.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Laboratorio di multimedia I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=376)
-- shader/texture... vanno messi o no? e come? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=26262)

Posted by karplus on 24-06-2006 02:13:

shader/texture... vanno messi o no? e come?

Ciao, non ho capito cosa é obbligatorio mettere nel progetto dopo aver modellato l'oggetto: Dobbiamo fare uno shader nostro o possiamo applicare uno shader di quellià già fatti in maya? Dobbiamo mettere delle texture nostre o che altro?

Insomma cosa bisogna fare con shader et similia? É obbligatorio? Nel pdf con le specifiche non vengono citati shader e texture...

thx :D

Posted by paul85 on 24-06-2006 09:45:

Penso basti mettere un colore con modello di illuminazione come ci è stato fatto vedere a lezione.
Se invece riesci ad applicare texture penso sia ancora meglio, ma non credo sia fondamentale

Posted by karplus on 24-06-2006 11:23:

cioè cambiare il grigio che c'è di default? e quanto a cambiare modello di illuminazione é un attimo, posso togliere quello predefinito e mettermi lambert? cioè posso semplicemente prendere uno fra quelli preimpostati ed applicarlo?

Posted by nastanada on 24-06-2006 11:23:

come shader il tutor ha detto di mettere un semplice lambert o phong, massimo massimo un blinn, non di più.... poi se uno è proprio bravo veda lui.... per le texture proprio non so....

MaIL-Me

Posted by diablo83 on 24-06-2006 23:53:

le texture sono considerate un più, anche perchè devi imparare da solo come metterle (o meglio come metterle bene).

Posted by 12321 on 25-06-2006 08:11:

le texture è meglio non mettererle: PAROLE DEL TUTOR DEL SECONDO TURNO.

Posted by karplus on 25-06-2006 12:10:

Ok vi ringrazio, allora metterò semplicemente un modello di illuminazione, é una cosa che si fa in 2 click mi pare di avere capito

Posted by diablo83 on 25-06-2006 13:31:

io le metterò. ad cazzum dato che devo ancora capire come sistemarle bene su un oggetto sferico, ma le metterò, altrimenti non vuol dire nulla il mio modello.

Posted by Mattex185 on 25-06-2006 23:40:

io (come ho pure scritto in un post deserto xD ) non so come far ripetere le texture sulla mia struttura senza che questa risulti colorata da un'unica immagine stirata sul modello
se solo capissi quello sarebbe facile :)

Posted by dria81 on 28-06-2006 16:03:

Scusate una cosa... ma nn mi ricordo più come si fa a mettere uno shader! :? Qlc sarebbe tanto gentile da indicarmelo? :D

Thanks!

Posted by paul85 on 28-06-2006 16:44:

X uno shader: seleziona un oggetto, poi clicchi col pulsante destro ed esce un menu, in fondo seleziona materials, poi assign new material e scegli quello ke vuoi
ti si aprirà l'attribute editor.... da lì modifichi il colore. modifica pure i parametri finkè l'effetto è di tuo gradimento.

Posted by dria81 on 28-06-2006 17:08:

Grazie mille... tt ok!!! :pc:

Posted by [>>>>VK<<<<] on 28-06-2006 18:10:

per quanto rigurada le texture avrei una domanda:

io sto facendo un iPod, volevo fare in modo di mettere una texture che facesse le veci del display, il problema è che la zona dove dovrei mettere questa texture è sudivisa in + facce.

qualcusa se se si può applicare una unica grande texture su + facce piane?

Posted by Mattex185 on 28-06-2006 18:11:

sovrapporgli un piano unico dici che è brutto?
se facessi così sarebbe semplice poi

Posted by [>>>>VK<<<<] on 28-06-2006 18:21:

si lo so anche io ma il problema è che la faccia superiore è stata divisa per fare il tasto di Hold, l'attacco del jack; le suddivisioni mi hanno convolto anche la faccia frontale...è per questo che chiedevo...

All times are GMT. The time now is 22:43. Pages (2): [1] 2 »
Show all 23 posts from this thread on one page