![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [METAL]imparare a suonare la chitarra elettrica da zero (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=22908)
imparare a suonare la chitarra elettrica da zero
ciao!sapete siti,libri etc.per iniziare a suonare la chitarra da auto didatti?
Grazie!![]()
Sinceramente io me lo farei un annetto di corso... ti danno l'impostazione giusta e poi puoi continuare da solo. Purtroppo se non sei Malmsteen gli errori di 'gioventù' te li porti avanti per sempre... 
Un libro che ho invece trovato un must non è neanche specificatamente didattico: "Chitarra Moderna" di Ralph Denyer, A. Mondadori; ti dice tutto quello che c'è da sapere sul suonare la chitarra (per lo meno le basi, ma mica poco) in modo chiaro e senza troppi giri di parole. Procurati quello e qualche spartito-tablature e hai già una buona risorsa per partire. Poi per approfondire ci sono una miriade di pubblicazioni specifiche per tecniche e stili, per lo più pubblicazioni americane ed inglesi.
Poi armati di infinita pazienza, soprattutto all'inizio, e cerca di correggere subito qualche errore di impostazione altrimenti rischi di portartelo dietro per sempre. Imparare da autodidatta è l'approccio più difficile all'inizio, ma dà le maggiori soddisfazioni in quanto fai esattamente ciò che ti pare.
E' cmq importante frequentare altri musicisti a cui chiedere consiglio!
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
Grazie a entrambi!molto probabilmente con l'inizio del nuovo anno mi iscrivero a qualche corso visto che non saprei proprio correggere i miei errori da solo.
...e se come dite errori di gioventù poi te li porti dietro;meglio partire bene!![]()
Il pregio di andare a lezione da qualcuno o ad un corso è quello che si impara la tecnica di bse, si correggono/evitano gli errori e di solito si progredisce più velocemente
Il difetto che vi ho trovato è che (soprattutto iniziando da zero) si tende ad avere uno stile moolto influenzato da quello dell'insegnante con tutti i pregi e difetti che ne derivano
Un buon software che ti può aiutare è www.guitar-pro.com e i tabs li trovi su www.mysongbook.com/
Ah, una cosa: se intendi prendere lezioni diffida da chi ti dice di suonare la classica prima dell'elettrica: è un'idiozia. Nessun insegnante serio di elettrica ti direbbe ciò.
Se è l'elettrica che vuoi imparare, è l'elettrica che devi suonare!
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
e se non riesci passa al basso 
come me ![]()
grazie a tutti per i consigli!adesso sto guardando un po con guitar pro...a gennaio penso di seguire un corso!
...grazie di nuovo!!!!
| All times are GMT. The time now is 23:40. | Show all 8 posts from this thread on one page |