.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Giustizia]Scandalo (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=32259)

Posted by Simbios on 05-10-2007 19:23:

[Giustizia]Scandalo

http://www.corriere.it/cronache/07_...ondannato.shtml

senza parole

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Serpico on 05-10-2007 19:30:

effettivamente non l'ho proprio capita questa sentenza, ma come si fa?!? com'è possibile... :shock:

edit: al tg5 hanno detto: una pena PESANTE ma da scontare agli arresti domiciliari.
scusate ma questa qualcuno me la deve spiegare. PESANTE CHE COSAH?!?!
guida ubriaco, ammazza 4 (QUATTRO) ragazzi, penso ci sia anche resistenza a pubblico ufficiale e gli danno sei anni e mezzo?!?!?!?

mi sono perso qualcosa?!?!?! c'è qualcosa che mi sono perso per cui oggi ammazzare quattro persone non è più reato grave?

io sono sempre stato contrario alla pena di morte e sempre lo sarò. nè mi interessa minimamente il fatto che sia straniero, italiano o no non cambia nulla.
però penso che una ventina d'anni (ALMENO, perchè anche il massimo della pena non mi avrebbe fatto schifo) ci stavano tutti, e cmq non certo da scontare in un residence in riva al mare.

addirittura di anni inizialmente ne erano stati chiesti quattro :shock:
ma la vita di 4 ragazzi vale davvero così poco? la pena doveva essere adeguata anche solo per rispetto nei loro confronti.

brivido orrore raccapriccio

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Kazza on 06-10-2007 08:38:

Si, anche io ci sono rimasto di sasso quando ho sentito "mano pesante, 6 anni al tizio che ha falciato 4 ragazzi". Credevo di aver sentito male, addirittura di ricordarmi male la vicenda e che i 4 ragazzi li avesse "solo" spaccati un po'.
Scherziamo? Ubriaco al volante uccide 4 persone e si fa 6 anni in casa???
Brivido orrore raccapriccio davvero.
k

ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema

Posted by ripe on 06-10-2007 13:03:

Il problema è che gli omicidi di ubriachi al volante sono considerati colposi, mentre secondo me questa è proprio una cosa che andrebbe modificata..

Posted by mayetta on 06-10-2007 13:31:

gli arresti domiciliari ad un rom? questa è davvero bella.

Posted by Barone on 06-10-2007 17:34:

Originally posted by mayetta
gli arresti domiciliari ad un rom? questa è davvero bella.

infatti per quello la pena è PESANTE:asd:

Posted by overflowonline on 06-10-2007 21:38:

Minchia ragazzi meno male che c'è qualcuno che la pensa come me... quando ho sentito 6 anni mi sono quasi sentito male.. ho detto ma come 6 anni??questo ha ucciso 4 ragazzi e gli danno 6 anni??tralaltro pure ai domiciliari manco in carcere.. ma siamo pazzi???

Leggete i commenti della gente che non ce la fa più qua:

http://liberoblog.libero.it/attualita/bl7450.phtml

Ragazzi io ve la butto giù come provocazione ma io sto iniziando a pensarci seriamente.. qua bisogna andare in giro armati..bisogna riunirsi fare una bella rivolta popolare e andare a bruciare ogni campo nomade che risiede in italia e mandarli a pedate nel culo via dall'italia ai rom e agli zinagari.. scusate lo sfogo ma dopo la porcheria della condanna di 6 anni non sò più cosa pensare è veramente uno schifo che esista ancora tolleranza per questa gente di Merda..

Posted by Andrej on 06-10-2007 22:22:

Originally posted by overflowonline
bruciare ogni campo nomade che risiede in italia e mandarli a pedate nel culo via dall'italia ai rom e agli zinagari..

Se hai bisogno d'aiuto fa un fischio!

Posted by overflowonline on 06-10-2007 22:49:

Volevo scusarmi per i toni incivili,perchè comunque parlare di andare a bruciare campi e persone è da persone incivili e per niente intelligenti..però devo ammettere che quando sento queste cose mi sale il sangue al cervello e non ragiono più e divento l' "uomo della strada" che non usa la testa e che passerebbe subito e volentieri ai fatti..

In ogni caso bruciare campi e persone non è la soluzione che una società civile può proporre..,detto questo però così avanti non si può andare,si deve trovare una soluzione a questo grosso problema..e sopratutto ci deve essere la certezza della pena per certi tipi di reati,basti sconti di pena e mille attenuanti..... ora smetto perchè sto inziando ad arrabbiarmi e poi và a finire che inizio a straparlare...

Posted by cato on 06-10-2007 23:10:

Allo stato attuale la persona che, trovandosi alla guida di un autoveicolo o motoveicolo, in stato di ebbrezza alcoolica o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, provochi un incidente stradale cui consegua la morte od il ferimenti di terze persone, risponde a titolo di colpa del proprio gesto.

max 5 anni.

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by cato on 06-10-2007 23:19:

Originally posted by ripe
Il problema è che gli omicidi di ubriachi al volante sono considerati colposi, mentre secondo me questa è proprio una cosa che andrebbe modificata..

quindi se ti fermano con un tasso alcolico superiore alla norma di legge è tentato omicidio?

ps
per me si, ma tanti non sarebbero d'accordo.

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by Alf on 06-10-2007 23:55:

Originally posted by ripe

Esatto concordo pienamente.
Non e' che ti sei ubriacato per un caso fortuito e sempre per caso hai preso il furgone.

Bah ... una media di un anno e mezzo a ragazzo ...
Se vai a rapinare una banca credo ti diano di piu'...

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by Alf on 06-10-2007 23:57:

Originally posted by cato
quindi se ti fermano con un tasso alcolico superiore alla norma di legge è tentato omicidio?

ps
per me si, ma tanti non sarebbero d'accordo.

Beh no ...
E' come andare in giro scuotendo una pistola carica secondo me...

your signature.

Posted by Alf on 06-10-2007 23:59:

Originally posted by overflowonline
Volevo scusarmi per i toni incivili,perchè comunque parlare di andare a bruciare campi e persone è da persone incivili e per niente intelligenti..però devo ammettere che quando sento queste cose mi sale il sangue al cervello e non ragiono più e divento l' "uomo della strada" che non usa la testa e che passerebbe subito e volentieri ai fatti..

In ogni caso bruciare campi e persone non è la soluzione che una società civile può proporre..,detto questo però così avanti non si può andare,si deve trovare una soluzione a questo grosso problema..e sopratutto ci deve essere la certezza della pena per certi tipi di reati,basti sconti di pena e mille attenuanti..... ora smetto perchè sto inziando ad arrabbiarmi e poi và a finire che inizio a straparlare...

Guarda piu' che altro perche' questo discorso c'entra poco con il fatto di essere italiano o straniero.
Come diceva ripe e' prorprio il sistema di pena che fa schifo...

Di qualche settimana fa era un'altra notizia, mi pare, di un italiano che ha ucciso la moglie a coltellate.
E credo che si sia preso pure lui pochi anni con arresti domiciliari grazie ad attenuanti ... :shock:

your signature.

Posted by Serpico on 07-10-2007 07:16:

ma quindi in quali casi di omicidio la pena è alta? no tanto per capire perchè per me che non capisco nulla di stè cose 6 anni e mezzo con arresti domiciliari per aver falcidiato 4 persone rimangono una cazzata...
(ps e se ci fosse già stato in vigore il nuovo codice della strada?)

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

All times are GMT. The time now is 20:39. Pages (2): [1] 2 »
Show all 22 posts from this thread on one page