![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- amMACcati risorge! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=28342)
amMACcati risorge!
Ciao a tutti,
La mitica sezione amMACcati del forum tech del dsy, chiusa inspiegabilmente ormai più di un anno fa, risorge per gettare le basi per la nascita dello SMUG, Statale Mac User Group sul modello dell'iMUG, IULM Mac User Group.
Tutti i mac users sono invitati nella nuova sezione del forum di Studentistatale.it!
http://www.studentistatale.it/forum/index.php?f=237
Think different! ![]()
Ci vediamo lì!
__________________
Visita Studentistatale.it! La community di tutta la Statale!
ma non si può jailare questo signore? fa solo spam...
__________________
"secondo me basta copiarlo in notepad"
quanti topic interessanti.
bella.
__________________
The only way to discover the limits of the possible is to go beyond them into the impossible.
Arthur C. Clarke.
Re: amMACcati risorge!
Originally posted by Yossarian
Ciao a tutti,
La mitica sezione amMACcati del forum tech del dsy, chiusa inspiegabilmente ormai più di un anno fa, risorge per gettare le basi per la nascita dello SMUG, Statale Mac User Group sul modello dell'iMUG, IULM Mac User Group.
Tutti i mac users sono invitati nella nuova sezione del forum di Studentistatale.it!
http://www.studentistatale.it/forum/index.php?f=237
Think different!
Ci vediamo lì!
__________________
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.
~ joker402 ~
joker ammiro il tuo tentativo di ragionarci, ma mi pare che il signore voglia solo rastrellare gente che clicchi sui suoi google ads ![]()
__________________
"secondo me basta copiarlo in notepad"
Off-Topic:
Nell'ultimo CCD è risultato che ci sono docenti in seno al DICO che vorrebbero la riduzione del numero di appelli durante l'anno (punto 4 di questo PDF.
Ci sono inoltre proposte per una riduzione del numero di CdL (punto 1 dello stesso PDF).
A voi del senato è giunta questa voce?
Scusate l'OT, ma ne approfitto
Il messaggio ovviamente è per Yossarian
__________________
~ get Debian! ~ get FreeBSD! ~ get OpenBSD! ~
There are no posts in this forum.

__________________
"Documentation is like sex: when it's good, it's very, very good; and when it's bad, it's still better than nothing."
Dick Brandon
Ciao a tutti e grazie per l'accoglienza e la cortesia...
Ho creato la sezione sul forum di Studentistatale.it perché mi piaceva frequentare ammaccati qui sul forum del dsy e mi è spiaciuto quando è stata chiusa... tutto qui.
Dato che avevo letto alcuni topic in cui gli studenti si lamentavano della chiusura per scarsità di utenza ho provato a rilanciare l'idea allargando il bacino a tutta la Statale.
Evidentemente ho fatto male. Non avrei dovuto e mi scuso se questa iniziativa ha urtato la sensibilità di qualcuno. ;-)
-----------------
Per quanto riguarda la questione posta da Deepblue, no, in Senato la cosa non è ancora arrivata, probabilmente dovrà ancora passare per la Facoltà.
Cmq la trovo un'informazione importante dato che la tendenza è generalizzata e la filosofia del ridurre il numero di appelli per "regolarizzare" il percorso di studi è diffusa.
Aprirei un topic nella sezione rappresentanti per la trattazione più diffusa del problema e nello specifico di questo passaggio che mi puzza un po'...
Il Presidente ricorda che è necessario definire il calendario degli appelli per il corrente anno accademico:
informa che il Regolamento d’Ateneo vincola ad effettuare 6 appelli l’anno ma che eventuali prove in itinere
possono sostituire un appello. Ricorda che il Regolamento vincola a non effettuare appelli d’esame in
concomitanza con periodi di svolgimento di lezioni. Il Dott. Perlasca chiede se sia possibile applicare una
politica per cui uno studente che ottenga un voto gravemente insufficiente in un appello d’esame debba
saltare l’appello successivo. La Prof.ssa Castano riporta la propria esperienza al riguardo per
l’insegnamento di Basi di Dati, riferendo che una simile politica si è rivelata un utile strumento di auto-
valutazione per gli studenti. Il Presidente informa che il CCD può stabilire norme relative alla ripetizione
degli esami, e delega al Dott. Perlasca la raccolta di opinioni al riguardo da parte dei docenti, al fine di
discuterne nella prossima seduta del Consiglio. Il Presidente nomina una Commissione composta dai Proff.
Rosti, Tarallo e Trubian per controllare le date degli appelli, la loro distribuzione durante l’anno, e verificare
che non si verifichino sovrapposizioni tra esami. Il Consiglio fissa gennaio, febbraio, aprile – in prossimità
delle vacanze di Pasqua – giugno, luglio e settembre quali mesi in cui gli appelli possono avere luogo.
[EDIT] il topic esiste già e si trova qui: http://www.dsy.it/forum/showthread....&threadid=28107
__________________
Visita Studentistatale.it! La community di tutta la Statale!
Re: amMACcati risorge!
Originally posted by Yossarian
Ciao a tutti...
Intervento del moderatore:
Come esplicitamente scritto nel regolamento del Dsy al punto 2, è vietato l'invio di post "con messaggi di tipo commerciale/pubblicitario (spam)". Questo è un ammonimento ufficiale a non ripetere più questa pratica (di cui peraltro ti sei già reso fautore più volte in passato), altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti disciplinari.
__________________
«And if you ever smell christian blood up in the mountains, then get your axe and chop them down!»
| All times are GMT. The time now is 06:17. | Show all 9 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.