.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [Excel] Richiesta dato e suo utilizzo (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=22470)

Posted by Bravo Yankee on 03-11-2005 14:03:

Question [Excel] Richiesta dato e suo utilizzo

In ufficio, avremmo bisogno che all'apertura di un foglio excel venga visualizzato un pop-up con la richiesta di inserimento di un valore, che deve poi essere utilizzato in alcune formule all'interno del foglio di calcolo.

Qualcuno sa come fare? Grazie.

Posted by fabpicca on 03-11-2005 14:24:

uhm... un controllo visual basic potrebbe fare al caso tuo?
In questo caso è sufficiente aprire il visual basic editor di excel e disegnare il form che fa a caso tuo quindi procedere con il processamento dei dati in base all'input digitato dall'utente.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by Bravo Yankee on 03-11-2005 14:37:

E' quello che pensavo anche io...purtroppo ora nessuno di noi lo sa utilizzare. Dovrò studiarlo.

Posted by fabpicca on 03-11-2005 14:48:

non è così difficile, qui in ufficio ho dovuto fare un po' di lavori con form ed excel e non ci ho messo poi tantissimo...

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by Bravo Yankee on 03-11-2005 15:00:

Cercherò qualche guida sulla rete e me la studierò.

Posted by Flyzone on 03-11-2005 21:53:

Re: [Excel] Richiesta dato e suo utilizzo

Originally posted by Bravo Yankee
Qualcuno sa come fare? Grazie.

Apri excel.
ALT+F11
Doppio click su "ThisWorkbook" (nella parte "progetto" a sx)
nella finestra che ti si apre scrivi:

code:
Private Sub Workbook_open() Dim a As Integer a = InputBox("Inserisci valore") Range("E7").Select ActiveCell.FormulaR1C1 = "=" & a End Sub

Sostituisci E7 con la cella appropriata e modifica la parte finale con la formula voluta; in questo caso non fa altro che chiedere un valore e inserirlo in E7, inserisci anche dei controlli sul testo inserito per evitare problemi.

Posted by Bravo Yankee on 04-11-2005 06:56:

Ok, grazie Fly.

All times are GMT. The time now is 06:01.
Show all 7 posts from this thread on one page