![]() |
Pages (2): [1] 2 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Comunicazione visiva (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=181)
-- [ESERCITAZIONE] Texture 'organica' (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=27806)
[ESERCITAZIONE] Texture 'organica'
Sto facendo l'esercitazione con illustrator nella quale bisogna creare una texture organica. Visti anche gli esempi mostrati a lezione (quelli fatti dal tutor Andrea) ho pensato di creare una texture composta da molte stelle a 5 punte di diverse dimensioni e posizioni, in pratica disposte casualmente. Può andare bene come texture organica?
Uso la forma della stella per formare una texture organica nella quale ci sono dunque moltissime stelle di dimensioni variabili e posizioni differenti. Poi la texture geometrica è fatta in un altro modo.
- fai una foto
- la inserisci in illustrator blocchi il layer
- e con il pennino ridisegni il tracciato delle venature della foglia
Io ho fatto cosi l'anno scorso
Ciao
Ho creato un'altra texture organica semplicemente utilizzando molte linee curve disegnate con lo strumento penna... Si intrecciano in modo casuale e mi sembra possa esser una texture organica corretta. Grazie. Ciao
Scusate ma guardando la lista delle esercitazioni, che penso sia aggiornata all'ultima lezione, ho notato che l'esercitazione 4.1 cioè quella in cui bisogna realizzare una pagina con una texture organica e una geometrica (vedi tutorialrealizzato da guido) non è presente nella lista.
Va eseguita ugualmente o no?
La lista delle esercitazioni è completa e si puo fare affidamento a quella?
Grazie ciao
Certo che bisogna fare anche l'esercizio 4.1 cioè quella in cui bisogna realizzare una pagina con una texture organica e una geometrica!
Inoltre la lista delle esercitazioni è completa e si puo farne affidamento, dato che è scritta dalla prof.sse Trapani in persona!!!
Tuttavia anche la prof può fare degli errori di pubblicazione, infatti noto che mancano proprio gli esercizi 4.1 e 4.2
Lo faccio presente alla prof. e prossimamente pubblicherà la lista delle esercitzioni corretta nella parte 4.1 e 4.2
Grazie keru sei sempre tempestivo e disponibile!!
la la texture organica si deve ispirare a qualcosa di realmente esistente tipo foglia o legno, ho possono essere anche una serie di linee che sin intrecciano in modo casuale?
Significa che le due aree (quelle che andrai a riempire con una texture organica e una geometrica) devono avere i bordi "invisibili".
In pratica dopo aver disegnato le due aree devi disattivarne il contorno.
tutto qui? mi spiego...applicanto le 2 texture alle 2 aree le parti che compongono la tex(ad esempio un quadrato) vengono tagliati, in questo modo anche se l'area non ha bordo, quest'ultimo è cmq percettibile.
va bene cmq in questo modo? o devo far si che le parti costituenti le texture combacino perfettamente con la spezzata?
| All times are GMT. The time now is 06:01. | Pages (2): [1] 2 » Show all 18 posts from this thread on one page |