![]() |
Pages (3): [1] 2 3 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Comunicazione visiva (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=181)
-- [CV07-08] Esercizi di Gruppo (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=32382)
[CV07-08] Esercizi di Gruppo
Esercizi 1 e 2
gli esercizi di gruppo riguardano la creazione delle 2 tipologie di griglia (vedi sotto punti a e b) e compilazione del questionario sull’immagine di marca al fine di costruire i valori della propria società
a- in sezione aurea
b- in proporzione 1/3 2/3, o serie di fibonacci, o altre modalità (se fai qualche ricerca sul web es. "layout web" trovi altre soluzioni) per schermo ed A4
Nel secondo es di gruppo bisogna suddividere il foglio di lavoro, vorrei sapere se questa suddivisone può essere eseguita completamente a scelta (ovviamente mantenendo delle proporzioni logiche, cioè non tirando linee a caso) oppure bisogna seguire obbligatoriamente una logica matematica come nell'esempio fatto (fibonacci, frazioni, etc..).
Io per esempio ho diviso il foglio 800x600 come si divide usualmente una pagina web, area per i menù, area per il titolo, area a piè di pagina, è corretto questo modo?
Originally posted by WillyWonka
Nel secondo es di gruppo bisogna suddividere il foglio di lavoro, vorrei sapere se questa suddivisone può essere eseguita completamente a scelta (ovviamente mantenendo delle proporzioni logiche, cioè non tirando linee a caso) oppure bisogna seguire obbligatoriamente una logica matematica come nell'esempio fatto (fibonacci, frazioni, etc..).
Io per esempio ho diviso il foglio 800x600 come si divide usualmente una pagina web, area per i menù, area per il titolo, area a piè di pagina, è corretto questo modo?
non ho capito bene questo esercizio....per esempio io posso suddividere il foglio in settimi sia in orizzontale che in verticale.... poi lascio 1/7 a destra e sinistra..in alto e in basso...e nel mezzo disegno il box.......può andare bene???
Io avevo un paio di domande banali! 1) cos'è l'id del gruppo e come faccio a crearne uno? 2) A lezione la prof. ha utilizzato un comando per dividere un area in parti uguali che non sono riuscito più a trovare nella mia versione di illustrator in italiano , mi sapreste dire come si chiamava?
EDIT:
Dimenticavo nel secondo esercizio di gruppo di griglie bisogna farne 2 , vero? una A4 e l'altra 800x600 e non solo una delle 2 .
non ho capito bene questo esercizio....per esempio io posso suddividere il foglio in settimi sia in orizzontale che in verticale.... poi lascio 1/7 a destra e sinistra..in alto e in basso...e nel mezzo disegno il box.......può andare bene???
Tutorial per gli esercizi di gruppo:
Metodo della sezione aurea:
http://www.guideauriga.org/storage/TutGrp1_1.zip
link per l'upload delle esercitazioni di gruppo ripristinato
la scadenza è per domani alle 24
Capisco che è un favore che i moderatori siano così gentili da sbatteris a fare dei tutorial, ma è anche vero che la lezione è durata 30 minuti, impossibile da seguire. Io è tanto che nn prendo in mano illustrator e penso di non essere l'unico
obbiettivo:laurea in 4 anni!
quasta firma potrà subire cambiamenti costanti in base al numero di esami falliti che è in continua crescita....
anche io
mi sembrava fosse durata meno....vista la velocità della luce cn cui spiegava le cose
obbiettivo:laurea in 4 anni!
quasta firma potrà subire cambiamenti costanti in base al numero di esami falliti che è in continua crescita....
All times are GMT. The time now is 11:46. | Pages (3): [1] 2 3 » Show all 32 posts from this thread on one page |