.dsy:it. Pages (3): [1] 2 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ comunicazione digitale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=108)
-- progetto frequentanti di laboratorio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=34732)

Posted by el-mundo on 17-04-2008 14:46:

progetto frequentanti di laboratorio

Qualcuno ha iniziato a lavorare sulla prima parte del progetto "catering" Mangiar Bene SRL??

Come avete sviluppato le entità?

si aspettano commenti, suggerimenti ecc ecc

ciao

Posted by ARIEL on 27-04-2008 08:35:

Io ho già iniziato a lavorarci e ho completato l'er...l'unico mio problema è la strutturazione dell'er tra portate e piatti per via delle gerarchie e degli identificatori....
Avete messo "antipasto", "primo", "secondo", "contorno", "dessert" come figlie dell'entità Portate? E poi la chiave di Portate?

Posted by ARIEL on 30-04-2008 10:04:

upppppp! Nessuno lo sta facendo?

Posted by el-mundo on 30-04-2008 11:00:

lo stanno facendo tutti!
Stanno attenti a non scrivere cose che gli potrebbero copiare! Sai com'è!!! La cretinaggine umana no ha limiti a volte. Come seil progetto fosse diverso per tutti!! MAH!!!!
cmq.....

io ti dico che alla fine ho prodotto 3 schemi diversi.

visot che nessuno risponde ti scrivo in private.

se gli altri scrivono allora ok, se no ce lo teniamo per noi!

Posted by ARIEL on 30-04-2008 12:00:

Hai un pm! Grazie per la risposta!

Posted by arnaldo on 07-05-2008 16:18:

Originally posted by ARIEL
Io ho già iniziato a lavorarci e ho completato l'er...l'unico mio problema è la strutturazione dell'er tra portate e piatti per via delle gerarchie e degli identificatori....
Avete messo "antipasto", "primo", "secondo", "contorno", "dessert" come figlie dell'entità Portate? E poi la chiave di Portate?

ciao ariel anche io sono in questa situazione,
1) a dire la verità io avevo pensato di metterli come figli direttamente di menu, tralasciando del tutto l'entita portate che mi sembra un po superflua...sbaglio??
2)dal testo non capisco se i menu sono decidi dal servizio catering oppure ogni cliente può decidere come comporlo....??

...help please...

Posted by arnaldo on 09-05-2008 16:39:

nothing???

Posted by ARIEL on 09-05-2008 16:44:

Non capisco a cosa serve sapere se chi decide i menu sono i clienti o il servizio catering...devi tenere traccia dei vari menu usati negli eventi (ovviamente i menu li fai te)....cmq se proprio dovessi scegliere direi che i clienti dovrebbero decidere il menu che vogliono! Poi boh...

Posted by stell4r on 09-05-2008 17:27:

i menu sono liberi .. però ogni menù deve contenere un antipasto!quindi i clienti dovranno ordinare anche l'antipasto!

Posted by ARIEL on 09-05-2008 17:46:

Avete messo delle gerarchie?

Posted by il_gege on 09-05-2008 20:06:

Io un paio...non di più...

Penso che comunque l'entità principale su cui bisogna giocare è quella dei menù...vi ritrovate??

Posted by ARIEL on 10-05-2008 08:17:

Secondo me la parte più difficile da modellare è quella tra eventi e menu perchè bisogna tenere traccia di tutti imenu serviti nei vari eventi e se duranopiù di 1 giorno i menu serviti sia a pranzo che a cena....cmq voi in evento avete messo le gerarchie? ovvero evento entità padre con 2 figlie che sono le cerimonie e i meeting? Io su sto punto sono un po' perplessa! Poi di altre gerarchie non ne ho trovate!

Posted by stell4r on 10-05-2008 16:02:

potresti mettere un'unica gerarchia con meeting dato che cerimonie non ti interessa!

Posted by il_gege on 11-05-2008 08:09:

quoto stell4r..

però comunque il dubbio mi resta..
martedì mi farò dare alcune dritte...

ps. mi sapresete esemplificare la questione di "entità debole"?

Posted by ARIEL on 11-05-2008 09:31:

Un tipo di entità debole è un tipo di entità E che non ha attributi chiave. Ciò deriva dal fatto che E non ha “interesse indipendente”
dall’esistenza di un altro tipo di entità E’ (entità identificante) con cui è in associazione R (associazione identificante), ma ha comunque una struttura complessa (e.g. partecipazione a
associazioni) che fa sì che non sia desiderabile classificarlo come attributo (multivalore e composto) di E’. Un tipo di entità debole E ha sempre partecipazione totale nella associazione identificante. Un’entità debole ei viene identificata dalla chiave dell’entità identificante assieme alla chiave parziale di E.

All times are GMT. The time now is 00:39. Pages (3): [1] 2 3 »
Show all 41 posts from this thread on one page