.dsy:it. Pages (3): [1] 2 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [Java] Maledette Eccezioni... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=23889)

Posted by vampiro85 on 02-02-2006 09:47:

Maledette Eccezzioni...

ciao a tutti...
qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi perchè il main dato da malchiodi mi dà ste errore???

<<C:\Programmi\Java\jdk1.5.0_03\bin\Programma.java:51: <<unreported exception InvalidVariableException; must be <<caught or declared to be thrown
<< s3.esegui();
<< ^

è sicuramente un problema del mio programma(non di quello di malchiodi) xò non so + che fare!!! sono in crisi fex...

QUALKUNO MI AIUTI PER FAVORE!!!

Posted by ARIEL on 02-02-2006 10:28:

Prova a vedere se hai lanciato tutte le eccezioni compresa InvalidVariableException nei metodi esegui delle varie classi!

Posted by vampiro85 on 02-02-2006 10:44:

si... cioè... penso di aver fatto giusto x' non da errori nel mio programma... non so + che dire... se vuoi guadarlo ti passo il sorgente...

Posted by ARIEL on 02-02-2006 10:46:

mandami un pm....

Posted by sandrino83 on 02-02-2006 15:01:

ariel ma tu come la gestisci la executeException? Nel senso...nel programma.java è nel catch in fondo ma nelle classi estese ci sono le altre.....

Posted by Vikyg13 on 02-02-2006 16:55:

Io invece quando faccio partire il main mi dice che non riesce a trovare la classe ExecutionException riferendosi alla riga "catch(ExecutionException e)" del main

Come mai secondo voi??

Posted by sandrino83 on 02-02-2006 17:18:

vikyg13.....idem succede a me

Posted by Joda on 02-02-2006 17:34:

dovete importare il package corretto, sempre che non sia un' eccezione di sistema.

Posted by sandrino83 on 02-02-2006 17:53:

in ke senso....quale package.......non è un'eccezione di sistema.....penso

Posted by sandrino83 on 02-02-2006 17:54:

in ke senso....quale package.......non è un'eccezione di sistema.....penso........se modifico programma.java e in fondo nel catch sostituisco executionexception con exception funziona tutto a meraviglia...........

Posted by Vikyg13 on 02-02-2006 17:56:

Si vero, funziona anche a me se faccio quello che dice sandrino!Non so se mi funziona correttamente però il prgramma parte

Posted by Joda on 02-02-2006 18:01:

Originally posted by Vikyg13
Si vero, funziona anche a me se faccio quello che dice sandrino!Non so se mi funziona correttamente però il prgramma parte

dunque il package che Java carica di default è java.lang, infatti le classi String, Integer, etc fanno parte di questo package, mentre le altre bisogna eseguire l'import dei package idonei

l'eccezione incriminata è un'eccezione del package java.lang ? se si la deve vedere se no bisogna fare l'import della package idoneo.

import ????

attenta se è richiesto di catchare quella eccezione vuol dire che nel codice ci deve essere un catch(eccezione).

Posted by Vikyg13 on 02-02-2006 18:03:

Si ho capito cosa vuoi dire, ma l'import l'ho controllato, è corretto!!

Posted by Vikyg13 on 02-02-2006 18:04:

Ho risolto, sandrino,t sto mandando un pm

Posted by Joda on 02-02-2006 18:05:

Originally posted by Vikyg13
Si ho capito cosa vuoi dire, ma l'import l'ho controllato, è corretto!!

allora o non viene importata il package o non viene mai lanciata quel tipo di eccezione.

All times are GMT. The time now is 00:35. Pages (3): [1] 2 3 »
Show all 43 posts from this thread on one page