.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [opinione] Stipendio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=29067)

Posted by Kazza on 21-01-2007 18:07:

[opinione] Stipendio

Gente, discutevo con amici e nn siam riusciti a venirne a capo..indi cerco risposta da voi. ;)
Tra prof universitari, chi prende di più? Quelli che insegnano alle università statali o quelli che vanno alle private? Intendiamoci, chi va alle private per soldi, nè, no gli appartenenti a cl e/o opus dei che (a volte) lo fanno per il minimo sindacale..
Illuminatemi!!
k

ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema

Posted by Cello81 on 21-01-2007 18:50:

Non ne ho la minima idea... :alsono:

Posted by Teju on 21-01-2007 22:13:

Secondo me prendono di + quelli delle statali...
Almeno, nel liceo è così, credo anche nell'università! :P

Posted by Gighen on 21-01-2007 22:44:

credo che dipenda da che uni privata lavori...

più che altro non ho capito se anche uni tipo la cattolica ha dei ricercatori o è tutto limitato all'insegnamento

Posted by xtreme82 on 22-01-2007 16:34:

sicuramente prendono di più gli statali dei privati...

Posted by Kazza on 22-01-2007 16:43:

Originally posted by xtreme82
sicuramente prendono di più gli statali dei privati...

...sicuramente? Da cosa lo deduci? Voglio dire, se in cattolica pagano circa 5000 euro all'anno di tasse quelli della fascia più bassa, possono permettersi di pagare molto di più i prof, no? Il tuo "sicuramente" viene da tua opinione o hai proprio visto/sentito qualche cosa ufficiale?
k

Posted by marcolino85 on 22-01-2007 17:33:

si ma offorno anche di + a livelli di servizi
il mio amico che fa il politecnico ha tessera tipo bancomat poi ci sono i concerti, incontri, corsi extra e le altre varie cagate quindi figuriamoci allo IULM o bocconi mi sa che c'è anche il servizio "ti vengo a prendere a casa con il cayenne (turbo ovviamente)"

quindi alla fine al professore non so quanto rimanga ... un po come se facessi il meccanico alla mercedes o alla fiat sempre meccanico sei .. bhè per la ferrari ok è discorso a parte ma sem semper lì !

Posted by Gighen on 22-01-2007 19:17:

beh... ALT!! :nono:

non paragoniamo poli-iulm-bocconi ecc..

- POLI hanno un sacco di strutture più fike delle nostre e di certo il poli spende di più che unimi.... quantomeno dal confronto con amici ing. informatici... gli studenti però non hanno grandissimi servizi [supponendo che via comelico fosse in città studi]

- Bocconi mi dicono dalla regia gli studenti abbiano cose tipo tutor che li seguono per aiutarli a prepararsi ecc...

- IULM ... lo iulm è un'università? :asd:

Posted by Moffone on 22-01-2007 19:45:

I prof prendono tutti tanto... statali e privati

Calcio

Posted by marcolino85 on 22-01-2007 20:19:

si è vero era solo per dire che tipo la tua rata va a finire nel finanziare questi servizi quindi ai prof arriva lo stesso il compenso poi nn so in dettaglio ... sentivo che venivano pagati a corso tipo 5000 euro (così avevo sentito poi bisognerebbe avere qlcn che conosce bene i prof ...!)

Posted by Gighen on 23-01-2007 10:00:

5000€ per 3 mesi di corso + esami + ricevimento ed email non è proprio tantissimo... le ore sono poche ma bisognerebbe farlo bene

Posted by JaM on 23-01-2007 12:13:

hanno un fisso annuo + un tot a corso se non ricordo male... e son rari i docenti che tengono un solo corso...

Posted by giatton84 on 23-01-2007 13:02:

non mi sembra che prendano proprio pochissimo...
soprattutto qlli anziani..
http://xoomer.alice.it/alberto_pagl...tabella2007.htm

Posted by Kazza on 23-01-2007 13:28:

..non sono pochi no, caspita.
Ottima, la tabellazza, giatton, però..nn è che riesci a intrufolarti nella segreteria della cattolica e a prendere le buste paga?!
k

Posted by Gighen on 23-01-2007 17:41:

peccato che quelli sono probabilmente quelli che fanno di meno :) (senza offesa per nessuno) ma credo proprio che i giovani rendano molto di più

All times are GMT. The time now is 09:58. Pages (2): [1] 2 »
Show all 21 posts from this thread on one page