![]() |
Pages (6): [1] 2 3 4 5 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Reti di calcolatori (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=68)
-- [LABORATORIO] Com'era l'esame... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=24006)
[LABORATORIO] Com'era l'esame...
Dunque...diverso dalle altre volte, ma la sostanza è pressochè la stessa... anche se stavolta dovevi scrivere GIUSTO il codice !!
L'esame era composto da due parti; la seconda erano 15 domande a risposta chiusa (come teoria) su funzioni, socket, ip, ... insomma, la teoria di laboratorio).
Il fatto è che per accedere alla seconda parte bisognava implementare un client TCP che dialogava con un server (il pc del prof) fatto finito compilato ed eseguito. Se non si superava la prima parte si era bocciati !!
Il client doveva recuperare due stringhe dal server e spedire un file (il file .java dell'esame) al server. In pratica scrivi il client e invii il file che hai scritto al server. Quando lo avevi spedito andavi dal prof che controllava che gli fosse arrivato il programma e se tutto era andato a buon fine ti abilitava alla serie di domande che completavano l'esame.
Personalmente mi sono incasinato sulla lettura del file e sulla sua spedizione al server (bisognava spedire proprio tutto il file .java) ma alla fine lottando un po' ce l'ho fatta ed ho preso 24 nella parte di domande...
a voi come è andata? Che ne pensate del nuovo modo d'esame? Ho visto tante persone ritirarsi di fronte alla scrittura del client...
4 ore d'esame... sconvoltissimo !!!!!!!!!!!!!!!!
io sono riuscito a capire come dovevo fare il client solo alle 18.30 poi nelle domande non ce l'ho fatta a finire, mi è scaduto il tempo... ma avevo il cervello fuso ormai ho totalizzato circa il 26% di domande giuste, ho visto che la media era 48% quindi, per quanto mi riguarda, decisamente male...
ma il 24 dove l'hai letto? è una proporzione tua o veniva scritto da qualche parte?
ps. cmq bastava la minima dimenticanza nel client che non ce la facevi, se non diceva lui che c'era da chiudere la socket avrei perso un'altra ora per capire come mai non funzionava...
mamma mia...che batosta d esame...il mio...di qualche mese fa è stato piu fattibile...
Se poi consideriamo che se mettevo un sytstem.out.println in mezzo al codice per vedere dove si fermava, mi si bloccava explorer, ed é successo x ben 4 volte...
Cmq onestamente mi pare una buffonata usare lo user blindato dove non puoi fare niente... quando poi tantissima gente ha copiato dal vicino di banco. Ho visto file dove tutti copiavano da uno solo...
Tanto valeva dare il progettino da fare a casa allora, si mette in esecuzione il server su qualche server sempre attivo e la cosa diventa molto più fattibile e meno stressante.
Anche il questionario, dopo che uno si é fuso il cervello deve pure farsi le domande? Ma fare prima il questionario e poi le domande?
cmq c'é qualcuno che ha un Test.java che funzionava correttamente?
è vero !!! Ho perso 1 ora ad andare avanti e indietro dal prof e nn capivo perchè non andasse... non avevo chiuso il file !!!
Il punteggio mi è venuto appena fatto termina... non mi sono venute le proporzioni come a te con la mia percentuale e quella del gruppo ma è comparso il voto con scritto che la votazione era in trentesimi !!! e il 24 !!
Ma solo a me?
secondo me si... alla fine oltre quel 16 c'è anche dietro un programmino !!!!
Però bho... bisogna vedere con che criterio da i voti e che peso da al client che abbiamo fatto !!!
io ricevevo risposte dal server ma il server nn vedeva nulla......e come per magia dopo ho scoperto che aveva cambiato server e lasciato su quello di prima.........no comment..........ma quale handshake a 3 vie...............
Sono incazzatissimo...abbiamo iniziato l'esame con due ore di ritardo o forse più, dopo cui il grado di concentrazione era già sotto le scarpe...poi il prof ha dovuto cambiare il server da linux/unix a Windows; poi il Crimson Editor cancellava a random inspiegabilmente tutto quello che avevi scritto e ho dovuto riscriverlo 3 volte; poi ogni 10min dovevi alzarti e andare a vedere se per caso era arrivato il tuo file; poi dovevi anche metterci la traccia del tuo IP e quindi giù ad andare a vedere i metodi nelle documentation; dopo tutto questo sbattimento allucunante il prof. mi dice che tutto questo non serve a niente, il codice non lo guarda nemmeno, perchè è un prerequisito per fare la seconda parte, cioè le domande, di cui nessuno sapeva l'esistenza ed erano anche difficili. Poi il JLI che se premevi "salva" ti cancellava tutte le risposte che avevi già dato perchè i gentili prof. si erano dimenticati che in realtà il quiz era impostato a mezz'ora di tempo...poi quando finalmente ho consegnato ho scoperto che il prof. sul foglio si è segnato l'orario di consegna...stai a vedere che chi ha consegnato dopo avrà meno punti???!!!Un po' di serietà!!!Pechè non c'era un avviso con su scritto che c'erano le domande???Perchè ci è sempre stato detto che avremmo solo scritto un client quando poi non serviva quasi a niente???Non è stato un esame, è stato un calvario! Vergogna!!!
non capisco cosa ci sia da elaborare di tanto difficile su jli....perchè i voti escono dopo tutto sto tempo? bisogna trovare il fattore k>0? dove k è un numero che si usa così..?
voto=voto - k;
io ero così fusa e non ho nemmeno guardato il risultato. ho finito il programma alle 18 e le domande le ho fatte con uno scogl*****mento addosso che non vedevo l'ora di andarmene a casa..ero in silab dalle 12 e ne sono uscita 7 ore dopo.speriamo almeno che questo sbattimento non vada a farsi benedire!
Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!!
Re: voto
Originally posted by mao
credo che il punteggio più basso sui quiz sia il mio, solo 16.. ma secondo voi almeno un 18 lo prenderò?
MaIL-Me
All times are GMT. The time now is 19:07. | Pages (6): [1] 2 3 4 5 » ... Last » Show all 82 posts from this thread on one page |