.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Ruini] Ennesima crociata. (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=29114)

Posted by dan on 23-01-2007 14:51:

[Ruini] Ennesima crociata.

http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...ulesView=Libero

... e le braccia non possono che cadere... :shock:

Posted by Kazza on 23-01-2007 18:34:

Io ci ho sinceramente rinunciato. Incarna tutto ciò che mi spinge a "essere contrario" (dicamola così, va') alla Chiesa. Se tornasse sulla terra Gesù e vedesse che il suo sacrificio ha portato a 16 anni di dittatura di Camillo, si taglierebbe le vene.
...ma dar retta qualche volta a Martini no, eh?????
k

ps: e lo dice un mangiapreti.

ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema

Posted by MamboJambo#24 on 24-01-2007 11:31:

Se tornasse sulla terra Gesù gli direbbe che non hanno capito proprio un cazzo dei suoi insegnamenti... anzi...

-MJ-

Posted by tesco85 on 24-01-2007 15:25:

invece io son d'accordo con il card.ruini...soprattutto per quanto riguarda le coppie di fatto..nel senso che per coppie etero lo stato già le regolamenta attraverso il matrimonio civile quindi se nn volete farlo c.xxi vostri niente diritti.per le coppie omo basta fare delle modifihe al codice civile

Posted by Kazza on 24-01-2007 15:41:

Originally posted by tesco85
invece io son d'accordo con il card.ruini...soprattutto per quanto riguarda le coppie di fatto..nel senso che per coppie etero lo stato già le regolamenta attraverso il matrimonio civile quindi se nn volete farlo c.xxi vostri niente diritti.per le coppie omo basta fare delle modifihe al codice civile

..ma perchè due si devono per forza sposare per vedere riconosciuta la loro unione?! Se due vecchiette sono sole, perchè non possono appoggiarsi a vicenda anche per la legge? Boh.
Per quel che riguarda "l'altro" caso, leggetevi l'articolo del Card. Martini sulla vicenda Welby apparso domenica sul Sole 24 ore. Non sono d'accordo su tutto, ma di gente con il cervello ce n'è nella Chiesa per fortuna. Altro che barricate sulle proprie posizioni senza mai sporcarsi le mani. Peccato l'abbiano "fatto fuori", però. Solita storia.
k

Posted by korn on 24-01-2007 22:32:

Re: [Ruini] Ennesima crociata.

Originally posted by dan
http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...ulesView=Libero

... e le braccia non possono che cadere... :shock:

Dovrebbero censurarlo come istigazione all'anoressia, appena l'ho letto stavo per vomitare la cena.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by dan on 25-01-2007 11:20:

Martini l'ho sempre stimato molto e continuo a farlo.

Posted by GiKappa on 26-01-2007 09:56:

non riesco proprio a capire la chiesa e certi suoi individui: si parla tanto di modernizzare la chiesa, ma poi quando c'è da fare un passo avanti, ci si ferma!

ruini poi è davvero una persona molto ottusa e credo che non cambierà mai le sue posizioni.. (mi sono trattenuto nei giudizi per evitare conseguenze)

Posted by MamboJambo#24 on 26-01-2007 10:04:

Originally posted by GiKappa
si parla tanto di modernizzare la chiesa, ma poi quando c'è da fare un passo avanti, ci si ferma!

si parla tanto ma non è la Chiesa che lo fa... basta vedere la scelta del nuovo papa... si sapeva che era ultraconservatore e ultradogmatico...

-MJ-

Posted by dan on 26-01-2007 12:49:

Vogliono confermare il loro ruolo "istituzionale"... ma forse sbagliano il modo... irrigidirsi non è mai una buona cosa, in genere è segno di debolezza...

Posted by Kazza on 26-01-2007 14:00:

Lo si sapeva, purtroppo, dove si andava a parare. L'elezione stessa di Ratzinger era un segno di un certo tipo.
k

Posted by korn on 27-01-2007 14:12:

Originally posted by dan
Vogliono confermare il loro ruolo "istituzionale"... ma forse sbagliano il modo... irrigidirsi non è mai una buona cosa, in genere è segno di debolezza...

Infatti penso che la loro necessità sia RI-affermare il loro "ruolo istituzionale", piuttosto che confermarlo, poiché nel corso del tempo si sono indeboliti. Loro giustificano questo fatto parlando di "crisi dei valori" e palle varie, in realtà le motivazioni sono ben altre e tutte dipendenti da loro.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Cello81 on 28-01-2007 01:43:

La storia rivelata dalla Bbc
Suore cercano prostituta per ragazzo malato
Nick Wallis, colpito da una grave forma di distrofia muscolare, voleva almeno una volta nella vita provare a «fare sesso»

In contrapposizione al "conformismo" di Ruini & co... ;)

All times are GMT. The time now is 17:04.
Show all 13 posts from this thread on one page