.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Comunicazione visiva (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=181)
-- [ESERCITAZIONE] Texture 'organica' (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=27806)

Posted by paul85 on 23-10-2006 21:48:

[ESERCITAZIONE] Texture 'organica'

Sto facendo l'esercitazione con illustrator nella quale bisogna creare una texture organica. Visti anche gli esempi mostrati a lezione (quelli fatti dal tutor Andrea) ho pensato di creare una texture composta da molte stelle a 5 punte di diverse dimensioni e posizioni, in pratica disposte casualmente. Può andare bene come texture organica?

Posted by tux83 on 24-10-2006 08:04:

mi sembra un pò limitante la cosa...

Posted by paul85 on 24-10-2006 08:33:

Cosa intendi?

Posted by tux83 on 24-10-2006 09:16:

se usi la stella per fare altre forme credo vada bene...ma usare solo la forma stella per fare l esercizio credo che sia troppo limitato come esercizio.

Posted by paul85 on 24-10-2006 09:21:

Uso la forma della stella per formare una texture organica nella quale ci sono dunque moltissime stelle di dimensioni variabili e posizioni differenti. Poi la texture geometrica è fatta in un altro modo.

Posted by andreaperugini on 25-10-2006 22:03:

Puoi prendere spunto per realizzare una texture organica guardandoti in giro
Anche la trama di una semplice fogli ricorda una texture
- fai una foto
- la inserisci in illustrator blocchi il layer
- e con il pennino ridisegni il tracciato delle venature della foglia

Io ho fatto cosi l'anno scorso

Ciao

Posted by paul85 on 25-10-2006 23:06:

Ho creato un'altra texture organica semplicemente utilizzando molte linee curve disegnate con lo strumento penna... Si intrecciano in modo casuale e mi sembra possa esser una texture organica corretta. Grazie. Ciao

Posted by arnaldo on 30-10-2006 11:16:

Scusate ma guardando la lista delle esercitazioni, che penso sia aggiornata all'ultima lezione, ho notato che l'esercitazione 4.1 cioè quella in cui bisogna realizzare una pagina con una texture organica e una geometrica (vedi tutorialrealizzato da guido) non è presente nella lista.
Va eseguita ugualmente o no?
La lista delle esercitazioni è completa e si puo fare affidamento a quella?
Grazie ciao

Posted by andreaperugini on 30-10-2006 11:58:

Certo che bisogna fare anche l'esercizio 4.1 cioè quella in cui bisogna realizzare una pagina con una texture organica e una geometrica!

Inoltre la lista delle esercitazioni è completa e si puo farne affidamento, dato che è scritta dalla prof.sse Trapani in persona!!!

Tuttavia anche la prof può fare degli errori di pubblicazione, infatti noto che mancano proprio gli esercizi 4.1 e 4.2
Lo faccio presente alla prof. e prossimamente pubblicherà la lista delle esercitzioni corretta nella parte 4.1 e 4.2

Posted by arnaldo on 30-10-2006 14:40:

Grazie keru sei sempre tempestivo e disponibile!!

Posted by [>>>>VK<<<<] on 13-11-2006 14:41:

la la texture organica si deve ispirare a qualcosa di realmente esistente tipo foglia o legno, ho possono essere anche una serie di linee che sin intrecciano in modo casuale?

Posted by dadedj on 13-11-2006 16:05:

qui potete scaricare gli esercizi dell'anno scarso che ho fatto io,magari vi sono utili!Ciao

Posted by Jaky on 13-11-2006 23:55:

scusate ma cosa vuol "Non devono essere visibili i bordi di contorno tra le aree" ???

Posted by TheRealCajun on 14-11-2006 00:11:

Significa che le due aree (quelle che andrai a riempire con una texture organica e una geometrica) devono avere i bordi "invisibili".
In pratica dopo aver disegnato le due aree devi disattivarne il contorno.

Posted by Jaky on 14-11-2006 01:07:

tutto qui? mi spiego...applicanto le 2 texture alle 2 aree le parti che compongono la tex(ad esempio un quadrato) vengono tagliati, in questo modo anche se l'area non ha bordo, quest'ultimo è cmq percettibile.
va bene cmq in questo modo? o devo far si che le parti costituenti le texture combacino perfettamente con la spezzata?

All times are GMT. The time now is 06:01. Pages (2): [1] 2 »
Show all 18 posts from this thread on one page