![]() |
Pages (2): [1] 2 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [LAVORO] Malattia pagata... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=22743)
[LAVORO] Malattia pagata...
ragazzi...mi hanno detto una cosa a cui stento a credere... ma se gli operai stanno a casa un solo giorno per malattia questo non viene retribuito? La retribuzione avviene solo dopo il terzo giorno? A me sembra tanto una cazzata, ma non posso nemmeno dire che non è così xkè quando ho lavorato da operaio non ho mai preso permessi per malattie x meno di 3 giorni... chi mi sa dire qualcosa di preciso?!
Ale
Cazzata.
Almeno qui da me funziona così: se fai una malattia per meno di 3 giorni, non serve il certificato. Oltre i 3 giorni, il certificato serve PER LEGGE, visto che lo devi anche spedire all'INPS.
L'importante è che si dia sempre e comunque comunicazione della malattia, altrimenti potrebbe venire trattata come assenza ingiustificata (con tutto quello che ne consegue).
Fai un giro qui: http://www.inps.it/Doc/TuttoINPS/pr...malattia.htm#03
Poi, per essere sicuri basta chiedere al proprio ufficio del personale.
io non l'ho più fatto ma me la pagano comunque... prima invece andavo ad inserirla nel terminali presenti all'INPS, con cui litigavo sempre!!!!
Originally posted by bimbamel
E da un paio di anni non è più necessario spedirlo all'INPS...

In ogni caso retribuiti
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Anche da me come da Mel anche per un giorno richiedono il certificato...
Diro' di piu'.
Un mio amico mi ha detto qualche giorno fa che la sua ragazza che lavora nell'alberghiero ha una roba ancora peggiore...
Se stanno a casa 1g viene scalato dalle ferie, il secondo dal permesso e solo il terzo dalla malattia ....
Quindi ovviamente quando stanno a casa stanno tutti almeno 3gg

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
Dipende dal luogo di lavoro...nella scuola dove ho lavorato tempo fa, un giorno o due di malattia automaticamente diventavano "permesso non retribuito" ...dal terzo giorno, con certificato alla mano, allora diventava malattia vera e propria pagata ![]()
Sta cosa non l'ho mai sopportata perchè non ho quasi mai influenze o malanni da tre o più giorni...ma, per esempio, per me i primi due giorni di ciclo sono devastanti e quando stavo a casa non mi pagavano! 
(Sì, ma sai che due maroni?
)
Originally posted by Gracie
Dipende dal luogo di lavoro...nella scuola dove ho lavorato tempo fa, un giorno o due di malattia automaticamente diventavano "permesso non retribuito" ...dal terzo giorno, con certificato alla mano, allora diventava malattia vera e propria pagata
Sta cosa non l'ho mai sopportata perchè non ho quasi mai influenze o malanni da tre o più giorni...ma, per esempio, per me i primi due giorni di ciclo sono devastanti e quando stavo a casa non mi pagavano!![]()
your signature.
io ho il contratto a progetto. se mi ammalo mi fanno piegare a metà e mi abbassano i pantaloni.

your signature.
Originally posted by Alf
Un po' come l'alberghiero che diceva il mio amico ...
Credo che sia meglio informarsi su cosa dice il contratto esattamente...
Originally posted by bluevelvet
io ho il contratto a progetto. se mi ammalo mi fanno piegare a metà e mi abbassano i pantaloni.
Deepblue detto "Er Avvocato"![]()
Trova il tempo di essere amico:
è la strada della felicità.
~ Madre Teresa di Calcutta
| All times are GMT. The time now is 17:07. | Pages (2): [1] 2 » Show all 20 posts from this thread on one page |