.dsy:it. Pages (3): [1] 2 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Treni] Treni più lenti di vent'anni fa, con rincaro biglietti e abbonamenti (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=32537)

Posted by korn on 25-10-2007 11:39:

[Treni] Treni più lenti di vent'anni fa, con rincaro biglietti e abbonamenti

Proprio mentre qualcuno fa notare che i tempi di percorrenza sono mostruosamente aumentati, la geniale direzione mette un aumento medio del 10% per gli spostamenti tra diverse regioni.

http://www.corriere.it/cronache/07_...i_rincaro.shtml
http://www.corriere.it/cronache/07_...ity_lenti.shtml

Non bastavano i ritardi, le scarse condizioni igieniche e disservizi vari, ci volevano anche gli aumenti.

Soprattutto quello che mi fa incazzare è che, secondo l'articolo, questi aumenti riguarderanno soprattutto il nord, insomma siamo sempre noi a dover colmare i buchi di questo paesucolo di balordi.

Se già prima viaggiando in due conveniva l'auto, a questo punto conviene ancora di più e anche quando viaggerò da solo utilizzerò l'auto per pura e semplice protesta.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by papousek on 25-10-2007 13:03:

ahuhuahuaahu sai che novità

io è da gennaio 2007 che viaggio senza biglietto/abbonamento

i treni sono talmente pieni che se passa il controllore lo seccano di botte :asd:

Le NORD sucks!!!!

Posted by IronGino on 25-10-2007 13:10:

bravi coglioni chi non paga deve morire di sciolta...

è colpa di gente che fa sti ragionamenti a dir poco sballati se l'Italia va in malora...

fuck off

Amala pazza Inter amala

Posted by Simbios on 25-10-2007 13:33:

completamente d'accordo con IronGino!

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by xSharKMaNx on 25-10-2007 13:41:

Re: [Treni] Treni più lenti di vent'anni fa, con rincaro biglietti e abbonamenti

Originally posted by korn
Se già prima viaggiando in due conveniva l'auto, a questo punto conviene ancora di più e anche quando viaggerò da solo utilizzerò l'auto per pura e semplice protesta. [/B]

condivido perfettamente...

Proprio oggi al TG sentivo tale notizia che i tempi della durata di viaggio sono aumentati...

E menomale che la tecnologia avanza...

non possono farmi sempre i soliti discorsi prendete la macchina solo e soltanto quando vi serve in maniera tale da non inquinare e poi ... oltre a pagare tasse, autostrade, treno, metro, bus ... non ho neanche il privilegio di viaggiare tranquillo su di un treno a meno che non sborso tot euro per prendere un eurostar

bravi coglioni chi non paga deve morire di sciolta...

è colpa di gente che fa sti ragionamenti a dir poco sballati se l'Italia va in malora...

fuck off

IronGino io non do la colpa alla gente che non paga, poco mi importa se non paga... se viene beccato saran fatti suoi a pagare la multa, l'importante che non occupa il mio posto o se me lo occupa quando gli chiedo di spostarsi si sposta ... io la colpa la do a tutte queste splendide aziende, ATM - FS - ALITALIA etc... che non garantiscono un servizio EFFICIENTE al proprio cliente anche se sborsa quattrini e quattrini....

Posted by Viry on 25-10-2007 13:49:

Originally posted by papousek
ahuhuahuaahu sai che novità

io è da gennaio 2007 che viaggio senza biglietto/abbonamento

i treni sono talmente pieni che se passa il controllore lo seccano di botte :asd:

Le NORD sucks!!!!

COMPLIMENTI davvero. Tutta la mia ammirazione.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by Simbios on 25-10-2007 14:04:

chi paga si può lamentare,altrimenti se gli fa così schifo il servizio può andare a piedi.
non vedo perchè io devo pagare per lui.

Posted by xSharKMaNx on 25-10-2007 14:05:

Certe volte non capisco tale moralismo ...

Ovvio ciò che fa papousek non va a genio a n persone... con questo non voglio difendere il gesto di papa perchè da fastidio anche a me... ma da qui a scrivere cazzate proprio no...

Vediamola sotto un'altro punto di vista... un esempio banalissimo...

IronGino o Viry (prendo voi due perchè siete della stessa opinione su papousek) ... sicuramente (credo) sul vostro pc avrete un software ove scaricate musica, games etc..

a questo punto IronGino tale frase

"è colpa di gente che fa sti ragionamenti a dir poco sballati se l'Italia va in malora..."

credo che se la pongano anche i musicisti quando vedono che i loro CD non vengono più acquistati bensì scaricati con un click.

papousek non è il primo essere sulla faccia della terra a "fottere" il sistema... anche a voi qualche volta sarà capitato sicuramente di salire su di un tram senza il biglietto e così rischiare di beccare la multa... ma cerchiamo di essere più realisti...

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by xSharKMaNx on 25-10-2007 14:11:

Originally posted by SIMBIOS
chi paga si può lamentare,altrimenti se gli fa così schifo il servizio può andare a piedi.
non vedo perchè io devo pagare per lui.

quanti clandestini, extracomunitari, persone povere ci sono in Italia che non pagano le tasse... eppure tu, noi le paghiamo... ma ciò non significa che io le pago per gli altri... io le pago per me stesso per avere una coscienza pulita, per essere tranquillo, per non commettere nessun reato e non avere la fedina penale sporca...

che poi c'è gente che non paga il biglietto del treno, che non paga il cornetto preso al bar o altro è solamente una questione di rispetto...

che poi purtroppo in un essere umano ci sia anche la malignità beh... nessuno è perfetto.

Posted by Simbios on 25-10-2007 14:18:

Originally posted by xSharKMaNx
quanti clandestini, extracomunitari, persone povere ci sono in Italia che non pagano le tasse... eppure tu, noi le paghiamo... ma ciò non significa che io le pago per gli altri... io le pago per me stesso per avere una coscienza pulita, per essere tranquillo, per non commettere nessun reato e non avere la fedina penale sporca...

che poi c'è gente che non paga il biglietto del treno, che non paga il cornetto preso al bar o altro è solamente una questione di rispetto...

che poi purtroppo in un essere umano ci sia anche la malignità beh... nessuno è perfetto.

io non pago le tasse per pulirmi la coscienza.
pago le tasse perchè se voglio dei servizi è giusto che io contribuisca affinchè essi possano essere sovvenzionati.

E se permetti, se uno viene sul forum sboronandosela dicendo che non paga le tasse non può pretendere di essere compreso.

Posted by xSharKMaNx on 25-10-2007 14:27:

pago le tasse perchè se voglio dei servizi è giusto che io contribuisca affinchè essi possano essere sovvenzionati.

Concordo... ma vedi agevolazioni in ciò che hai appena dichiarato ?

Visto che siamo nel Topic che riguarda i Treni... vedi agevolazioni e/o privilegi e/o servizi migliori per quanto riguarda FS ?

Oppure ... se viaggi con il treno... è sempre puntuale ???

Qui purtroppo siamo tenuti a pagare n tasse e/o biglietti eppure il cliente, il cittadino non viene mai preso in considerazione sul serio

E se permetti, se uno viene sul forum sboronandosela dicendo che non paga le tasse non può pretendere di essere compreso. [/B]

Se uno fa lo sborone, vuole farsi notare chi se ne importa, non sarà ne il primo ne l'ultimo.

Infatti nessuno sta comprendendo il suo gesto anzi è un gesto idiota... eppure c'è gente che lo fa.

Posted by KarmaKOMA on 25-10-2007 15:20:

Il problama è che pagando non hanno ancora risolto nulla...io quest'anno arò andato una 20 di volte a bolzano...la metà in ritardo fisiologico...di cue 2 volte oltre le 2 ore causa incendio e investimento.
LA terza con ben 2 binari (oltre 3 ore di ritardo) a causa di un poveraccio che si è ucciso. Per non aprlare degli zingari che salgono nella tratta milano brescia berona, e dei vari immigrati che scoppolano quando arriva il controllore...la domand ache mi pongo è: "HA senso pagare?" no...pago se un servizio funziona...se l'azienda va male...linceziassero e andassero alla malora tutti gli scaldasedie.Non c'è scritto da nessuna aprte che trenitalia deve sopravvivere...se non lo fa arriveranno aziende che magari si fan apagre di + ma fan funzionare a dover eil servizio. Ribadisco..trenitalia fa parte della aziende con finalità di "associazione a delinquere"

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by Viry on 25-10-2007 15:24:

:approved:

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by xSharKMaNx on 25-10-2007 15:38:

Originally posted by KarmaKOMA
la domanda che mi pongo è: "HA senso pagare?" no...pago se un servizio funziona...se l'azienda va male...linceziassero e andassero alla malora tutti gli scaldasedie.Non c'è scritto da nessuna aprte che trenitalia deve sopravvivere...se non lo fa arriveranno aziende che magari si fan apagre di + ma fan funzionare a dover eil servizio. Ribadisco..trenitalia fa parte della aziende con finalità di "associazione a delinquere" [/B]

Perfettamente d'accordo sul pagare un servizio che funziona...ma per quanto riguarda i treni le alternative sono due o non lo paghi e rischi... oppure paghi il valore del biglietto più la multa..

Quindi comunque sia alla fine dei conti sei "obbligato" a pagare un servizio comunque scadente... a meno che non corri sempre il rischio... e ti va anche bene se ti fai il viaggio a scrocco.

Prima per coscienza intendevo dire il fatto che se ti becca un controllore e non hai il biglietto fai una gran bella figura di m... ho legato il discorso delle tasse e quello del treno, pardon.

Posted by korn on 25-10-2007 16:11:

Non pagare è sbagliato a priori, che siano le tasse, il treno o i mezzi pubblici pagare, oltre a dare accesso ai serivizi, conferisce il sacrosanto diritto di lamentarsi e protestare qualora l'offerta non fosse commisurata all'entità del pagamento.

[dato che l'offerta in questi casi è quasi sempre sottodimensionata, si può dire che io paghi per avere il diritto di lamentarmi :-D visto che quello che ottengo in cambio dei miei sudati soldi mi lascia parecchio deluso]

Facendo la summa dei treni che ho preso negli ultimi anni, gli unici arrivati abbastanza in orario sono stati gli interregionali, giusto perché a priori viaggiano con tempi biblici :D
In compenso, erano talmente LERCI che viaggiavo senza neanche appoggiare la testa e le mani (ed è scomodo viaggiare così) e una volta giunto a destinazione mi sono lavato e disinfettato anche se erano le due di notte, non avevo il coraggio di toccare le lenzuola con quello schifo addosso.

Gli intercity sono meno sporchi, ma non ne ricordo uno che fosse in orario. Si paga praticamente il doppio per arrivare in ritardo e non hanno nessuna scusa valida, dato che i treni non risentono del traffico delle auto.

Gli eurostar vanno bene, ma costano una fortuna.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

All times are GMT. The time now is 15:42. Pages (3): [1] 2 3 »
Show all 38 posts from this thread on one page