.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [GNAM-SALATO] Arrosto di maiale alle mele. (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=34819)

Posted by Gracie on 24-04-2008 13:45:

[GNAM-SALATO] Arrosto di maiale alle mele.

Ingredienti:

1 arrosto di filetto di maiale (io di solito ne faccio 2 perchè il filetto di maiale è piccolo).
3 mele grosse rosse
1 cipolla rossa di Tropea grossa
2 spicchi d'aglio
3/4 rametti di rosmarino
Olio e.v.o.
Sale e pepe q.b.
Vino bianco q.b.
Spezie miste per arrosti q.b.

Preparazione:

Steccare l'arrosto/i con uno spicchio d'aglio a pezzetti; mettere un po' d'olio, lo spicchio d'aglio schiacciato e il rosmarino in una teglia antiaderente, rotolarvi l'arrosto, salare pochissimo, pepare, aggiungere le spezie miste e tenere fuori dal forno finchè quest'ultimo non raggiunge la temperatura di 180°.
Nel frattempo, mettere sul fuoco una grossa padella antiaderente nella quale fare soffriggere la cipolla rossa tagliata finemente con un cucchiaio di olio e.v.o.; aggiungere le mele tagliate a dadi non troppo piccoli, un rametto di rosmarino, un po' di pepe nero e cuocere a fuoco vivo per 5/6 minuti (stare comunque indietro con la cottura).
Mettere l'arrosto in forno ventilato e coprirlo con vino bianco secco (più o meno mezza bottiglia).
Controllarlo ogni tanto e girarlo; verso fine cottura, quando mancano circa 15 minuti, aggiungere le mele stufate con le cipolle.
Terminare la cottura, affettare l'arrosto sottilmente e adagiare su ogni fetta un po' di salsa alle mele!
Buon Appetito. :sbav:

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

Posted by xSharKMaNx on 24-04-2008 13:48:

Visto che ti vedo portata per la cucina...
Ma un giorno un bel banchetto in Celoria no eh :)

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by Gracie on 25-04-2008 00:03:

Ho dimenticato un ingrediente fondamentale... il guttalax :D

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

Posted by bat-erika on 28-04-2008 09:57:

Originally posted by Gracie
Ho dimenticato un ingrediente fondamentale... il guttalax :D

geniale :asd:

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

All times are GMT. The time now is 15:49.
Show all 4 posts from this thread on one page