![]() |
Pages (5): [1] 2 3 4 5 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Comunicazione visiva (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=181)
-- [CV07-08] Esercizi Individuali (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=32381)
[CV07-08] Esercizi Individuali
Esercizio 1
qualche veloce suggerimento:
1-disegno un cerchio sul Layer1 e lo blocco
2-creao un nuovo layer2
3-con ilpennino disegno la linea curva centrale e continuo a disegnare la curva intorno alla metà superiore del cerchio, fino a ricongiungere il tracciato al punto di ancoraggio di inizio della curva (controlla che prima di chiudere il tracciato in una forma chiusa il puntatore del pennino abbia un cerchiolino)
In pratica metà del cerchio verrà incluso da una forma di dimensione maggiore,
4-blocco il Layer1 e selezione le due forme inseme
5-menu view-pathfinder-devide
6-menu object-ungroup
7-deseleziono gli oggetti
8-seleziono la forma in eccesso e la cancello con canc
il gioco è fatto
presto sul sito ci sarà un link per ad un tutorial
altra domanda, nel nostro cerchio, ci va una parte geometrica e una organica, la parte organica deve richiamare quella geometrica, deve rappresentare qualcosa o va fatta a piacere basta che siano dosati i colori?
Originally posted by WillyWonka
altra domanda, nel nostro cerchio, ci va una parte geometrica e una organica, la parte organica deve richiamare quella geometrica, deve rappresentare qualcosa o va fatta a piacere basta che siano dosati i colori?
allora sono sulla buona strada!grazie mille!
video tutorial
vi posto il link per scaricare il file.avi per realizzare il primo esercizio individuale
http://omniaimaginaweb.it/trapani/video_tutorial/
a breve il link verrà collocato anche sul sito ufficiale del corso.
Ho una domanda sulla seconda esercitazione individuale (quella del mimetismo)....io faccio 2 forme con 2 texture diverse...poi devo sovrapporle in modo da ottenere una nuova texture.....questo passaggio devo farlo 4 volte??? (ottenere 4 variazioni del
campo isometrico)...oppure devo fare 4 coppie di texture e di ogni coppia fare la sovrapposizione???
sbaglio o il contorno della figura dello ying e yang deve essere cancellato per lasciare le due textur a contatto ??? se si come si fa a cancellarlo ??
Originally posted by japanskull
sbaglio o il contorno della figura dello ying e yang deve essere cancellato per lasciare le due textur a contatto ??? se si come si fa a cancellarlo ??![]()
Re: Re: video tutorial
Originally posted by Totò_7
Ho una domanda sulla seconda esercitazione individuale (quella del mimetismo)....io faccio 2 forme con 2 texture diverse...poi devo sovrapporle in modo da ottenere una nuova texture.....questo passaggio devo farlo 4 volte??? (ottenere 4 variazioni del
campo isometrico)...oppure devo fare 4 coppie di texture e di ogni coppia fare la sovrapposizione???
Re: Re: Re: video tutorial
ok...quindi da 2 texture faccio 4 combinazioni differenti sovrapponendole...
Re: Re: Re: Re: video tutorial
Originally posted by Totò_7
ok...quindi da 2 texture faccio 4 combinazioni differenti sovrapponendole...
allora sono sulla buona strada!grazie mille!
Originally posted by Von Neumann
Ottimo il tutorial, grazie! Ma ne verranno realizzati ancora?
Per chi, come me, non può seguire la lezione è una delle poche àncore di salvezza...
ho un problema....sto tentando di fare la texture con un esagono che ruota come anna ha fatto col cerchio...seguo tutto il procedimento come fa lei solo che mi fa solo il secondo esagono rotato e poi quando faccio ctrl v non fa nulla o al max me lo sovrappone al secondo....
qualcuno può aiutarmi????
Una volta che hai fatto la rotazione al posto di cliccare "ok" devi cliccare su "copy" così ti crea una copia in memoria. Poi fai ctrl + d (non v) e vedrai che ti crea nuove figure in nuove posizioni.
All times are GMT. The time now is 17:22. | Pages (5): [1] 2 3 4 5 » Show all 67 posts from this thread on one page |