.dsy:it. Pages (4): [1] 2 3 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [19# A.F.C.] TEMA: Il controluce (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=24784)

Posted by cato on 19-03-2006 15:12:

[19# A.F.C.] TEMA: Il controluce

Il controluce

è una delle tecniche classiche della fotografia, riprendere un soggetto con la luce di fronte crea immagini di atmosfera ed esalta le sue forme.

la tecnica è pittosto semplice (ricordate di sottoesporre di un poco per esaltare l'effetto) la sfida è trovare un buon soggetto.

termine per le consegne:
domenica 2 aprile a mezzanotte :D

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by cato on 19-03-2006 15:15:

un po di foto:

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by ste.virus on 19-03-2006 15:58:

domenica 6 marzo?? :asd:

Posted by yoruno on 19-03-2006 17:34:

Qualche altro esempio, preso dal solito deviantart.com :)

[Le foto sono tutte © dei legittimi autori]

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by cato on 20-03-2006 08:50:

Originally posted by ste.virus
domenica 6 marzo?? :asd:

2 aprile, fraintendimi e poi capiscimi :P

code:

Posted by McLeod on 20-03-2006 10:51:

finlamente un tema degno di essere chiamato tale :P

Posted by ste.virus on 20-03-2006 11:21:

Originally posted by cato
2 aprile, fraintendimi e poi capiscimi :P

hihih :asd: in effetti non capivo se intendevi il 26 marzo... ma mi sembrava troppo poco una settimana :)
:P

perchè sottoesporre? così la sagoma del soggetto viene quasi completamente nera :look:

Posted by Quartermaster on 20-03-2006 14:41:

perchè sottoesporre? così la sagoma del soggetto viene quasi completamente nera :look:

è quello il bello..

Posted by MamboJambo#24 on 20-03-2006 17:40:

appena mandata...!!
scartabellando le mie foto ne ho trovata una carina...

ne ho anche una seconda che potrei inoltrare..se per caso ce ne fosse bisogno ditemelo...!!

buoni scatti...

Posted by ste.virus on 20-03-2006 19:09:

Originally posted by Quartermaster
è quello il bello..

uhm... :pensa:

io personalmente preferisco che si veda qualcosa... :D ad esempio la tipa che ha postato cato...
però è soggettiva come questione :asd:

Posted by Lyanne on 20-03-2006 21:57:

io sono indecisa tra sole 18 foto... eh eh eh

Posted by teolino85 on 20-03-2006 22:56:

hmm...vedendovi così avanti ho come l'impressione di non avere ancora speranze...:shock::(

Posted by yoruno on 21-03-2006 07:44:

Figurati, neanche ho preparato la macchina fotografica :P

Qui si ricicla troppo eh! :P

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Quartermaster on 21-03-2006 11:04:

uhm... :pensa:

io personalmente preferisco che si veda qualcosa... :D ad esempio la tipa che ha postato cato...
però è soggettiva come questione :asd:

ma anche lasciare un po' all'immaginazione:

:D:D

ma dite che e' casuale la forma della porta?

:|

Posted by yoruno on 21-03-2006 13:08:

Originally posted by Quartermaster
Questa non mi pare un controluce :pensa:

All times are GMT. The time now is 06:51. Pages (4): [1] 2 3 4 »
Show all 51 posts from this thread on one page