![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Filez (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=25)
-- Mappe - sorgenti (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=24001)
Mappe - sorgenti
Questi sono i sorgenti del mio progetto Mappe.
Il programma in generale è corretto (o almeno sembra
però voglio chiarire una cosa. La funzione per l'inserimento nella tabella a doppio hash NON funziona sempre correttamente: è infatti possibile, in certe condizioni, che inserendo una chiave già presente non avvenga la sovrascrittura... PERO' questo non avviene mai per come la hash table viene utilizzata.
Diciamo che è un BUG latente...
Probabilmente era meglio implementare la hash table in modo + semplice (risoluzione collisioni mediante liste).
Per quanto riguarda MapTree si può migliorare in 2 modi:
- implementando il "ricompattamento" dell'albero
- sbarazzandosi dell'allocazione dinamica per la gestione delle stringhe (non entro nei dettagli altrimenti mi dilungo).
COMPILAZIONE (se usate un sistema operativo serio):
mkdir mappe
cd mappe
tar xf ../ornati.tar
make
Per i Windowsiani: non conosco tale sistema(?) operativo(?) 
beh direi che visto i tempi di esecuzione sei un mago, spero che parteciperai alla discussione del nuovo progetto
beh direi che visto i tempi di esecuzione sei un mago, spero che parteciperai alla discussione del nuovo progetto
non so quanto sia riutilizzabile, ma io un'occhiata gliela darò...al limite mi faccio un'idea ![]()
Scusate la mia enorme ignoranza in materia...ma le tabelle hash quando mai le ha spiegate Goldwurm o Aguzzoli??
Nei lucidi delle lezioni non le ho viste...
Originally posted by tyzer
Scusate la mia enorme ignoranza in materia...ma le tabelle hash quando mai le ha spiegate Goldwurm o Aguzzoli??
Nei lucidi delle lezioni non le ho viste...![]()
Per chi me l'aveva chiesta questa è la mia funzione hash basata su xor e shift
unsigned int hash1(int x,int y){
unsigned int hash=0xF4DB98A1;
hash^=x;
hash= ((hash & 0x000000FF) << 16) |
((hash & 0x00FF0000) >> 8 ) |
((hash & 0x0000FF00) << 16) |
((hash & 0xFF000000) >> 24);
hash^=y;
return hash;
}
Noi eravamo con Goldwurm ed Aguzzoli...e di hash manco a parlarne, so che non sono obbligatorie ma allora che struttura dati si deve usare per il Piano?Qualcuno pensava una lista di liste o che altro...boh...la matrice l'ha esclusa il Prof per primo nel testo dell'esercizio...
Noi eravamo con Goldwurm ed Aguzzoli...e di hash manco a parlarne, so che non sono obbligatorie ma allora che struttura dati si deve usare per il Piano?Qualcuno pensava una lista di liste o che altro...boh...la matrice l'ha esclusa il Prof per primo nel testo dell'esercizio...

Scusate.. sto provando a far funzionare il programma di ornati.. ma c'è qualcosa che non quadra.. io faccio ./mappe nella shell di linux e lui parte.. poi faccio
c 10
v 2 3 25
v 3 4 20
v 4 5 40
m prima 1 0 NWWSEENESSWNNNEN
m seconda 2 1 NNEEEESSWWNNNEEESSWWWWNN
l
ma quando faccio l non stampa niente.. come mai?.. sono io che sbaglio qualcosa? grazie mille 
Originally posted by gighen991
Scusate.. sto provando a far funzionare il programma di ornati.. ma c'è qualcosa che non quadra.. io faccio ./mappe nella shell di linux e lui parte.. poi faccio
c 10
v 2 3 25
v 3 4 20
v 4 5 40
m prima 1 0 NWWSEENESSWNNNEN
m seconda 2 1 NNEEEESSWWNNNEEESSWWWWNN
l
ma quando faccio l non stampa niente.. come mai?.. sono io che sbaglio qualcosa? grazie mille![]()
Dubito che ti risponderanno gli autori.. cmq ho appena dato un'occhiata e direi che ti rimane appeso sulla read. Ti consiglio di modificare il makefile e di inserire l'opzione per i simboli di debug così puoi debuggare ad alto livello con gdb. Oppure usa 'strace' e vedrai che per l'input che gli dai tu rimane sulla read.
Originally posted by Cronovirus
Come avrai visto è un post di 10 anni faDubito che ti risponderanno gli autori.. cmq ho appena dato un'occhiata e direi che ti rimane appeso sulla read. Ti consiglio di modificare il makefile e di inserire l'opzione per i simboli di debug così puoi debuggare ad alto livello con gdb. Oppure usa 'strace' e vedrai che per l'input che gli dai tu rimane sulla read.
Prova a leggere meglio il codice, probabilmente non va bene come stai dando gli input
.. proverò anche se non sono molto pratico con la hash table.. e essendo il progetto lo stesso di quest'anno volevo farlo con gli alberi o i grafi, ma non trovo sorgenti con quelli.. almeno per capire come strutturare il problema..
Beh se il progetto è lo stesso assicurati che nessun altro prenda spunto da questo ![]()
| All times are GMT. The time now is 15:01. | Show all 15 posts from this thread on one page |