![]() |
Pages (3): [1] 2 3 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Reti di calcolatori (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=68)
-- [DUBBIO] Slow start threshold (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33555)
[DUBBIO] Slow start threshold
Ho il classico dubbio della sera prima!! 
non sono ancora riuscito a capire dopo 3 ACK duplicati cosa succede al SST??
rimane invariato? viene dimezzato?
Il libro dice una cosa , prof un altra !!
e la congestion window in questo caso?
sst si dimezza e la congestion window si allinea al nuovo sst
fonte: videolezioni
Ciao
A.
Originally posted by amari
sst si dimezza e la congestion window si allinea al nuovo sst
fonte: videolezioni
Ciao
A.
su questa cosa esistono varie versioni di tcp. quella indicata nelle videolezioni (che per me è anche la più logica) è abbassare la soglia e poi adeguarsi.
Ma dato il mio livello di insicurezza...
la prof aveva detto che potevamo fare indifferentemente in uno dei due modi
Lol, e cos'e' capitato nel compito? Esatto.
Cw a 26kb, sst a 32kb. ricevi 3 ack e cosa succede? Sono andato a chiederglielo e m'ha bofonchiato qualcosa tipo "faccia come nell'halsall". Non aveva capito che non mi riferivo alle due "varianti" (halsall e sarcazzo), ma al fatto che lei ha risolto l'esercizio nei due modi in cui parlavamo.
Io ho dimezzato cw e bona, ma se sbaglio un esercizio per sta ragione mi giran le palle forte.
EDIT: oh cavolo pero', ho appena realizzato che SST era maggiore di CW... non era che .. boh no niente, lasciamo perdere.
anche io nel compito ho solo dimezzato CW....
anche io ho dimezzato la finestra di congestione ...
scusate ma....essendo una congestione lieve....
nn bisognava dimezzare la sst e ripartire cn quel valore in modo lineare?
e ci ha detto che questo era il metodo giusto!
ora ,se nel compito cambia le carte in tavola mi incavolo!
Boh, nel compito del 22 febbraio andava dimezzata cw:
*Si consideri una connessione TCP avente SST=20KB. Se vengono ricevuti tre ACK duplicati nel momento in cui la congestion window ha dimensione 34KB, quale sarà la dimensione della congestion window se le successive 3 trasmissioni avvengono con success e se la minimum segment size è 1KB?
A) 8
B) 11
C) 20
D) 18
in un schema DHCP cè:
1dhcp discover
2dhcp offer
3dhcp rq
4dhcp ack
la domanda mia era i primi tre segmenti arrivano ma l'ultimo no quindi ho messo che è stato occupato un indirizzo ma nessuno nella rete ce l'ha perchè il destinatario non ha ricevuto l'ack dal server...spero sia giusta!!!
quella sui ruters MPLS ho risposto che non aggiornano le tabelle di instradamento....ma ho forti dubbi!!!
io ricordavo una cosa del genere...
se c'è congestione.....dimezzo il valore di soglia....
poi...
se ho congestione lieve riparto dal valore di soglia e cresco lineare se no un timeout riparto da mss e cresco esponenzialmente sino al nuovo valore di soglia...bohhhhhhh
DCHP:cosa succede se il dchp utilizza 2 segnali al posto di 4...?
ho risposto che gli potrebbero essere assegnati piu ip(....sono stato molto creativo)
MPLS: io ho messo non istrada utilizzando gli indirizzi.....
dovrebbe utilizzare le label
ma la risposta all'esercizio del 20 febbraio sulla cw quale sarebbe?
io ricordavo una cosa del genere...
se c'è congestione.....dimezzo il valore di soglia....
poi...
se ho congestione lieve riparto dal valore di soglia e cresco lineare se no un timeout riparto da mss e cresco esponenzialmente sino al nuovo valore di soglia...bohhhhhhh
, e' giusto! Pero' sia il libro e sia la risoluzione di quel testo richiedono invece che si dimezzi cw.
DCHP:cosa succede se il dchp utilizza 2 segnali al posto di 4...?
ho risposto che gli potrebbero essere assegnati piu ip(....sono stato molto creativo)
MPLS: io ho messo non istrada utilizzando gli indirizzi.....
dovrebbe utilizzare le label
ma la risposta all'esercizio del 20 febbraio sulla cw quale sarebbe?
intaanto su jli ci sono le risposte esatte dei quiz...io ne ho fatto giusti 7 e quella del cw nel tema B l'ho sbagliata avendo dimezzato solo CW!!!!!!porca paletta!!!!
| All times are GMT. The time now is 10:53. | Pages (3): [1] 2 3 » Show all 40 posts from this thread on one page |