![]() |
Pages (5): [1] 2 3 4 5 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Didattica in generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=115)
-- [info] Silab, tutors e password. (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=24737)
Silab, tutors e password.
Volevo cercare di capire il senso di questa cosa.
Sapevo gia del fatto che i tutor disabilitavano gli account con password troppo "debole", ma non mi sono mai informato bene sulla faccenda ne interessato fino ad oggi.
Ho scoperto che la mia password in silab era stata disabilitata perche' "debole" (strano, usata per anni dappertutto nessuno me l'ha mai presa, magari non ci han provato...).
Il tutor mi spiega che praticamente craccano le password di ogni utente che si registra con un programma che al suo interno ha le parole del dizionario italiano o inglese.
E qui non capisco una cosa.
Mettiamo che io metta "stercoraro" come password. La parola è presente nel dizionario ma sarà difficile che qualcuno me la becchi (a meno che me la cracchi dai pc del silab dove risiedono effettivamente i dati, da remoto non credo siano concessi tutti i tentativi necessari per beccare una password con dizionario).
Quindi, per quale assurdo motivo se io metto "stercoraro" come password il tutor me la deve "craccare
" e quindi poterla vedere?
La password che avevo usato in silab non la uso piu da nessuna parte, pero' la cosa non mi va giu lo stesso... Suppongo ci siano delle ragioni "storiche" per questa cosa, ma almeno avvertire gli studenti... O non associare la password all'account dell'utente (il tizio mi ha detto chiaro e tondo che avrebe potuto dirmi che password avevo)
Re: Silab, tutors e password.
Originally posted by Simeon
La password che avevo usato in silab non la uso piu da nessuna parte, pero' la cosa non mi va giu lo stesso... Suppongo ci siano delle ragioni "storiche" per questa cosa, ma almeno avvertire gli studenti... O non associare la password all'account dell'utente (il tizio mi ha detto chiaro e tondo che avrebe potuto dirmi che password avevo)
1) L’accesso ai sistemi e alla rete dei Laboratori didattici avviene sotto la propria esclusiva responsabilità e si assume le conseguenze civili e penali derivanti da un uso non corretto dei suddetti;
visto che si parla di account..ieri mattina sono venuta in silab per creare l'account con la nuova matricola della specialistica ma al momento dell'inserimento dati e schiacciando ok mi ha dato errore!avete per caso risolto?mi serve al piu' presto il nuovo account!
__________________
"Solamente il cuore ti permette di vedere chiaramente.L'essenziale e' invisibile agli occhi"
bisogna vivere "alla giornata", senza crearsi troppe aspettative. quello che viene sarà un "di più" ed è da mettere nel salvadanaio.
Sono troppo una grilla petulante
by Nous
Re: Re: Silab, tutors e password.
Originally posted by giulio
Falso. Il tutor non puo' vedere la password, neppure nel caso in
cui uno studente viene disabilitato.
Vi ricordo che nel momento di creazione dell'account ogni studente
firma per l'accettazione di un regolamento ..
Re: Re: Re: Silab, tutors e password.
Originally posted by Simeon
Il tutor mente o sono io a non aver capito qualcosa?
Sono d'accordo, ma pensavo che le password NON fossero associate alle matricole, invece a quanto pare è proprio così
(per la frase di cui sopra e anche perchè una volta mi pare di aver visto un foglio stampato con l'elenco delle pass "deboli", non ricordo se c'erano anche le matricole a fianco però).

P.s: cmq la mia password non era affatto qwerty o 123456, era solo una parola che ha la sfortuna di ricadere nel dizionario (non in quello italiano penso).
Re: Re: Re: Re: Silab, tutors e password.
Ti invito a leggere il cartello esposto in SILab (dove c'è la
macchinetta per la creazione degli account) che fornisce qualche
consiglio sulla scelta della password.

Re: Re: Re: Re: Re: Silab, tutors e password.
Originally posted by Simeon
Non ce n'e' bisogno, l'ho gia cambiata ieri
Mi stava solo antipatico che "qualcuno" potesse leggere la mia vecchia password, ma tu mi dici che non e' cosi' quindi ok.
Continuo a pensare che il tutor con cui ho parlato ieri POTESSE vedermela, ma vabbe'...
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Silab, tutors e password.
Originally posted by Konrad
Scusa se te l'ha sgamata perche' debole probabilmente l'avra' letta quando te lo han disabilitato (se e' uno script automatico dara' qualche risposta no?)
Re: Re: Re: Re: Silab, tutors e password.
Originally posted by giulio
Non so risponderti. L'unica cosa che ti garantisco e' che il tutor
*NON* conosce le password.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Silab, tutors e password.
Originally posted by Simeon
E' questo il punto. Mi avete sgamato la password e mi avete disabilitato l'account. Perchè dovete pure potermela leggere?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Silab, tutors e password.
Originally posted by Konrad
...certo che se usi la stessa pass anche per altre cose potrebbe essere un problema![]()
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Silab, tutors e password.
Originally posted by Simeon
Centro.
Per quanto mi riguarda non è un problema, avevo scelto appositamente una password che non usavo più da nessuna parte, ma se invece l'avessi usata dappertutto? E questi me la devono leggere perchè lo scriptino me la prende dal dizionario? Non esiste.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Silab, tutors e password.
Originally posted by giulio
Mi chiedo se ci fate o ci siete....
Ripeto: i tutor *NON* possono in alcun modo sapere le vostre
password.
Quindi accantonate pure la teoria del complotto, e non temete
per i vostri account su libero/fastweb/alice/.....
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Silab, tutors e password.
Originally posted by Simeon
Innanzitutto calma per favore che qui nessuno ha offeso nessuno.
Ognuno dice una cosa diversa, un minimo di diffidenza posso manifestarla?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Silab, tutors e password.
Originally posted by giulio
Perche', io chi ho offeso?
Ripeto: i tutor *NON* possono sapere le password degli
utenti, neppure quelle degli utenti disabilitati per password
debole.
| All times are GMT. The time now is 15:52. | Pages (5): [1] 2 3 4 5 » Show all 61 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.