![]() |
Pages (2): [1] 2 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Mi rappresenti? (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=75)
-- Rappresentanza studentesca ed elezioni Maggio 2007 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=29146)
Originally posted by Gighen
ma visto che juventina parla sempre al signolare... noi quanti rappresentanti abbiamo?? (giusto per saperlo)
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Originally posted by yoruno
Diciamo che dire "Uno che rappresenti" era più adatto.
Comunque non smetterò mai di dirti "brava!" per quello che fai (o anche solo cerchi di fare, visti i muri)![]()
Vista questa esperienza, forse è il caso di agganciarsi a liste con una tradizione consolidata.
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Originally posted by Renaulto
Io sinceramente spero che non si ripresenti una nuova lista DSY.
Vista questa esperienza, forse è il caso di agganciarsi a liste con una tradizione consolidata.
Originally posted by RenaultoNiente lista DSY. Spero solo che i nuovi rappresentanti delle liste "tradizionali" non tornino nell'ombra come quasi tutti quelli che li hanno preceduti, e continuino ad usare questo canale di comunicazione.
Io sinceramente spero che non si ripresenti una nuova lista DSY.
Niente lista DSY.
Spero solo che i nuovi rappresentanti delle liste "tradizionali" non tornino nell'ombra come quasi tutti quelli che li hanno preceduti, e continuino ad usare questo canale di comunicazione.
Però siamo OT![]()
~ get Debian! ~ get FreeBSD! ~ get OpenBSD! ~
Rispondo per esteso a tutto quanto scritto sopra.
Le elezioni si terranno il 16-17 Maggio.
Precedenti liste prima della lista DSY? Boh. Ricordo solo contatti con un rappresentante, penso di CL, per portare in CCD richieste per gli studenti lavoratori, lui è stato effettivamente molto disponibile. Non ha comunque mai usato questo forum per comunicare con gli studenti, né in altro modo che io sappia, ed è un peccato (grave)
Anche la rappresentanza precedente, come quella attuale, è arrivata a fine mandato ridotta all'osso. D'altronde la carica dovrebbe durare due anni, in realtà ne dura tre perchè le elezioni vengono indette tardi e con corsi di laurea del tipo 3+2 i rappresentanti solitamente si laureano prima che le nuove elezioni si tengano (anche perchè solitamente i candidati non sono matricole... e le elezioni si tengono già ad anno accademico inoltrato).
Ora, riguardo l'esperienza della lista DSY.
Abbiamo sbagliato a candidare chiunque lo desiderasse senza operare un minimo di "selezione", alcuni hanno dimostrato di non meritare la fiducia. Ci sono però dei motivi, secondo me ragionevoli, per cui ciò è stato fatto:
1) il numero di liste e candidati che partecipano alle elezioni è veramente basso, si correva il rischio di non coprire tutti i posti di rappresentanza disponibili;
2) serviva un ricambio per i nostri rappresentanti che si sarebbero laureati (e che non potevano essere sostituiti da candidati di altre liste);
3) tra i nostri candidati, non c'è potuta essere una reale selezione per entrare in lista perchè gli studenti che volevano candidarsi erano realmente contati.
Quindi abbiamo preferito il rischio di candidare persone che poi sarebbero magari state assenti (com'è successo in alcuni casi), piuttosto che non avere affatto rappresentanti.
Un aspetto positivo dell'esperienza della lista DSY: ora gli studenti sanno che i rappresentanti esistono, e che hanno uno strumento per comunicare con loro. Io ho sempre provato ad invitare i rappresentanti passati ad usare il dsy come strumento di comunicazione, e nessuno qui li ha mai visti. Rivolgerò lo stesso invito ai rappresentanti futuri, speriamo bene.
Per chi è interessato, i risultati delle precedenti elezioni sono qui: http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9783
Infine, per quanto riguarda le prossime elezioni e il futuro della rappresentanza studentesca.
Come ho scritto nel post precedente, anch'io ero dell'idea di Renaulto di lasciare il campo alle liste tradizionali, infatti non ho più pensato in questi anni ad una lista DSY.
Juventina però mi ha ricordato che alle passate elezioni le liste tradizionali erano solo una, oltretutto (se ben ricordo) con un numero insufficiente di candidati per ricoprire tutti i posti di rappresentanza disponibili (7 o 10 a seconda dell'affluenza alle urne). Peraltro, il contributo dell'unico rappresentante eletto di queste liste è stato poi nullo, così come la sua visibilità in questo forum... quindi, tutto sommato, si potrebbe anche rilanciare l'idea di una lista DSY, se anche in queste elezioni non ci fossero reali alternative tra le quali scegliere. Candidati?
Juventina, quindi tu non ti ripresenti?
Come dice Juve stessa, certo se fossero stati un gruppo unito e compatto si sarebbe riusciti a fare molto di piu', e questo lo prenderei come un invito non a non candidare una lista DSY, ma a candidare una lista di persone che REALMENTE si impegnino nel loro incarico, costi quel che costi, come ha fatto Juve.
Questo forum a mio parere e' il miglio strumento che potremmo avere noi come studenti e loro come rappresentanti. Ci permette di segnalare situazioni anomale, fare richieste di cambiamenti e dall'altra parte ci permette di sapere un po' di piu' come stanno le cose, di sapere a che punto siamo.
E questo imho e' FONDAMENTALE.
Perche' senza comunicazione con i rappresentanti, probabilmente oggi non sapremmo nulla delle decisioni importanti prese a nostro sfavore dai nostri docenti. Non avremmo davvero voce in capitolo se non ci fosse dialogo con i rappresentanti.
E oltre a queste considerazioni, direi anche che avere un'alternativa e' sempre positivo. Non me ne vogliano quelli di CL, ma non vorrei essere costretta a votare loro perche' non ci sono altre liste...
Quindi se qualcuno del DSY si candidera', saro' ben lieta di votarlo!
***In medio stat virtus
Nessuno disposto a sostenere la causa?
Entro metà marzo bisogna consegnare le liste.. c'e' ancora poco tempo.
Bisognerebbe tirare in mezzo anche qualcuno dei primi anni.
http://www.corriere.it/vivimilano/c...13/baroni.shtml
Ideafix perche' non ti candidi come rappresentante? Sei bravissimo.
Ciao
All times are GMT. The time now is 22:14. | Pages (2): [1] 2 » Show all 16 posts from this thread on one page |