.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Didattica in generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=115)
-- informatica o informatica per le telecomunicazioni? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=32146)

Posted by test0000 on 30-09-2007 16:03:

Question informatica o informatica per le telecomunicazioni?

ciao,

come da oggetto sono indeciso se iscrivermi ad informatica oppure ad informatica per le telecomunicazioni.
premetto che ho già letto sia il manifesto che il regolamento di entrambi i corsi, reperibili ai seguenti indirizzi:

diciamo che ciò che più di ogni altra cosa mi frena dal scegliere informatica è che nel corso di programmazione al primo anno si studia java al posto del c... inoltre ad informatica per le telecomunicazioni c'è anche logica matematica, e la cosa non mi dispiace affatto. ad informatica d'altra parte ci sono esami quali algoritmi e strutture dati o linguaggi formali e automi che mi paiono abbastanza interessanti...

il mio obiettivo sarebbe anche quello di approfondire la conoscenza di linux e di tutti quegli aspetti ad esso collegati (e quindi ad esempio linguaggi di programmazione, licenze, ...), tenendomi contemporaneamente il più possibile alla larga dal mondo windows. ovviamente sono cosciente del fatto che un corso di laurea non può e non deve fossilizzarsi su di un solo argomento, però vorrei comunque tenere in maggiore considerazione quel corso di laurea che tra i due in questione dispone di professori più... linux-friendly.

qualche consiglio? grazie.

Posted by HatTrick86 on 04-10-2007 11:43:

ino o info x telecom

io ti dico info x telecomunicazioni....
cioè facendo solo 3 anni di informatica io avevo paura di uscire e fare solo ed esclusivamente il programmatore...facendo anche telecomunicazioni invece ci sono cose "gingillose" come mobile computing e sicurezza ke sono parecchio interessanti e poi secondo me sei ferrato in + campi....ah cmq sono tutte e 2 linux-oriented. almeno credo, info x telecom sicuramente, basta pensare che il mio prof di programmazione asseriva di non sapere nemmeno usare windows...

"And there goes the Challenger, being chased by the blue, blue meanies on wheels. The vicious traffic squad cars are after our lone driver, the last American hero, the electric centaur, the, the demi-god, the super driver of the golden west!"

Posted by zonker on 04-10-2007 22:21:

Non è che voglia smontare il vostro entusiasmo ma questa università sulla cui capacità formativa non entro in merito quello che di certo non vi darà sono conoscenze specifiche su materiale "reale" e applicabile così com'è sul mondo del lavoro.
Non ci sono "corsi di windows o linux" ne di "Java o C" quelli li fai altrove.
Non esci da Informatica come programmatore e non esci da telecomunicazioni come responsabile della sicurezza.

Posted by biett0 on 16-10-2007 08:52:

Preciso zonker!!

Io ho valutato in base ai fondamentali... :D

Comunque HatTrick86 mobile computin' e sicurezza sono due complementari, quindi li possono seguire anche quelli di Informatica...

All times are GMT. The time now is 15:15.
Show all 4 posts from this thread on one page