.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- chiavetta Usb rognosa (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=26537)

Posted by cato on 11-07-2006 09:59:

chiavetta Usb rognosa

ho preso una chiavetta usb al carrefure da 2Gb

problema:
- con Gestione computer non riesco a partizionarla
- se provo a formattarla ho solo le opzioni FAT e FAT32 non NTFS

tutte cose che con la mia chiavetta HP da 256Mb riuscivo a fare...

consigli? workaround?

l'unica differenza che vedo è che la chiavetta usb viene vista come HP drive key, mentre quella da 2Gb come Flash disk device (driver Microsoft)

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by Viry on 11-07-2006 10:40:

Per caso insieme alla chiavetta c'ere un cd con del software?

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by cato on 11-07-2006 10:54:

no... :roll:

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by Viry on 11-07-2006 11:02:

c'e' un'utility di hp per formattare le chiavette:
http://www.apcstart.com/usb/software/SP27213.exe

mai usata, pero'...

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by cato on 11-07-2006 11:52:

Ok questa va bene per formattare in NTFS...ma per le partizioni?

code:

Posted by yeah on 11-07-2006 21:07:

Se non erro una chiavetta non può avere partizioni... è perchè ogni disco rimovibile può avere una sola partizione (l'ho letto da qualche parte su MSDN...)

[edit]

Come non detto

Posted by DarkSchneider on 12-07-2006 10:37:

non so se il discorso sia collegato...ma io avevo un hd usb della LACIE da 250 gb e gli ho creato diverse partizioni ntfs e ext3 con partition magic....

una volta conclusa l'operazione ho dovuto riportarlo dal rivenditore e farmelo sostituire perchè non veniva più rilevato dal p.c. ( naturalmente non ho comunicato al rivenditore la bravata. .. )

però a sto punto mi viene il dubbio che non si possa fare...:?
qualcuno ha provato?

Posted by cato on 12-07-2006 11:19:

bho , l'hd lacie e la chiavetta HP riesco a partizionare (XP me li vede come dischi fissi) la chiavetta da 2GB me la vede come "archivio removibile"e non posso formattarla in NTFS ne partizionarla.

appena recupero un disco di installazione di XP provo a vedere se riesco a partizionarlo con quello.

code:

Posted by Gighen on 12-07-2006 11:46:

premetto di non essere un grandissimo conoscitore di windows quindi io proverei una soluzione di questo tipo [visto che non hai linux] http://gparted.sourceforge.net/livecd.php + monto la chiavetta + provo a partizionarla con gparted + spero che vada tutto :D

Posted by yeah on 12-07-2006 23:59:

bho , l'hd lacie e la chiavetta HP riesco a partizionare (XP me li vede come dischi fissi) la chiavetta da 2GB me la vede come "archivio removibile"e non posso formattarla in NTFS ne partizionarla.

Forse il nocciolo della questione sta proprio tra parentesi :)

Posted by cato on 13-07-2006 00:38:

forse ne sono venuto a capo.

tenedo inserita la chiavetta e usando il cd di installazione di XP ho partizionato il disco e creato la partizione primaria

con fdisk di windows98Se ho creato la partizione estesa

su 98 mi vede due dischi, devo provare su xp

code:

Posted by yeah on 13-07-2006 01:00:

Interessante... cmq a che pro partizioni? Installazione multi-os?

Posted by DarkSchneider on 13-07-2006 07:32:

Interessante... cmq a che pro partizioni? Installazione multi-os?

l'intenzione era quella, avere un windows e linux portatili...:D

Posted by Gighen on 13-07-2006 08:52:

winXP boota da USB??

Posted by cato on 13-07-2006 09:00:

mhhh XP non mi monta la seconda partizione, windows98 si....

dopo provo a riformattare con le utility di HP...

code:

All times are GMT. The time now is 12:29. Pages (2): [1] 2 »
Show all 17 posts from this thread on one page