.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Grafica e immagini digitali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=77)
-- [TURNO 2 - ROSSI] Modalità d'esame (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=24892)

Posted by dvr on 25-03-2006 08:34:

modalità di esame ROSSI

:? :?
girano voci contrastanti con quanto riportato nella home page del corso, con altre voci o con loro stesse. insomma, non è chiarissimo. inoltre sembra ci sia stata pochissima gente a dare l' esame al primo appello.

per cui, prima di scrivere a rossi, qualcuno che ha una fonte SICURA (conosce uno studente che ha fatto l' esame con rossi a febbraio), sa come si svolge l' esame??

le parti sicure sono:
1)svolgimento delle 4 serie di quiz da fare a casa:cool:
2)svolgimento del progetto:cool:
3)discussione del progetto con annesse domande di teoria sul progetto e sul programma.:cool:

oltre questo c'è anche un test scritto? è a risposta libera o multipla?

:? :?

Posted by paul85 on 25-03-2006 08:46:

io avevo fatto il primo appello a febbraio e oltre a quello ke hai elencato tu c'era una prova scritta: 6 domande a risposta aperta.

P.S. Nella discussione del progetto si discutevano solo gli shader, senza domande di "teoria". L'importante è sapere ogni riga di codice degli shader (ma avendoli scritti con le nostre mani non è complicato)

Posted by dvr on 25-03-2006 09:12:

grazie per la risposta, quindi ora si sa che c'è un test di teoria ed il numero di domande. tu ricordi che tipo di domande erano e la loro complessità? magari esercizi su matrici oppure anche altro?

Originally posted by paul85
io avevo fatto il primo appello a febbraio e oltre a quello ke hai elencato tu c'era una prova scritta: 6 domande a risposta aperta.

P.S. Nella discussione del progetto si discutevano solo gli shader, senza domande di "teoria". L'importante è sapere ogni riga di codice degli shader (ma avendoli scritti con le nostre mani non è complicato)

Posted by nastanada on 26-03-2006 13:29:

se c'è o meno lo scritto a quanto pare dipende dal numero di iscritti.... ma non si sa ancora!

MaIL-Me

Posted by paul85 on 29-03-2006 08:44:

Se avrete lo scritto non lo so... e le domande sicuramente saranno diverse. Cmq quando l'ho fatto io erano più o meno così:
1) Formula (era scritta) del modello di illuminazione di Phong, chiedeva di spiegare cosa rappresentano alcuni coefficenti o parti della formula.
2) Cos'è il Frame Buffer?
3) Differenza fra sintesi additiva e sottrattiva
4) Il risultato delle operazioni di scala e traslazione varia se inverto le operazioni? Spiega + esempio.
5) Ehm... non me la ricordo al momento... sorry
6) Esercizio con matrici su traslazione e scala su un piano

Posted by sgamo on 29-03-2006 10:49:

Originally posted by paul85

5) Ehm... non me la ricordo al momento... sorry

Cosa sono i CSG

Ezechiele 25:17...Il cammino dell'uomo timorato e' minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carita' e della buona volonta' conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perche' egli e' in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando faro' calare la mia vendetta sopra di te...

Posted by paul85 on 31-03-2006 07:36:

Giusto! CSG la quinta domanda! Non mi sarebbe mai venuta in mente però...

Posted by dvr on 02-04-2006 15:46:

qualcuno ricorda un esempio di esercizio (del compito scritto) a riguardo delle matrici di traslazione ??

Posted by sgamo on 02-04-2006 23:03:

Originally posted by dvr
qualcuno ricorda un esempio di esercizio (del compito scritto) a riguardo delle matrici di traslazione ??

Se non ricordo male gli esercizi erano 2: in uno dovevi dire se le operazioni tra matrici sono commutative e fare un esempio (es. scala*traslazione e traslazione*scala)
L'altro era un semplice esercizio di creazione di una matrice di trasformazione combinando le operazioni di scala e traslazione... Niente di impossibile cmq!

Ezechiele 25:17...Il cammino dell'uomo timorato e' minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carita' e della buona volonta' conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perche' egli e' in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando faro' calare la mia vendetta sopra di te...

All times are GMT. The time now is 07:49.
Show all 9 posts from this thread on one page