.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Lingua italiana e comunicazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=245)
-- [Prada] Orale per non frequentanti (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=31071)

Posted by .BlindCow. on 13-06-2007 11:04:

[Prada] Orale per non frequentanti

Ciao!

Vorrei sapere se qualcuno sa se, per i non frequentanti, all'esame orale (senza aver sostenuto lo scritto) viene chiesto qualcosa in più o in meno.
Insomma, io ho solo il libro "Annotazioni di sintassi generativa", basta solo questo?

grazie!

Posted by kintaro on 13-06-2007 11:11:

No, ti serve anche quello di "Scrittura e Comunicazione": comunque, per sicurezza, manda una mail al prof (se non ti risponde subito, è perchè è via fino al 28... e credo che parta il 16)

Non tutti i mali vengono per nuocere, alcuni vengono anche per uccidere!

Posted by .BlindCow. on 13-06-2007 12:56:

grazie!

Posted by .BlindCow. on 21-06-2007 10:48:

Scusate, già che ci sono... non è che qualcuno darà l'esame orale il 6?

Posted by kintaro on 21-06-2007 19:32:

Io vorrei chiedere al prof se mi fa migliorare il voto della prima parte, cioè quello in scrittura e comunicazione

Non tutti i mali vengono per nuocere, alcuni vengono anche per uccidere!

Posted by Wiittorio on 25-06-2007 15:39:

Originally posted by .BlindCow.
Scusate, già che ci sono... non è che qualcuno darà l'esame orale il 6?

Eccomi!:D

Posted by .BlindCow. on 25-06-2007 19:22:

Ecco, non è che ci si può dare una mano? :D

Posted by Wiittorio on 26-06-2007 14:41:

Originally posted by .BlindCow.
Ecco, non è che ci si può dare una mano? :D

Eheh guarda volentieri io ho iniziato un paio di giorni fa e mi sono reso conto che il Manuale di Scrittura e Comunicazione mi da la nausea ma davvero!:shock:

Dovrebbe spiegarti come funzione la comunicazione e la scrittura peccato che è scritto in egiziano, forse manco gli Egizi parlavano così!:D

No comunque apparte gli scherzi, la cosa che mi dà fastidio è descrivere qualcosa di semplice con un linguaggio volutamente complicato e astruso non ne capisco il bisogno!?

Poi visto e considerato che il libro tratta concetti al limite della scontatezza..!Tipo "..la comunicazione è un atto volontario.." ma dai?
oppure "...nella comunicazione si scambiano informazioni di vario tipo..." chissà come hanno fatto a capirlo!?

Invece una cosa che mi ha dato un pò di confusione sono le definizioni di "Significanza", "Significante" (però questo un pò di meno) e quando parla di "Segnali e Strutture" avvolte "sembra" che parli di aria fritta!!:D

Comunque possiamo aiutarci via dsy per me non c'è problema!Ciao!

Posted by arjan82 on 27-06-2007 18:47:

qualcuno ha capito sperber e wilson??????????????

All times are GMT. The time now is 17:24.
Show all 9 posts from this thread on one page