso solo dire che basta sapere le cose di base niente di particolare anche perchè raramente ti viene chiesto di farle. Devi solo imparare la sommatoria ed i risultati e prepararti più che altro sui temi d'esame passati. Preaparati sui grafi c'è sempre un esercizio (devi inoltre saper fare il calcolo della complessità), sugli algoritmi di ordinamento (mergesort, quitsort, heapsort) e gli ordini di grandezza.
Lo scritto è fattibile, non è difficile. io l'ho fatto due volte e in entrambi ho preso un voto buono (24, 26). Mi son preparato facendo i temi vecchi.
Per quanto riguarda l'ora preparati sugli algoritmi sui grafi, greedy (dijsktra, cammini minimi, ecc), algoritmi di ordinamento, programmazione dinamica e problemi NP ed NP-completi.
Se l'orale lo fai col Goldwurm è un pocchitino più difficile ma non impossibile, mentre con Aguzzoli è più fattibile da quanto ho sentito dire.
DS.
__________________
by Ð@rk§h@ÐØw
una precisazione aguzzoli fa la parte di lab per il secondo turno,l'orale della teoria è con Torelli,non è facile a mio parere per quanto ne dicano,di buono c'è che boccia poco anche se durante l'interrogazione si incazza
__________________
Khelidan
| All times are GMT. The time now is 15:10. | Show all 4 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.