![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- Curiosità partizione (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=35837)
Curiosità partizione
Mettiamo che io debba creare la 4 e la 5 partizione una da 10 M e l'altra da 20.
Se creo la partizione estesa su misura, ovvero da 30 M mi evidenzia uno dei campi 'size'. Se invece la creo diciamo abbondante (AD ES DA 40) risulta tutto ok.
Qual'è la soluzione esatta o la migliore delle 2?
schiacciare m sull'estesa
Secondo me per la partizione EXTENDED si deve fare la partizione esatta, non quello che rimane schiacciando m. E penso che ti evidenzia il campo "size" per dirti che hai raggiunto la dimensione massima della partizione estesa, ma non è un errore.
Prova a montare una delle sottopartizioni estese e vedi che non da problemi.
Ciao
qualcuno sa dirmi perchè pur avendo fatto le partizioni in maniera impeccabile, se chiudo minix, lo riavvio entro per vedere come sono le partizioni ....
mi esce un warning sulla geometria????
cioè??
io adesso ho provato a modificare la partizione aggiungendo una partizione estesa a quelle presenti,poi ho fatto shutdown..boot..controllato la partizione e nessun problema..
perchè non sono corretti i valori CHS. Anch'io ho lo stesso problema...creo le partizioni normalmente settando le varie dimensioni ecc ecc...chiudo senza warning, faccio ripartire la macchina virtuale, rientro nella tabella delle partizioni e ho quel warning li...idee?
__________________
Saluti - Davide
rifacendo, anche a me appena entro mi visualizza un warnig...ma non ho capito bene il problema..be durante il laboratoria non ci dovrebbero essere di questi problemi..comunque una soluzione con spiegazione sarebbe utile
| All times are GMT. The time now is 02:10. | Show all 7 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.