.dsy:it. Pages (3): [1] 2 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Informazione (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=31602)

Posted by mark on 20-07-2007 06:58:

Informazione

Di sicuro sarà stato anche già chiesto varie volte ma forse, ora esistono informazioni più fresche quindi vi chiedo se si riesce a preparare algoritmi, la parte teorica almeno, attraverso le videolezioni e mediamente, se due mesi sono sufficienti.

grazie

Posted by ideafix on 20-07-2007 08:09:

Ciao mark,
Io ti consiglierei oltre alle videolezioni, che userei solo per alcuni argomenti, di usare parecchio il libro (Cormen, Leiserson, Rivest, C. Stein, Introduzione agli algoritmi e strutture dati ).
Il libro è veramente fatto bene e ti aiuta a fissare le idee.
Il programma è vasto, ma secondo me in due mesi se ti metti sotto lo prepari ;) .

ti consiglio anche queste videolezioni
http://ocw.mit.edu/OcwWeb/Electrica...Notes/index.htm

sono del MIT tenute dal Prof. Charles Leiserson (Uno degli autori del libro)

ciao

Posted by DarkSchneider on 20-07-2007 09:15:

cavolo, le lezioni del MIT

ma sono mp3 in inglese?

Posted by ideafix on 20-07-2007 09:26:

no sono anche video , in inglese cmq

Posted by mark on 20-07-2007 09:55:

Originally posted by ideafix
Ciao mark,
Io ti consiglierei oltre alle videolezioni, che userei solo per alcuni argomenti, di usare parecchio il libro (Cormen, Leiserson, Rivest, C. Stein, Introduzione agli algoritmi e strutture dati ).
Il libro è veramente fatto bene e ti aiuta a fissare le idee.
Il programma è vasto, ma secondo me in due mesi se ti metti sotto lo prepari ;) .

ti consiglio anche queste videolezioni
http://ocw.mit.edu/OcwWeb/Electrica...Notes/index.htm

sono del MIT tenute dal Prof. Charles Leiserson (Uno degli autori del libro)

ciao

ciao ideafix,
grazie per le informazioni. Le videolezioni quindi, sono ancora valide secondo te ?

Posted by ideafix on 20-07-2007 10:03:

Si,

Il programma che ha fatto quest'anno è praticamente identico a quello che ha fatto nelle videolezioni (ha solo cambiato l'ordine "cronologico" di alcuni argomenti).

Propio per questa sua tendenza a saltare un pò da un argomento ad un altro ti consiglio di usare tanto il libro come "traccia", giusto per non perderti :D

Posted by mark on 20-07-2007 10:16:

scusa ideafix,
ma l'eventuale progetto quando dovrebbe uscire ?

Posted by ideafix on 20-07-2007 10:38:

il progetto esce sempre la data dell'appello (quella indicata sul SIFA)

quindi:
ti iscrivi ad un appello sul sifa, il giorno indicato esce il progetto nel quale compaiono anche le scadenze relative al progetto (in genere hai 2 settimane).
A questo punto se hai passato il progetto sostieni l'orale che si compone di 2 parti.
1) discuti il progetto (niente di che solo per capire che sia farina del tuo sacco e discutete le scelte di implementazione es. perchè hai scelto di usare un albero RB...)
2) l'orale vero e proprio su la teoria

Posted by mark on 20-07-2007 10:49:

Originally posted by ideafix
il progetto esce sempre la data dell'appello (quella indicata sul SIFA)

quindi:
ti iscrivi ad un appello sul sifa, il giorno indicato esce il progetto nel quale compaiono anche le scadenze relative al progetto (in genere hai 2 settimane).
A questo punto se hai passato il progetto sostieni l'orale che si compone di 2 parti.
1) discuti il progetto (niente di che solo per capire che sia farina del tuo sacco e discutete le scelte di implementazione es. perchè hai scelto di usare un albero RB...)
2) l'orale vero e proprio su la teoria

sei stato chiarissimo, grazie 1000 per ora :)

Posted by ideafix on 20-07-2007 10:58:

di nulla ;)

Posted by mark on 20-07-2007 11:56:

non mi ricordo se l'ho chiesto, ma come traccia per le cose da studiare va bene il diario del corso 2006/2007 ?

e poi....
ne file di excel che si può trovare sul sito unimi, quello con le date degli appelli, c'è fissato un appello di algoritmi per il 5 settembre, significa che dopo quello si deve attendere sino a gennaio ?

ciao

Posted by CaboM.BNA on 20-07-2007 18:10:

PURTOPPO si, stop fino a gennaio... anke io lo sto preparando... mi sono IMPOSTO DI PASSARLO a settembre... (per ora sono alla 3 videolezione)

per la traccia credo vada bene il programma di quest'anno... (io non l'ho nemmeno guardata: vedo le videolezioni e poi mi studio/ripasso sul libro gli argomenti trattati a [video]lezione)

Posted by mark on 20-07-2007 18:59:

Originally posted by CaboM.BNA
PURTOPPO si, stop fino a gennaio... anke io lo sto preparando... mi sono IMPOSTO DI PASSARLO a settembre... (per ora sono alla 3 videolezione)

per la traccia credo vada bene il programma di quest'anno... (io non l'ho nemmeno guardata: vedo le videolezioni e poi mi studio/ripasso sul libro gli argomenti trattati a [video]lezione)

ciao CaboM.BNA , ottima mossa!
E..... diamoci da fare entrambi per passare anche questo esame :D

Come ti sembrano le videolezioni ?
redo che con un paio d'ore al giorno, ovviamente sino a settembre, dovremmo farcela, salvo intoppi, ovviamente.
In caso di incomprensioni di qualche argomento "ostico", c'è pur sempre questo forum :)

Buon studio

Posted by CaboM.BNA on 20-07-2007 19:57:

le videolezioni le ho trovate interessanti... 2 anni fa quando CERCAI di frequantare le lezioni erano in tardo pomeriggio e il sempre-stesso-tono-di-voce di Torelli mi faceva regolarmente cadere in trance ed abbioccarmi... :zzz:
ora che posso seguire con ritmi miei, invece devo dire che mi trovo piuttosto bene.. Torelli mi pare un buon docente e delle prime 5 ore che ho ascoltato ho capito TUTTO... :-o intolre ho notato che Torelli non calca eccessivamente la mano sul'aspetto matematico, ma cerca di spiegare dimostrazioni e pseudocodice tramite i disegni...
il forum è utilissimo, ma tra videolezioni e libro credo che non ci dovrebbero essere grosse difficoltà...
un saluto e buono studio anche te!

Posted by mark on 24-07-2007 17:04:

a me continua a sfuggire come, osservando un albero, si riesce a stabilire che un codice è prefisso :?

All times are GMT. The time now is 07:44. Pages (3): [1] 2 3 »
Show all 44 posts from this thread on one page