.dsy:it. Pages (5): [1] 2 3 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [BANCA] Consiglio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=34929)

Posted by xSharKMaNx on 07-05-2008 07:56:

[BANCA] Consiglio

Dovrei cambiare Banca e vorrei sentire un attimo i vs. pareri sulle vostre banche se vi trovate bene oppure se mi consigliate un'altra banca degna di avere n funzioni online, visto che con la mia posso solo fare i bonifici online e nient'altro.

Grazie a tutti

Posted by KarmaKOMA on 07-05-2008 08:25:

http://www.finanzaonline.com/forum/...ad.php?t=916827

Il mio consiglio è per webank laddove non ti serve eccessiva operatività in borsa, o nel caso tu non abbia troppi RID.
Ottimi interessi e ottimo servizio.

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by KarmaKOMA on 07-05-2008 08:26:

Evita come la peste zerotondo e unicredit...conti fuffa a interessi 0.

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by GiKappa on 07-05-2008 10:17:

già che ci sono chiedo un parere anche io.

lavorando saltuariamente (quindi niente stipendio fisso), è consigliabile aprire un conto bancoposta? poi quando avrò uno stipendio fisso, ne aprirò uno in banca, però per ora secondo voi farei bene?

Posted by Lunik on 07-05-2008 10:22:

c'era un topic simile nel de bell... di chi era? lì troverai taaaaante info sulle banche! :)

Posted by KarmaKOMA on 07-05-2008 10:25:

Originally posted by GiKappa
già che ci sono chiedo un parere anche io.

lavorando saltuariamente (quindi niente stipendio fisso), è consigliabile aprire un conto bancoposta? poi quando avrò uno stipendio fisso, ne aprirò uno in banca, però per ora secondo voi farei bene?

Banco posta ti prego per bontà divina no...è ridicolo!!!!

Sappi che ogni conto bancario è soggetto a tassazione (2.85 euro di bollo al mese)...se sei su una fascia di reddito bassa di risparmio durante l'anno (200->4000 euri) ti consiglio un conto a costo zero...ma che ti dia remuneratività di interessi....così anche su un risparmio minimo (non andare mai in rosso) hai una redita che può ammortizzare il costo dei bolli.

Ti consiglio Websella oppure Webank...il resto è aria fritta oppure troppo costoso (e inutile per te se non fai operati di borsa e trading on line).

Poi eventualmente aspetta fine anno che ci sono rumors su un conto corrente esente da bolli da parte di conto arancio 8che ora è un conto di dpeosito):..

Posted by bat-erika on 07-05-2008 10:26:

Io anche devo chiudere il conto che ho ed aprirne uno meno ladro visto che tra poco torno e lo stipendio dovranno pur mettermelo da qualche parte.

Però io devo fare il mutuo anche, e sapevo che se hai il conto dove fai il mutuo di solito riesci a spuntare condizioni appena appena migliori...

In questi termini cosa conviene?

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

Posted by Simbios on 07-05-2008 10:48:

ho webank da un anno e mi trovo da Dio

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by xSharKMaNx on 07-05-2008 10:56:

Originally posted by KarmaKOMA
Evita come la peste zerotondo e unicredit...conti fuffa a interessi 0.

webank me lo consigliò anche un amico che aveva proprio aperto un conto in webank

Quindi mi stai sconsigliando sia UniCredit che BancaIntesa...
Buono a sapersi.

Per quanto riguarda i RID sono i soliti, telefono e gas

Che mi dici invece di un mutuo su webank?

Posted by Renaulto on 07-05-2008 10:57:

Originally posted by GiKappa

No, meglio webank.
Lo puoi aprire anche se sei studente.

Posted by Lunik on 07-05-2008 10:58:

anch'io ho webank da 3 anni... mi trovo benissimo!

Posted by xSharKMaNx on 07-05-2008 11:04:

che dire...
su 4 persone tutte con webank che si trovano bene... ottimo!

Avete un mutuo ?

Io dovrei spostare anche tutto il mutuo su webank

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by Lunik on 07-05-2008 11:08:

io x "fortuna" no :look: (non xè sia webank, ma x la situazione in generale...)

Posted by devil on 07-05-2008 11:11:

Originally posted by xSharKMaNx
che dire...
su 4 persone tutte con webank che si trovano bene... ottimo!

Anch'io mi trovo stra-bene!

p.s. se invece vuoi avere un po' + di interessi (3,15 netto) e bonifici gratis fai iwbank, l'unica cosa devi stare sempre a spostare i soldi da iwbank a iwpower e non è il max della comodità...

Posted by xSharKMaNx on 07-05-2008 11:27:

Originally posted by devil
Anch'io mi trovo stra-bene!

p.s. se invece vuoi avere un po' + di interessi (3,15 netto) e bonifici gratis fai iwbank, l'unica cosa devi stare sempre a spostare i soldi da iwbank a iwpower e non è il max della comodità...

Mentre con webank non ho bonifici gratuiti ?

Mi vedrò un pò i dettagli sul loro portale visto che vi state trovando bene...

Stavo anche optando per Fineco (Dani che mi dici di Fineco?)

All times are GMT. The time now is 18:21. Pages (5): [1] 2 3 4 5 »
Show all 61 posts from this thread on one page