![]() |
Pages (3): [1] 2 3 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ comunicazione digitale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=108)
-- progetto frequentanti di laboratorio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=34732)
progetto frequentanti di laboratorio
Qualcuno ha iniziato a lavorare sulla prima parte del progetto "catering" Mangiar Bene SRL??
Come avete sviluppato le entità?
si aspettano commenti, suggerimenti ecc ecc
ciao
Io ho già iniziato a lavorarci e ho completato l'er...l'unico mio problema è la strutturazione dell'er tra portate e piatti per via delle gerarchie e degli identificatori....
Avete messo "antipasto", "primo", "secondo", "contorno", "dessert" come figlie dell'entità Portate? E poi la chiave di Portate?
upppppp! Nessuno lo sta facendo?
lo stanno facendo tutti!
Stanno attenti a non scrivere cose che gli potrebbero copiare! Sai com'è!!! La cretinaggine umana no ha limiti a volte. Come seil progetto fosse diverso per tutti!! MAH!!!!
cmq.....
io ti dico che alla fine ho prodotto 3 schemi diversi.
visot che nessuno risponde ti scrivo in private.
se gli altri scrivono allora ok, se no ce lo teniamo per noi!
Hai un pm! Grazie per la risposta!
Originally posted by ARIEL
Io ho già iniziato a lavorarci e ho completato l'er...l'unico mio problema è la strutturazione dell'er tra portate e piatti per via delle gerarchie e degli identificatori....
Avete messo "antipasto", "primo", "secondo", "contorno", "dessert" come figlie dell'entità Portate? E poi la chiave di Portate?
nothing???
Non capisco a cosa serve sapere se chi decide i menu sono i clienti o il servizio catering...devi tenere traccia dei vari menu usati negli eventi (ovviamente i menu li fai te)....cmq se proprio dovessi scegliere direi che i clienti dovrebbero decidere il menu che vogliono! Poi boh...
i menu sono liberi .. però ogni menù deve contenere un antipasto!quindi i clienti dovranno ordinare anche l'antipasto!
Avete messo delle gerarchie?
Io un paio...non di più...
Penso che comunque l'entità principale su cui bisogna giocare è quella dei menù...vi ritrovate??
Secondo me la parte più difficile da modellare è quella tra eventi e menu perchè bisogna tenere traccia di tutti imenu serviti nei vari eventi e se duranopiù di 1 giorno i menu serviti sia a pranzo che a cena....cmq voi in evento avete messo le gerarchie? ovvero evento entità padre con 2 figlie che sono le cerimonie e i meeting? Io su sto punto sono un po' perplessa! Poi di altre gerarchie non ne ho trovate!
potresti mettere un'unica gerarchia con meeting dato che cerimonie non ti interessa!
quoto stell4r..
però comunque il dubbio mi resta..
martedì mi farò dare alcune dritte...
ps. mi sapresete esemplificare la questione di "entità debole"?
dall’esistenza di un altro tipo di entità E’ (entità identificante) con cui è in associazione R (associazione identificante), ma ha comunque una struttura complessa (e.g. partecipazione a
associazioni) che fa sì che non sia desiderabile classificarlo come attributo (multivalore e composto) di E’. Un tipo di entità debole E ha sempre partecipazione totale nella associazione identificante. Un’entità debole ei viene identificata dalla chiave dell’entità identificante assieme alla chiave parziale di E.
| All times are GMT. The time now is 00:39. | Pages (3): [1] 2 3 » Show all 41 posts from this thread on one page |