.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- Microsoft & Open Source??? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=22189)


Posted by REQUIEM on 20-10-2005 06:05:

Microsoft & Open Source???

Microsoft verso l'open source
Solleva molto rumore l'annuncio dell'azienda che spinge in una direzione un tempo ritenuta impensabile: ritocca le sue licenze Shared Source e le trasforma in qualcosa che assomiglia da vicino alle licenze base dell'open source

http://punto-informatico.it/p.asp?i=55707


Posted by Col. Kurtz on 20-10-2005 08:12:

Era da tempo che giravano voci in merito.
Parti del kernel di Windows sotto Ms-RL sarebbero davvero molto utili, considerando la mole di funzioni non documentate nel DDK. Ma sto solo sognando. :asd:

__________________
È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!


Posted by DeepBlue on 20-10-2005 10:04:

Solo marketing: MS rilascia parti di codice sorgente (scommetto non essenziali, come già era accaduto un paio di anni fa) solo perché ormai anche il governo degli Stati Uniti pretende trasparenza sul software (leggi: non si fida nemmeno di MS).

La questione per MS è diventata, secondo me, una scelta fra rilasciare codice poco utile o perdere i contratti governativi (e quindi milioni di dollari).

Staremo a vedere, anche se mi risulta difficile pensare che la situazione non sia quella che ho appena descritto, visto che stiamo parlando di un'azienda che ha SEMPRE criticato il modello Open Source dichiarandolo fallimentare e troppo costoso (!).

__________________
~ get Debian! ~ get FreeBSD! ~ get OpenBSD! ~


Posted by UZI on 20-10-2005 11:21:

Beh, è una scelta che è stata fatta anche da Apple, e che a suo tempo aveva sollevato le medesime perplessità (pure maggiori: Apple è sempre stata caratterizzata da una forte chiusura verso l'esterno). Credo che in Microsoft si stiano valutando le ragioni e le strategie dell'ultimo "rinascimento" del marchio della mela, tuttora in atto.

__________________
those who test will find a bullet in they chest
put ta rest
by a brotha who was hopeless
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family


Posted by khelidan on 20-10-2005 13:53:

Considerando il fatto che ha ingaggiato un tal Daniel Robbins e ci ha tentato con Eric S.Raymond (che ha "gentilmente" declinato)...due indizi farebbero una prova,ma sono piu propenso per la tesi che sia solo marketing.....

__________________
Khelidan


All times are GMT. The time now is 14:16.
Show all 5 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.