![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- Permessi directory windows XP (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=28055)
Permessi directory windows XP
Ciao a tutti,
ho un disco formattato in NTFS con WinXP.
Ho fatto l'immagine con Acronis e stavo controllandola: purtroppo mantiene i permessi sulle directory, così che non mi fa accedere alle cartelle documenti degli utenti.
Ora la possibilità è quella di rifare l'immagine con il Ghost che si mangia via i permessi, ma i dati sono molti molti e perderei di nuovo una giornata a fare l'immagine.
L'ho comunque fatta partire a scanso di problemi, ma se qualcuno mi ricorda come si modificano i permessi delle cartelle mi fa un enorme piacere! ![]()
A "tastino dx", "proprietà", "protezione" ci arrivo, però lì non mi ricordo come agire... ![]()
Ciao e grazie!
2 - Selezioni l'utente Everyone e sotto spunti "controllo completo" nella colonna "Consenti".
3 - Premi su "avanzate" e verifichi che in tutte le schede ci sia l'opzione di far ereditare le autorizzazioni hai figli
4 - Quindi Ok
Il secondo metodo è uguale al primo tranne per il primo punto solo devi selezionare l'utente con cui sei in quel momento colegato.
N.B. al posto dell'utente Everyone puoi mettere l'utente che vuoi a patto che sia presente. Occhio che con l'utente Everyone tutti possono fare tutto!
Calcio
Originally posted by Moffone
2 - Selezioni l'utente Everyone e sotto spunti "controllo completo" nella colonna "Consenti".
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima
"il tu che conosci è l'io che sono"
in RINO veritas
Originally posted by Moffone

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima
"il tu che conosci è l'io che sono"
in RINO veritas
Originally posted by kokorina
evviva il controllo degli accessi sulle cartelle...![]()
don't worry sul controllo di sicurezza, sto riformattando il pc! ![]()
Calcio
| All times are GMT. The time now is 22:08. | Show all 8 posts from this thread on one page |