![]() |
Pages (2): [1] 2 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [gamedesign] attivazione corso per l'anno prossimo (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=35456)
[gamedesign] attivazione corso per l'anno prossimo
Scrivo anche qui, così magari lo leggono in più persone: da quanto detto nel thread di Game Design http://www.dsy.it/forum/showthread....5968#post475968, non si riesce a trovare qualcuno disponibile a tenere il corso (infatti quest'anno non c'è stato), allora ho suggerito di chiedere a qualche game designer della Milestone http://www.milestone.it/ita/about/about.shtml o magari di qualche altra azienda di software videoludici... Lunik ha detto di scrivere al presidente del CCD Prof. Bruschi: a qualcuno piace l'idea? Se sì, contattatemi in pm
Sìsì qualsiasi azienda... è che io conosco solo la MileStone... 
Proponete anche altri nomi, così diamo tutti i link a Bruschi
http://www.ubi.com/it/
Ma tu hai già fatto game design?
era per rendermi utile ![]()
Ah ok grazie ![]()
diceva ovvietà su ovvietà tralasciando la parte tecnica (che poi è quello che serve)
io non l'avevo seguito perchè faccio informatica e quelo era di com. dig. ma siccome mi interessava l'argomento mi ero scaricato le slides..
sarebbe più interessante inserire esami in cui si faccia programmazione delle GUI (con java o python o c#), oppure un corso di java2d piuttosto che di python e pygame (con cui si può sviluppare anche per DS) oppure un corso di c# nell'ambiente di sviluppo giochi microsoft (che no mi ricirdo come si chiama...in pratica è un visual studio per i giochi),,,attualmente c'è solo il corso di programmazione 3d con OpenGL ma è programmazione grafica in generale non è esattamente orientato alla realizzazione di giochi...ed in più usa solo c++ che non è più così tanto utilizzato per sviluppare giochi..
Originally posted by jacktheripper
sarebbe più interessante inserire esami in cui si faccia programmazione delle GUI (con java o python o c#), oppure un corso di java2d piuttosto che di python e pygame (con cui si può sviluppare anche per DS) oppure un corso di c# nell'ambiente di sviluppo giochi microsoft (che no mi ricirdo come si chiama...in pratica è un visual studio per i giochi),,,attualmente c'è solo il corso di programmazione 3d con OpenGL ma è programmazione grafica in generale non è esattamente orientato alla realizzazione di giochi...ed in più usa solo c++ che non è più così tanto utilizzato per sviluppare giochi.. [/B]
Originally posted by jacktheripper
beh il corso di game design era abbastanza "fuffa" così come era fatto.
diceva ovvietà su ovvietà tralasciando la parte tecnica (che poi è quello che serve)
sarebbe più interessante inserire esami in cui si faccia programmazione delle GUI (con java o python o c#), oppure un corso di java2d piuttosto che di python e pygame (con cui si può sviluppare anche per DS) oppure un corso di c# nell'ambiente di sviluppo giochi microsoft (che no mi ricirdo come si chiama...in pratica è un visual studio per i giochi),,,attualmente c'è solo il corso di programmazione 3d con OpenGL ma è programmazione grafica in generale non è esattamente orientato alla realizzazione di giochi...ed in più usa solo c++ che non è più così tanto utilizzato per sviluppare giochi..
Allora forse si dovrebbe chiedere alle aziende di cosa hanno bisogno e poi chiedere a Bruschi di attivare un corso (o più) che tratti quegli argomenti (magari chiedendo proprio a chi lavora dentro a quelle aziende la disponibilità all'insegnamento).
Sinceramente io pensavo che il lavoro di Game Designer fosse più di fantasia che non di programmazione, cioè lo paragonavo tipo a uno sceneggiatore con conoscenze di psicologia, sociologia e cose simili, insomma, pensavo che il suo compito fosse quello di creare una trama per attirare il pubblico... ![]()
Allora forse si dovrebbe chiedere alle aziende di cosa hanno bisogno e poi chiedere a Bruschi di attivare un corso (o più) che tratti quegli argomenti (magari chiedendo proprio a chi lavora dentro a quelle aziende la disponibilità all'insegnamento).
Sinceramente io pensavo che il lavoro di Game Designer fosse più di fantasia che non di programmazione, cioè lo paragonavo tipo a uno sceneggiatore con conoscenze di psicologia, sociologia e cose simili, insomma, pensavo che il suo compito fosse quello di creare una trama per attirare il pubblico...![]()
Sono già diverse occasioni che leggo o sento dire che il corso di Game Design non vale nulla e non capisco perché.
beh il corso di game design era abbastanza "fuffa" così come era fatto.
Io invece ho seguito Informatica Grafica. E' stata una cosa scandalosa.
attualmente c'è solo il corso di programmazione 3d con OpenGL ma è programmazione grafica in generale non è esattamente orientato alla realizzazione di giochi
Sinceramente io pensavo che il lavoro di Game Designer fosse più di fantasia che non di programmazione, cioè lo paragonavo tipo a uno sceneggiatore con conoscenze di psicologia, sociologia e cose simili, insomma, pensavo che il suo compito fosse quello di creare una trama per attirare il pubblico...[/B]
Allora a questo punto chiediamo di attivare una nuova laurea triennale in "Sviluppo software videoludici"!
Ci bocciano subito l'idea!!!
... e poi chi li trova i professionisti del settore?
| All times are GMT. The time now is 11:14. | Pages (2): [1] 2 » Show all 23 posts from this thread on one page |