.dsy:it. Pages (6): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Milano] Ticket di Ingresso (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=27958)


Posted by cato on 02-11-2006 16:25:

[Milano] Ticket di Ingresso

e vai, è il Medioevo2.0
già mi vedo Pavia che fa il ticket per chi arriva da Milano
e il casellante in Piazza Maggi che mi chiede
"chi siete?cosa volete?un fiorino" :asd:

Senza scherzi
la cosa che mi fa un po' paura di tutta la questione è come diavolo fanno a chiudere tutta la circonvallazione per lasciare solo gli ingressi a pagamento? creano un incubo di sensi unici? bho.

__________________

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"


Posted by cato on 02-11-2006 16:29:

Originally posted by ViviMilano
Il debutto, in via sperimentale, il 19 febbraio
Parte la «pollution charge»
Approvato dalla giunta il piano: tra 2 e 10 euro al giorno per circolare. Previsti pass da 40 a 200 euro. Al Comune 400 milioni
(TamTam)
Eccolo, il pianoin progressapprovato dalla giunta. Sette capitoletti sulla mobilità sostenibile tra cui quello attesissimo sulla «pollution charge», dove il ticket d’ingresso — che partirà in via sperimentale il 19 febbraio, senza controlli automatici ma con le verifiche dei vigili — si presenta ai cittadini ufficialmente. Ci sono le cinque classi di veicoli, dai meno ai più inquinanti, con relativa esenzione per le prime due classi più «pulite», pari al 55% delle auto immatricolate, o la tariffa giornaliera da pagare, di 2, 5 o 10 euro rispettivamente per le classi 3 (auto benzina euro 1, merci diesel euro 4 con filtro), 4 (auto benzina pre-euro, merci diesel euro 4, auto diesel euro 3) e 5 (tutti i veicoli diesel tra cui le auto euro 2 e 1, fino ai mezzi in assoluto più inquinanti). Ribadito il principio che «più s’inquina più si paga». Principio valido per residenti e pendolari. Confermata anche l’esenzione per i motorini, così come quella — temporanea — per le auto diesel euro 4 senza filtro antiparticolato: avranno tempo fino al 15 ottobre prossimo (data di avvio del piano dopo la sperimentazione) per dotarsi del filtro. I residenti e domiciliati a Milano avranno la possibilità di acquistare un pass a tariffa agevolata, rispettivamente da 40, 100 e 200 euro per i veicoli di classe 3, 4 e 5, valido fino al 31 dicembre 2007. Per i pendolari, invece, non sono previsti sconti, ma sarà possibile comprare abbonamenti.

Nel primo anno a regime si stima un ricavo di 396 milioni di euro, per «interventi a favore della mobilità, della tutela ambientale e del miglioramento della salute e della qualità della vita». Poi la cifra decrescerà. Ma nel documento licenziato dalla giunta, e sul quale partirà già da lunedì prossimo a Palazzo Marino il confronto con i sindaci dei 32 comuni della prima cintura, non si parla solo di pedaggio. Si ipotizza un «percorso articolato nei prossimi cinque anni», che garantirà un «potenziamento del trasporto pubblico locale» e che si misura su obiettivi precisi: la diminuzione del 20 per cento dell’inquinamento atmosferico e del 25 per cento di quello dovuto ai mezzi pubblici e privati. Con una parola d’ordine: «Condivisione». Con enti, associazioni e categorie.

Il potenziamento del trasporto pubblico locale è considerato la priorità delle priorità. La «criticità» riguarda in particolare la rete di scambio con i comuni dell’hinterland. La quota degli spostamenti con mezzi privati verso Milano tocca infatti il 71 per cento se si considerano i comuni della prima cintura. «In definitiva — si legge nel piano — degli 841 mila non residenti che ogni giorno entrano a Milano, 510 mila sono su mezzo privato». Per questo, in accordo con l’Atm, «già entro febbraio 2007 saranno incrementati i posti offerti giornalmente del 20 per cento per i servizi di superficie relativi ai collegamenti con i 32 comuni di area urbana, dell’8 per i servizi di superficie urbani e dell’1,5 % per quelli della M2».

La delimitazione dell’area di pedaggio corrisponde sostanzialmente, precisa l’assessore al Traffico Edoardo Croci, alla cerchia ferroviaria a nord ed est, e alla circonvallazione esterna a sud e ovest. In tutto 60 chilometri quadrati, il 33 per cento del territorio comunale. Coinvolta una popolazione residente di 774 mila abitanti, vale a dire il 59 % dei milanesi. «In questa stessa area così "limitata" rispetto alla popolazione residente entra invece circa il 65 % dei veicoli dei non residenti in ingresso ogni giorno a Milano». Si pagherà dalle 7 alle 18 dei feriali. Anche le tariffe saranno oggetto di consultazione e, in ogni caso, saranno «incrementate» nella fase a regime, quando resteranno esentati i soli veicoli di classe 1. Soddisfatto del percorso di dialogo il presidente della Provincia Filippo Penati: «Siamo nella direzione giusta».

__________________

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"


Posted by Renaulto on 02-11-2006 16:30:

Grande iniziativa, comunque.

__________________
Tanenbaum is overrated.


Posted by Gilbert on 02-11-2006 17:14:

Spettacolo!


Posted by ripe on 02-11-2006 22:12:

Concordo, basta macchine cazzo!!!

__________________
«And if you ever smell christian blood up in the mountains, then get your axe and chop them down!»


Posted by bluevelvet on 02-11-2006 22:15:

Era ora.

__________________
"secondo me basta copiarlo in notepad"


Posted by giz17 on 03-11-2006 07:43:

andate tutti a fanculo, prima i mezzi e poi stop alle auto


Posted by ripe on 03-11-2006 08:01:

Originally posted by giz17
andate tutti a fanculo, prima i mezzi e poi stop alle auto


Ti rode il culo, eh!?!?!? :asd: :asd: :asd:
Autobus e metropolitana! :asd:

__________________
«And if you ever smell christian blood up in the mountains, then get your axe and chop them down!»


Posted by yoruno on 03-11-2006 08:17:

Diciamo che si potrebbe apprezzare un sensibile miglioramento per quanto riguarda traffico e inquinamento, SE i soldi guadagnati dai ticket finiranno nelle tasche giuste (ATM, rinnovo mezzi, viabilità, filtri anti inquinamento, controlli alle caldaie, potenziamento dei parcheggi periferici, potenziamento dei mezzi) e non in quelle sbagliate (politici, cazzate varie).

Ora, considerato che siamo in Italia ho paura che quei soldi si smaterializzeranno in un sacco di cazzate... :roll:

Sperém...

__________________
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::


Posted by ripe on 03-11-2006 08:20:

Originally posted by yoruno
Diciamo che si potrebbe apprezzare un sensibile miglioramento per quanto riguarda traffico e inquinamento, SE i soldi guadagnati dai ticket finiranno nelle tasche giuste (ATM, rinnovo mezzi, viabilità, filtri anti inquinamento, controlli alle caldaie, potenziamento dei parcheggi periferici, potenziamento dei mezzi) e non in quelle sbagliate (politici, cazzate varie).

Ora, considerato che siamo in Italia ho paura che quei soldi si smaterializzeranno in un sacco di cazzate... :roll:

Sperém...


Di solito a Milano la gestione è *****ABBASTANZA***** oculata, mio padre essendo un ex dirigente riceve a casa un giornale informativo dell'ATM e i progetti per i prossimi anni sembrano veramente ingenti.

__________________
«And if you ever smell christian blood up in the mountains, then get your axe and chop them down!»


Posted by yoruno on 03-11-2006 08:27:

Originally posted by ripe
Di solito a Milano la gestione è *****ABBASTANZA***** oculata, mio padre essendo un ex dirigente riceve a casa un giornale informativo dell'ATM e i progetti per i prossimi anni sembrano veramente ingenti.
Speriamo davvero, anche perchè se da un punto di vista questo ticket è una nuova mazzata per chi non può fare a meno della macchina (il sottoscritto, per i motivi che tanti thread addietro avevo esposto, ad esempio) è anche un grosso incentivo a usare l'auto il meno possibile (io farò l'"abbonamento annuale", è l'unica cosa che posso fare per risparmiare) e, in futuro, a comprare un'auto dotata di motore ibrido benzina+metano o benzina+gpl per inquinare di meno e pagare di meno.

Avevo fatto un paio di conti per vedere se conveniva convertire l'auto che ho ora a metano, ma cambierò auto prima di ripagarmi dei costi di installazione, quindi niente per il momento.

__________________
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::


Posted by cato on 03-11-2006 08:43:

ma yoruno, non mi dire che non avete il mobility manager?poi sempre proporti per il ruolo :)

una bella multipla bi-fuel usata?

__________________

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"


Posted by yoruno on 03-11-2006 09:09:

Originally posted by cato
ma yoruno, non mi dire che non avete il mobility manager?poi sempre proporti per il ruolo :)

una bella multipla bi-fuel usata?
:sbocco: non parlare mai di quel coso in mia presenza! :asd:

Piuttosto si tratterà di sfruttare gli incentivi statali per prendere (dico a caso) una Nuova Punto ibrida :)

__________________
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::


Posted by ENIGMA84 on 03-11-2006 09:52:

scusate l'ignoranza ma questo ticket è per determinate zone di milano o tutta milano?
cioè chi deve andare ad esempio da pavia a linate, passando per la tangenziale, quindi non in città, deve farlo lo stesso?

__________________
Il fumo: uccide, invecchia la pelle, provoca tumori mortali ai polmoni
L'università: uccide, quando esci sei già vecchio, provoca danni irreversibili al cervello.
X tutti coloro che vogliono iscriversi all'università: iniziate a fumare che è più salutare

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D


Posted by cato on 03-11-2006 09:57:

no è per chi entra a Milano.
fai conto a Nord e a Est i ponti ferroviari (es Lambrate)
a sud e ovest la circonvalla esterna 90/91

__________________

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"


All times are GMT. The time now is 17:17. Pages (6): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show all 86 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.