![]() |
Pages (2): [1] 2 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ informatica triennale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=211)
-- programma secondo compitino (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=29095)
programma secondo compitino
scusate, il programma del secondo compitino in cosa consiste?
so che vanno fatti il cap 3 - 4 - 7 per intero.. poi il 9 immagino solo l'embedded perché viste e trigger se non li ha messi prima non li mette più.. e poi?
il 10 tutto? e gli altri? chi lo sa puo postare qualche info cortesemente..
e non scrivete che la prof ha detto: "nel secondo compitino ci sara tutto quello che nn c'era nel primo"... basta lei a prendere per i fondelli..
ah ps: per chi non lo sapesse il secondo compitino avrà una parte in php dove l'esercizio sarà dire cosa fa il codice presentato.
grazie a tutti ![]()
Questo è il programma del 2 compitino dell'anno scorso,dovrebbe essere uguale,almeno il primo lo era:
Ehila,le parti da fare del libro di basi sono cap3 tutto,cap 4.1 4.2
4.3,cap 7 tutto,cap 9 fino a 9.3.3,cap 10.1 10.2.1 10.3 10.5 cap 12.1
12.2 e cap 15 tutto!
- sicurezza
- progettazione concettuale/logica/fisica (soprattutto traduzione da concettuale a logico)
- normalizzazione
- plsql
- architettura del web
tanto voglio dire,se uno sa programmare un minimo non penso sia molto difficile un eventuale esercizio del genere su php....
12.2 e cap 15 tutto!
qualcuno mi sa dire come si fa??
o almeno dove trovo qualcosa che me lo spiega....
grazie
Incredibile domani abbiamo un compitino e non si sa ne argomenti ne che esercizi ci saranno.
Facile supporrre e dire cose a caso!!
La castano dovrebbe almeno scrivere gli argomenti in modo chiaro!!
Rimango sempre più basito dalla disorganizzazione di questa università e soprattutto dal corso di informatica.....
"Ragazzi, a breve pubblicherò gli argomenti del secondo compitino" S.Castano
Facile parlare solo perchè si ha la bocca....dai....
il giorno prima di un compitino ci ritroviamo qui a studiare praticamente a caso....è indegno......
con tutti i soldi che paghiamo......
A LAVORARE
L'esercizio dell'esame di Aprile 06 io l'ho risolto facendo questi ragionamenti (spero giusti), come dagli appunti sulla generazione dello schema relazionale-Associazioni della progettazione logica..
Inizi considerando tutte come entità, poi guardi quali entità hanno chiavi esterne:
- FATTURA contiene CF chiave primaria di ACQUIRENTE quindi saranno legate da relazione (ad es. chiamata "HA") con cardinalità 1:1 o 1:N ;
- FATTURAZIONE ha come chiave primaria l'unione di #Fattura e #Prodotto, chiavi primarie rispettivamente di FATTURA e PRODOTTO quindi è il nome di una relazione N:M tra le due;
- SPEDIZIONE ha anch'essa come chiave primaria l'unione di #Fattura e #Negozio, chiavi primarie rispettivamente di FATTURA e NEGOZIO quindi è il nome di una relazione N:M tra le due.
Concludendo ho disegnato le entità PRODOTTO, FATTURA, ACQUIRENTE e NEGOZIO e le relazioni SPEDIZIONE, FATTURAZIONE (entrambe con cardinalità N:M) e HA (che non compare nel relazionale, con cardinalità 1:N).
Spero di essermi spiegata bene e di averlo fatto giusto..
..cmq se qualcuno pensa che abbia sbagliato sarei ben contenta che me lo facesse sapere..
Originally posted by Kira82
L'esercizio dell'esame di Aprile 06 io l'ho risolto facendo questi ragionamenti (spero giusti), come dagli appunti sulla generazione dello schema relazionale-Associazioni della progettazione logica..
Inizi considerando tutte come entità, poi guardi quali entità hanno chiavi esterne:
- FATTURA contiene CF chiave primaria di ACQUIRENTE quindi saranno legate da relazione (ad es. chiamata "HA") con cardinalità 1:1 o 1:N ;
- FATTURAZIONE ha come chiave primaria l'unione di #Fattura e #Prodotto, chiavi primarie rispettivamente di FATTURA e PRODOTTO quindi è il nome di una relazione N:M tra le due;
- SPEDIZIONE ha anch'essa come chiave primaria l'unione di #Fattura e #Negozio, chiavi primarie rispettivamente di FATTURA e NEGOZIO quindi è il nome di una relazione N:M tra le due.
Concludendo ho disegnato le entità PRODOTTO, FATTURA, ACQUIRENTE e NEGOZIO e le relazioni SPEDIZIONE, FATTURAZIONE (entrambe con cardinalità N:M) e HA (che non compare nel relazionale, con cardinalità 1:N).
Spero di essermi spiegata bene e di averlo fatto giusto..
..cmq se qualcuno pensa che abbia sbagliato sarei ben contenta che me lo facesse sapere..
grazie per il primo es
gia che ci sono se qualcuno ha fatto anche
quello della traduzione minimizzarando le relazioni....(es 2)
mi da qualche delucidazione magari dicendomi anche il risultato....
per vedere se sbaglio o faccio caxxxxxxte.....
grazie...
Originally posted by homerfdl
grazie per il primo es
gia che ci sono se qualcuno ha fatto anche
quello della traduzione minimizzarando le relazioni....(es 2)
mi da qualche delucidazione magari dicendomi anche il risultato....
per vedere se sbaglio o faccio caxxxxxxte.....
grazie...
mentre per l'es di creare lo schema er
data spedizione e quantita
li avete messi come attributi rispettivamente sulle
relazioni spedizione e fatturazione??
| All times are GMT. The time now is 15:12. | Pages (2): [1] 2 » Show all 19 posts from this thread on one page |