.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- e20: gli Eventi del dsy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=4)
-- [Avviso] SEMINARIO (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33999)


Posted by Lunik on 25-02-2008 09:15:

[Avviso] SEMINARIO

La selezione del personale in grandi aziende informatiche: il CV e il colloquio

Data: 29 febbraio 2008
ora: 10:00 - 13:00
luogo: Sala Lauree, D.I.Co. - Università degli Studi di Milano - via Comelico, 39 Milano

La giornata di lavoro sarà condotta da Alberto Ghizzoni, che nella sua quindicinale carriera lavorativa in Microsoft US ha sostenuto numerosi colloqui interni e valutato un buon numero di candidati per l'inserimento nel suo gruppo di lavoro.
Obiettivo della giornata è illustrare il processo generale adottato dalla grandi aziende informatiche per selezionare il personale, con particolare attenzione agli aspetti che vengono maggiormente ritenuti qualificanti durante un colloquio o l'esame di un CV.

La giornata sarà così articolata:

* come scrivere e leggere CV: sarà illustrato, attraverso esempi pratici (esame del CV dei partecipanti e job posting di aziende informatiche), quale è il tipico processo di selezione, dallo screening iniziale fino all'offerta di assunzione;
* descrizione del meccanismo dei colloqui: i partecipanti verranno esposti ad esempi tipici di domande, verranno forniti suggerimenti su come prepararsi ai colloqui (materiali di studio e ricerca, strategie da utilizzare prima-durante-dopo i colloqui, setting of expectation, ecc.).

ATTENZIONE: è prevista l'analisi di un certo numero di curricula. Chi fosse interessato a far analizzare il proprio CV è pregato di presentarsi munito di una copia stampata e aggiornata dello stesso.

BIOGRAFIA

Alberto Ghizzoni ha lavorato in Microsoft a partire dal 1992, prima nella filiale Italiana, poi nella filiale Irlandese, e, dal 2000, agli headquarters in Seattle, dove vive tuttora. Di seguito elenchiamo alcuni dei ruoli ricoperti:

* Sustained Engineering Developer Lead per Windows 95/98/ME;
* Sustained Engineering Developer Lead per Windows CE;
* Developer Lead per i prodotti della Mobile Division (Smartphone, PocketPC);
* Base Team Developer per Vista;
* International Program Engineer Lead per Office.

PERSONE DI RIFERIMENTO

Laura A. Ripamonti, Mattia Monga, Paolo Perlasca, Dario Maggiorini, Carlo Bellettini

__________________
Il DSY su Facebook!!!


All times are GMT. The time now is 22:40.
Show all 1 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.