.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Wcg (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=34678)

Posted by jacktheripper on 13-04-2008 17:51:

Wcg

ciao a tutti

il sito http://www.worldcommunitygrid.org/ è un sito che si occupa di ricerca scientifica nel campo medico/biologico no profit. non potendo permettersi un super computer per eseguire i calcoli spezzettano le varie ricerche in micro progetti da far risolvere a pc degli utenti iscritti, in poche parole un ottimo esempio di calcolo distribuito

è possibile scaricare un programmino che consente di ricevere un "progetto" da eseguire sul proprio pc, una volta ultimato spedisce i risultati al database centrale e scarica un altro progetto

mentre è in esecuzione è un thread a bassissima priorità quindi non ci si accorge assolutamente di rallentamenti neanche se si eseguono applicazione intensive su computer obsoleti(io ho un athlon di 6 anni fa), in alternativa si può stoppare, chiudere e poi riavviare in un secondo momento oppure eseguirlo solo come screen saver.

è un progetto creato da IBM in associazione con diverse università americane 100% sicuro, niente spam, niente spyware/virus o robe del genere se volete partecipare trovate tutto sul sito.

esiste per windows, linux e mac os.

se volete qualche altra informazione chiedete pure, io l'ho trovato molto interessante come progetto e non mi pesa farlo girare sul notebook e sul pc..la grafica è ben fatta e non occupa molto disco(è piuttosto piccolo come programma)

ps: occupa 150mb di ram circa..,

Posted by xSharKMaNx on 13-04-2008 22:04:

Credo sia una splendida iniziativa
Fatto!

all'inizio pensavo che stessi parlando dei World Cyber Games :)

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by jacktheripper on 14-04-2008 08:05:

ehehe nono niente giochi

si possono creare anche team quindi se poi si aggiunge un pò di gente dell'uni facciamo un team "università"

Posted by xSharKMaNx on 14-04-2008 10:19:

se altri utenti si aggregano, perchè no :)

così sosteniamo l'università della california ... dall'Italia col furgone :)

a presto jack

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by jacktheripper on 15-04-2008 08:58:

up!

Posted by DarkSchneider on 15-04-2008 09:01:

150 di ram? :?

Posted by jacktheripper on 15-04-2008 09:46:

eh è calcolo intensivo...ma qual'è il problema tutti i pc hanno almeno 1-2 gb di ram..non dirmi che li occupi tutti..
e comunque puoi farlo andare anche solo come screensaver o nei momenti in cui non usi il pc...

comunque a me sembra un'ottima iniziativa per aiutare la ricerca (oramai sono iscritto da 3 anni) se qualcuno è interessato lo scarica lo prova e decide se uno non vuol "buttar via" ram e cpu time non lo scarica e pace, nessuno è obbligato.

Posted by xSharKMaNx on 15-04-2008 13:40:

jack
quando nella scheda Lavori trovo dei lavori con stato :

"Pronto per il risultato"

bisogna effettuare qualcosa ???

Fammi sapere

Posted by jacktheripper on 15-04-2008 14:51:

non devi fare nulla, fa tutto lui automaticamente,
una volta che finisce un lavoro si prepara per inviare i risultati e ne scarica uno nuovo. ovviamente se sei connesso a internet, se non sei connesso fa tutto appena ti connetti.

Posted by jacktheripper on 15-04-2008 14:52:

se ti connetti a internet e rimane ancora li imbambolato schiudilo e riavvialo..

Posted by xSharKMaNx on 16-04-2008 08:11:

avevo richiesto No nuovi lavori... in modo tale da sfruttare l'intera banda per un lavoro... una volta riattivato tutto ok

Posted by DarkSchneider on 16-04-2008 08:18:

a casa è meglio che non ci provo... ne ho 512 sul desk..

però at work ho 2 gb, quindi credo che ce lo installero..:D

Posted by jacktheripper on 16-04-2008 08:26:

grande! spargete la voce! il futuro dei supercomputer è il grid!

All times are GMT. The time now is 22:46.
Show all 13 posts from this thread on one page