.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [studiare all'estero] non in europa (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=30326)


Posted by gennaro on 10-04-2007 16:21:

Question [studiare all'estero] non in europa

Ciao a tutti!
Sarei molto interessato a studiare per un periodo all'estero però purtroppo mi sono svegliato un pò tardi e ho visto che i bandi erasmus sono scaduti. :(
Visto che erasmus è solo per l'europa mi chiedevo se ci sono altre possibilità di studio fuori dall'europa. Naturalmente uno dei requisiti è che al ritorno gli eventuali esami sostenuti siano convalidati dall'uni.

Se avete qualche info ve ne sarei eternamente grato
Ciao ;)


Posted by KarmaKOMA on 30-11-2007 10:29:

perchè studiare all'estero???...laureati velocemente e nel mentre ti spari un buon corso di lingua serale (tanto se vai all'estero e parlocchi i buchi della grammatica restano...se non si studia!!)...e poi cercati lavoro dove vuoi...fuori ti attenderanno a braccia aperte!!!

http://ec.europa.eu/eures/main.jsp?...cro=faq&lang=it

C'è un programma di itnterscambio con il canada (uhmm ai tempi mi pare che si dovesse chiedere a pighizzini o bertoni...) oppure informati allo sprotello didattico.
Il mio punto di vista è sempre quello: perchè spendere prima se puoi guadagnare poco dopo a fronte di nessuna spesa???

http://www.michaelpage.nl/
http://www.michaelpage.co.uk/
http://www.monster.co.uk/

il top sarebbe australia ma non conosco piani di studio...e li è un casino lavorare se non hai la cittadinanza!!!!
IMHO -> UK e MIttel Europa...L'est lo mollerei...saluti!! (Spero che gennaro non sia dovuto al fatto che sei napoletano!...altrimenti auguri anche per quello)

__________________
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoRaDdRiZzOaCaLcIiNcUlo".
**************************************
“Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi”. [Barone M.A. Rothschild]

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "


Posted by marcolino85 on 30-11-2007 11:04:

bhè cameriere in ristorante italiano non hai problemi fidati ... almeno puoi sopravvivere un po ...!


Posted by lallyblue on 12-12-2007 11:27:

Se vi interessa e non guardate spesso la mail del dipartimento, vi segnalo:
[studenti] Borse di studio Fulbright-BEST

Segnaliamo un’ottima opportunità formativa e professionale:

La Commissione per gli Scambi Culturali fra l'Italia e gli Stati Uniti bandisce per il secondo anno consecutivo borse di studio per la frequenza di un programma universitario di 5 mesi (luglio-dicembre 2008) presso la Santa Clara University in California, con un internship presso aziende della Silicon Valley. Il campo di studio sarà quello dell'Entrepreneurship e Management per il consolidamento, la crescita e la creazione di aziende basate sull'innovazione tecnologica.



Il bando, con scadenza posticipata al 31 gennaio 2008, è rivolto a laureati (laurea magistrale o vecchio ordinamento), dottorandi e dottorati in materie scientifiche e tecnologiche (titolo conseguito da max 5 anni). Campi di studio prioritari sono:
biotecnologie
nanotecnologie
scienze biomediche
tecnologia delle telecomunicazioni
ingegneria aereospaziale e dei nuovi materiali
design industriale
tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica

Si richiede inoltre un'ottima conoscenza della lingua inglese comprovata preferibilmente dal conseguimento del TOEFL.



In allegato il bando e le istruzioni per l'inoltro della domanda. Per maggiori informazioni su questa e altre opportunità visitare la sezione Programmi di studio per italiani del sito www.fulbright.it (in particolare si veda la sezione "Programmi per italiani") o contattare Alessia Fabbri (02.503.12866, alessia.fabbri@unimi.it).

Alberto Silvani


Direttore

UNIMITT - Centro per l'Innovazione e il Trasferimento Tecnologico
Università degli Studi di Milano
Via Festa del Perdono, 7
20122 Milano
tel. 02.503.12862
fax 02.503.12861
www.unimi.it/unimitt



Check it out!

__________________
*** Proposta di legge di iniziativa popolare: "8x1000 ALLA RICERCA"
Informati e firma la petizione! E' nel tuo interesse! ;)

*** Browse my dA gallery ! ;)
***In medio stat virtus


All times are GMT. The time now is 18:07.
Show all 4 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.