![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Wcg (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=34678)
Wcg
ciao a tutti
il sito http://www.worldcommunitygrid.org/ è un sito che si occupa di ricerca scientifica nel campo medico/biologico no profit. non potendo permettersi un super computer per eseguire i calcoli spezzettano le varie ricerche in micro progetti da far risolvere a pc degli utenti iscritti, in poche parole un ottimo esempio di calcolo distribuito
è possibile scaricare un programmino che consente di ricevere un "progetto" da eseguire sul proprio pc, una volta ultimato spedisce i risultati al database centrale e scarica un altro progetto
mentre è in esecuzione è un thread a bassissima priorità quindi non ci si accorge assolutamente di rallentamenti neanche se si eseguono applicazione intensive su computer obsoleti(io ho un athlon di 6 anni fa), in alternativa si può stoppare, chiudere e poi riavviare in un secondo momento oppure eseguirlo solo come screen saver.
è un progetto creato da IBM in associazione con diverse università americane 100% sicuro, niente spam, niente spyware/virus o robe del genere se volete partecipare trovate tutto sul sito.
esiste per windows, linux e mac os.
se volete qualche altra informazione chiedete pure, io l'ho trovato molto interessante come progetto e non mi pesa farlo girare sul notebook e sul pc..la grafica è ben fatta e non occupa molto disco(è piuttosto piccolo come programma)
ps: occupa 150mb di ram circa..,
Credo sia una splendida iniziativa
Fatto!
all'inizio pensavo che stessi parlando dei World Cyber Games 
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)
ehehe nono niente giochi
si possono creare anche team quindi se poi si aggiunge un pò di gente dell'uni facciamo un team "università"
se altri utenti si aggregano, perchè no 
così sosteniamo l'università della california ... dall'Italia col furgone 
a presto jack
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)
up!
150 di ram? 
eh è calcolo intensivo...ma qual'è il problema tutti i pc hanno almeno 1-2 gb di ram..non dirmi che li occupi tutti..
e comunque puoi farlo andare anche solo come screensaver o nei momenti in cui non usi il pc...
comunque a me sembra un'ottima iniziativa per aiutare la ricerca (oramai sono iscritto da 3 anni) se qualcuno è interessato lo scarica lo prova e decide se uno non vuol "buttar via" ram e cpu time non lo scarica e pace, nessuno è obbligato.
jack
quando nella scheda Lavori trovo dei lavori con stato :
"Pronto per il risultato"
bisogna effettuare qualcosa ???
Fammi sapere
non devi fare nulla, fa tutto lui automaticamente,
una volta che finisce un lavoro si prepara per inviare i risultati e ne scarica uno nuovo. ovviamente se sei connesso a internet, se non sei connesso fa tutto appena ti connetti.
se ti connetti a internet e rimane ancora li imbambolato schiudilo e riavvialo..
avevo richiesto No nuovi lavori... in modo tale da sfruttare l'intera banda per un lavoro... una volta riattivato tutto ok
a casa è meglio che non ci provo... ne ho 512 sul desk..
però at work ho 2 gb, quindi credo che ce lo installero..![]()
grande! spargete la voce! il futuro dei supercomputer è il grid!
| All times are GMT. The time now is 22:46. | Show all 13 posts from this thread on one page |